Bussino avete fatto un ottimo lavoro nella gestione dei numerosi ritirati.
Io parlo da ritirato al ristoro del 21 km. Purtroppo mi sono ritrovato da solo dal 9 al 21 km e ho fatto veramente fatica ( beh come tutti credo) nel seguire il percorso e a causa della nebbia mi è venuto un forte senso di nausea a malditesta...Fisicamente le gambe stavano bene, viaggiavo con il mio ritmo che probabilmente mi avrebbe portato a terminare entro i limiti dei cancelli.
Questa volta la testa ha giocato un brutto scherzo, negli 11 km in solitaria mi sono proprio deconcentrato ed "annoiato" a tal punto che volevo chiedere un passaggi ai volontari durante il percorso. Arrivato il ristoro c'erano altri concorrenti che si stavano ritirando e nessuno aveva più voglia di continuare. Va beh, forse ho sbagliato a fermarmi, ma sinceramente di proseguire per altri 18 km fino a Pracchia in mezzo alla nebbia e probabilmente in solitaria mi ha fatto passare la voglia.
Credo che lato "recupero ritirati" avete fatto un immenso lavoro. Rundi è passato insieme ad un altro collega a prenderci al ristoro verso le 6. Si è fatto in totale più di 2 ore di macchina per caricare tutti e portarci a Pracchia.Veramente grazie!!! Onestamente ti ho vesto molto indaffarato a Pracchia ma mi sembra che hai fatto un lavoro egregio sia dando conforto a noi ritirati che gestendo la partenza della malandrinata.
Quindi vai tranquillo, nessun rimprovero!!!
Grazie ancora di tutti e arrivederci all'anno prossimo, sperando che nel frattempo la testa impari a gestire tali situazioni.
Trail del Malandrino (PO) 03.06.2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- Michelozzo
Re: Trail del Malandrino (PO) 03.06.2012
Eccoci, anche questa è fatta.
Direi che alla corsa nn è mancato nulla: nebbia, vento, rave party.
Gara organizzata perfettamente, ottima la segnalazione, ristori perfetti e abbondanti.
Questo è il mio video: http://youtu.be/4DmMICV7C9U
Gara organizzata perfettamente, ottima la segnalazione, ristori perfetti e abbondanti.
- ruperzio
- Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
- Contatta:
Un Rave ???? Ma io Leo e Mara ci siamo fermati al ristoro volante direttamente sul cofano del volontario a prendere i sali sfusi, ecco perchè ci ha detto " ehi ciao raga" col sorriso ebete quando siamo ripartiti per Pracchia.... però che potenza quei sali Leocaster mentre toglieva una balisa ha abbattuto un alberoBussino71 ha scritto:Grazie Ruperzio, infatti avevo avvertito sia le scope che si fermavano a pracchia che le pettoral ma a discolpa di Ruperzio va detto che veniva dai fumi del Rave... e quindi con la notte insonne ci sta di dimenticarsi qualcuno....ruperzio ha scritto: Ma no povero Bussino guarda che ci aveva avvertito
A dirti proprio tutta tutta la verità eravamo noi scope fino a Pracchia che ci stavamo dimenticando di te![]()
Ma per fortuna che sei arrivato al momento giusto ... mea culpa .. mea culpa
si lo so, visto che ha deciso di portarsi dietro il peso aggiuntivo e a Pracchia mi ha mostrato la corteccia incriminata...

Grazie Michelezzo, bellissimo video che rende l'idea!!!!!
Si in effetti quando siamo passati al Rave Party con Jacopo ci siamo proprio sentiti di un altro Mondo!!! ma quale era quello sano.....????? forse nessuno dei due!!!!!
A parte gli scherzi due parole sui ritiri per la notte: mi permetto di dire che correre di notte non è mai semplice, ..... per di più in certe condizioni diventa veramente un impegno, e sono certa che ognuno di noi al momento in cui la luce naturale è emersa, e la nebbia si è un pò diradata ha sentito i muscoli facciali quasi sciogliersi.....
Onore a tutti partecipanti ...anche quelli che si son fermati, l'anno prossimo c'è un'altra prova che ci attende...per chi vuole partecipare ovvio!!!!
a presto.ciao Dona
Si in effetti quando siamo passati al Rave Party con Jacopo ci siamo proprio sentiti di un altro Mondo!!! ma quale era quello sano.....????? forse nessuno dei due!!!!!
A parte gli scherzi due parole sui ritiri per la notte: mi permetto di dire che correre di notte non è mai semplice, ..... per di più in certe condizioni diventa veramente un impegno, e sono certa che ognuno di noi al momento in cui la luce naturale è emersa, e la nebbia si è un pò diradata ha sentito i muscoli facciali quasi sciogliersi.....
Onore a tutti partecipanti ...anche quelli che si son fermati, l'anno prossimo c'è un'altra prova che ci attende...per chi vuole partecipare ovvio!!!!
a presto.ciao Dona
Sarò breve perchè mi addormento davanti alla tastiera...
Innanzitutto mi scuso per essere andato via senza salutare qualcuno, ma ero veramente a pezzi e volevo partire il più presto possibile finchè ero sveglio, per poter poi fare pisolini lungo la strada (2...).
