Traversata Coll Euganei (PD) 15.04.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
kappadocio
Contatta:

Re: Traversata Coll Euganei (PD) 15.04.2012

Messaggio da kappadocio »

mari ha scritto: Grande Kappa!!!
la penso proprio come te anche se per me è la prima TCE ma già nel cuore!
wèèè "Ti tengo d'occhio?!" :P
Immagine
raffaella

Messaggio da raffaella »

pollo ha scritto:
Dodo1988 ha scritto:Per carità i gusti sono gusti ma che senso ha correre con pioggia, freddo, fango e fare fatica a stare in piedi col rischio di farsi male?
Il trail è bello ma asciutto!!!!Comunque contenti voi....
Ma gli ultracinquantenni come me devono stare attenti al tempo e non lamentarsi se poi insorgono strappi, contratture, dolori vari etc.
Gli anziani devono riguardarsi....
Fame coacta vulpes alta in vinea
uvam adpetebat, summis saliens viribus.
Quam tangere ut non potuit, discedens ait:
“Nondum matura est; nolo acerbam sumere”.
Qui, facere quae non possunt, verbis elevant,
adscribere hoc debebunt exemplum sibi.
Immagine

a buon intenditor......
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

È la mia terza partecipazione, io le sono particolarmente affezionato è stato il mio primo approccio al Trail da qui è scattata la molla malsana verso questo vizio di perdersi in fatica tra i boschi.

Potrei riassumere le mie tre TCE cosí

1) con un pò di fango…. dura per davvero
2) secca secca e calda…. dura per davvero
3) l'ultima una marea di fango e tant' acqua dall’alto e dal basso… dura per davvero.

Insomma deducendone un sunto su base scientifica la TCE è un Trail o un' Ecomaratona a seconda di come la si voglia vedere .... dura, ma dura per davvero.

Una cosa è sicura la quarta volta ci sarò ancora sempre a lottare immediatamente dietro ai primi .... :D

Per farla breve mi sono divertito un mondo e questa giornata mi è stata regalata da decine di volontari presenti sul percorso sotto un’acqua incessante, tutti carini e sempre disponibili, anche con me, cronico finisher da bassissima classifica con le mie 7 ore 40 e quaranta di passeggiata…. per loro sono state minimo 10 ore… ovazione solo ovazione e standing ovation a piene mani.

Grandissimo Emme fatti portavoce e ringrazia veramente tutti un salutone agli amici compagni di viaggio e di cammino, lo continuerò sempre a dire a chiunque questo è sport di bella gente.

PS: Pollo grande e lapidario intervento che sottoscrivo in pieno... aggiungerei solo che io ho imparato a buttarmi quando esito, anche se mi è difficile.... perchè ogni lasciata è definitivamente persa e rimpianta.
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Grazie a tutti per la splendida giornata.Un abbraccio al mitico Mark che è appena tornato ma già va fortissimo.... Per Simo e Cris... ma dove vi eravate cacciati volevo salutarvi ma non vi ho visto, vabbè mio toccherà venire alla LUT :D
Ancora grazie.

PS. GIO62 alla fine hai bagarinato il pettorale?
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Fatta anche per la terza volta la TCE.
Sveglia ore 3,45. Colazione e via in macchina a macinare i km per arrivare a Villa di Teolo in tempo.
Veramente bella come sempre, primo lungo della stagione, è stata dura ma pian piano sono arrivata alla fine.
Un infitto grazie ai volontari che si sono presi acqua e freddo per tutto il giorno.

Questo è il mio video della TCE

http://youtu.be/Vb2UxAHIP2Q
luca82

Messaggio da luca82 »

Primo trail...prima TCE!!
Tanto fango, tanta acqua, tanta fatica, tantissimo divertimento!!!
Avevamo già provato dei pezzi, ma tutta insieme, così fangosa e con tanti trailers è tutta un'altra cosa!!!
Sicuramente un'esperienza da rifare!!
Un doveroso ringraziamento ad Emme e tutta l'organizzazione, a tutti i volontari che si sono adoperati sotto la pioggia per ore e ore per fornirci ristoro, conforto ed indicarci la via nei punti più critici!!
Ci vediamo sicuramente l'anno prossimo!!