Bè, ormai avete detto tutto voi, non so cosa aggiungere. E' stata pura magia correre nella notte in quella nebbia, veramente un'avventura nell'ignoto. Quando ci hanno detto della deviazione non ero felicissimo, ma è stata molto saggia e assolutamente apprezzabile.
Il vento sul crinale, fastidioso, brutto, tutto grigio, freddo, niente panorama, ma quasi mi piaceva, mi sentivo veramente in montagna!!
Sulla mia gara, tutto perfetto proprio fino alla deviazione, poi una distorsione alla solita caviglia, lentamente ripresa, e poi come da regola subito un'altra, e a quel punto mi sono detto "basta, non si correrà più per almeno un mese stavolta". Ho continuato la discesa lentamente, piangendo (giuro) e zoppicando cercando solo di non averne un'altra, pensando soltanto ad arrivare e al massimo salvare il terzo posto. Poi nella risalita della deviazione il dolore era più sopportabile, alternavo corsetta e cammino, semplicemente per arrivare il più presto possibile e terminare quell'agonia, e d'improvviso un volontario mi ha detto che il primo era davanti di 2': non ci credevo, ma visto che c'ero ho aumentato ancora, ho raggiunto Marco in difficoltà (grandioso dopo la bronchite dei giorni precedenti), e più avanti Matteo, una vera sorpresa, da inizio gara sembrava a tutta e invece ha tenuto fino alla fine, bravissimo. E ho spinto fino alla fine, un po' come un automa, per portare il sale a destinazione...
Questo trail mi era entrato nel cuore l'anno scorso, e quest'anno anche nell'anima, grazie malandrini!!
Innanzitutto mi scuso per essere andato via senza salutare qualcuno, ma ero veramente a pezzi e volevo partire il più presto possibile finchè ero sveglio, per poter poi fare pisolini lungo la strada (2...).
Bè, ormai avete detto tutto voi, non so cosa aggiungere. E' stata pura magia correre nella notte in quella nebbia, veramente un'avventura nell'ignoto. Quando ci hanno detto della deviazione non ero felicissimo, ma è stata molto saggia e assolutamente apprezzabile.
Il vento sul crinale, fastidioso, brutto, tutto grigio, freddo, niente panorama, ma quasi mi piaceva, mi sentivo veramente in montagna!!
Sulla mia gara, tutto perfetto proprio fino alla deviazione, poi una distorsione alla solita caviglia, lentamente ripresa, e poi come da regola subito un'altra, e a quel punto mi sono detto "basta, non si correrà più per almeno un mese stavolta". Ho continuato la discesa lentamente, piangendo (giuro) e zoppicando cercando solo di non averne un'altra, pensando soltanto ad arrivare e al massimo salvare il terzo posto. Poi nella risalita della deviazione il dolore era più sopportabile, alternavo corsetta e cammino, semplicemente per arrivare il più presto possibile e terminare quell'agonia, e d'improvviso un volontario mi ha detto che il primo era davanti di 2': non ci credevo, ma visto che c'ero ho aumentato ancora, ho raggiunto Marco in difficoltà (grandioso dopo la bronchite dei giorni precedenti), e più avanti Matteo, una vera sorpresa, da inizio gara sembrava a tutta e invece ha tenuto fino alla fine, bravissimo. E ho spinto fino alla fine, un po' come un automa, per portare il sale a destinazione...
Questo trail mi era entrato nel cuore l'anno scorso, e quest'anno anche nell'anima, grazie malandrini!!
Grazie a Te Stefano e ancora tanti complimenti per la prestazione...SteRuzza ha scritto: Questo trail mi era entrato nel cuore l'anno scorso, e quest'anno anche nell'anima, grazie malandrini!!
Ora non per scassarvi la min...a a tutto foco ma le classifiche quando usciranno? almeno smetto di visitare i vari siti ogni 2 minuti e mi metto a lavorare!!!!
Michelozzo ha scritto:Eccoci, anche questa è fatta.
grazie michele, ripercorrere il malandrino sulle note di utmb. emozionante !
- maudellevette
- Contatta:
grandi!!!!!!
complimenti malandrini x come avete gestito l'emergenza, 10 e lode!!!!!
sul crinale mi sentivo come quelle manichette che mettono x valutare il vento, sempre lui mi sbatteva a destra e sinistra e a tratti facevo fatica a centrare con il piede il sentiero!
bello anzi bellissimo aver visto tanti amici, week end super!
malandrini: anche ale vi ringrazia, tornata entusiasta!
io ringrazio le pectorals, aver visto loro ha reso meno pesante la vista del kappa!
complimenti malandrini x come avete gestito l'emergenza, 10 e lode!!!!!
sul crinale mi sentivo come quelle manichette che mettono x valutare il vento, sempre lui mi sbatteva a destra e sinistra e a tratti facevo fatica a centrare con il piede il sentiero!
bello anzi bellissimo aver visto tanti amici, week end super!
malandrini: anche ale vi ringrazia, tornata entusiasta!
io ringrazio le pectorals, aver visto loro ha reso meno pesante la vista del kappa!