P.S. Fantastiche le discese con le funi... :lol: :lol:
mili

Messaggio da mili »

A volte può capitare. Di trovare una sorpresa sotto l'albero o di decidere di farsi un regalo.
La mia TCE è stato un pò tutte due!
Fin dal giorno prima avevo deciso di tirarla fino a scoppiare e di vedere dove come quando mi sarei fermato. E così è stato. Ovvero solo la prima parte... perchè alla fine non sono scoppiato. E ho fatto la mia corsa!
Partito con un ritmo che non mi apparteneva dopo una quindicina di km mi ci sono trovato a mio agio e ho continuato così, in mezzo ad un bel gruppetto che tiraunotiral'altro correva via proprio forte. La testa diceva che così andava bene e mi incoraggiava. Le gambe facevano quello che la testa diceva. Niente di più niente di meno.
Salta i ristori. Prendi e corri. Ma sempre ben idratato. Complice la pioggia.
Correvo e mi divertivo. Mi gustavo il tracciato che corso tutto in quel modo mi ha dato un'altra visione dei colli. E aspettavo impaziente il momento in cui sarei scoppiato. Ma non è stato così. Il monte della Madonna non sembrava più lui. Le discese si volavano e così mi sono preso una gran bella soddisfazione.
Salire sul palco "di casa", della mia prima maratona, dove per due anni di fila ho sperato di metterci una pezza, nella corsa del racconto che mi ha fatto decidere di fare trail, proprio in un periodo in cui la testa è impegnata e non avresti mai scommesso sulla tua forma fisica, sentire il proprio nome provenire da quello stesso megafono, è stata veramente tanta roba.

Chiedo scusa a tutti ma non sono riuscito a salutare nessuno e a ringraziarvi. Vuoi per un treno che mi aspettava, vuoi per quel treno che mi avrebbe portato in un'altra regione, vuoi tanta emozione per aver salutato nel migliore dei modi i miei amati colli. Vuoi che c'era troppa roba in quella giornata.

I volontari in questa corsa fanno la differenza e la passione della gente si respira nella semplicità e nella puntualità delle cose. Mi avete regalato una giornata fantastica.
Alla prossima
Un abbraccio a tutti
@le

Messaggio da @le »

primo messaggio sul forum e prima TCE!! ;) :D :D

Gran bell'esperienza, giornata epica e gran bella gente in giro!!

Complimenti all'organizzazione!! grandiosi!!
Marietto

Messaggio da Marietto »

kappadocio ha scritto: annusando a pieni polmoni quell'inconfondibile odore di aglio
Kappa secondo me l'aglio te lo sei fumato alla mattina :lol:
A me sembrava profumo di erba cipollina!!!! 8-)

Complimenti per aver fatto il percorso da 42 km nelle tue condizioni!!!! ;)
fluido

Messaggio da fluido »

Marietto ha scritto:
kappadocio ha scritto: annusando a pieni polmoni quell'inconfondibile odore di aglio
Kappa secondo me l'aglio te lo sei fumato alla mattina :lol:
A me sembrava profumo di erba cipollina!!!! 8-)

Complimenti per aver fatto il percorso da 42 km nelle tue condizioni!!!! ;)
nelle sue condizioni?? a si perchè questa volta erano ottimali... l'ho visto in altre occasioni effettivamente era peggio :lol:

grande kappa.... chiederò a mio papà una bustina di semenze di erba cipollina e la semino durante il Malandrino...così quando vorrai sentire odore d'aglio fai un giro sui sentieri di casa :lol:
Rispondi