val chiarò trail (udine) 15/7/2012
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
val chiarò trail (udine) 15/7/2012
Giro panoramico della val Chiarò con ascesa al monte Joanaz. Partendo dalla località "la crosada"(tra Cividale e Torreano) ci si avvia su asfalto verso la frazione di Montina; da qui si prende la strada forestale che risale fino a Reant. Senza entrare nel paesino si continua su forestale e poi su sentiero fino al rifugio m. Joanaz. da qui ultima salita alla vetta. Il posto è panoramico e quindi merita una breve sosta . Dalla partenza alla cima ci sono circa 1000 metri di dislivello da superare con una salita corribile e continua!Direi che ci vorranno circa un'ora e mezza - due. Da qui comincia la discesa che inizialmente su sentierino ci porterà alla bocchetta di Masarolis e a quella di Calla. breve risalita al monte Kraguojnca ,traverso fino lo Spignon e discesa al bivio per la località Puller. Praticamente percorreremo la parte alta del sentiero naturalistico Antro-Spignon-Pegliano. Dal bivio Puller si scende su strada forestale fino alla base di partenza. Questa discesa è particolarmente pesante con fondo molto discontinuo (insomma spaccagambe) Distanza totale circa 30 Km Tempo 3 orette Difficoltà nessuna Siete tutti benvenuti!!!!
Re: val chiarò trail (udine) 15/7/2012
okabe ha scritto: Distanza totale circa 30 Km Tempo 3 orette Difficoltà nessuna Siete tutti benvenuti!!!!
si nessuna , basta fare 30 km con oltre 1000 d+, non sarà mica difficile.... Okabe sdramatizzo, scusami non offenderti. Se si fa un TA e si è un bel grupetto, anche se vengono persone ben allenate, i tempi si dilatano, (chiacchiere, soste, ecc.) Il mio consiglio è che calcoli un po' più tempo.
Non credo di riuscir a venire, forse quel fine settimana faccio una prtova percorso per un altro TA. Ma il giro che proponi deve essere molto bello, bravo!
Scusami ancora.
Sani
El Mammut
In effetti sembrano più i tempi di una gara che di un TA...
Beh, di sicuro se vengo anch'io i tempi si dilatano e anche di molto!..
Periodo un po' pieno di eventi questo, ma mi piacerebbe esserci...
Ci sentiamo
Beh, di sicuro se vengo anch'io i tempi si dilatano e anche di molto!..
Periodo un po' pieno di eventi questo, ma mi piacerebbe esserci...
Ci sentiamo
diciamo che forse 4 ore è più ragionevole! Abbiamo tutta la mattina perchè il bello comunque viene dopo !!! TERZO TEMPO OBBLIGATORIO!!!!!!!!
Aspetta, intendi 4 ore col terzo tempo??.okabe ha scritto:diciamo che forse 4 ore è più ragionevole! Abbiamo tutta la mattina perchè il bello comunque viene dopo !!! TERZO TEMPO OBBLIGATORIO!!!!!!!!
Ci sentiamo...
Proprio quella domenica percorrerò il sentiero che da Prossenico arriva a Montefosca, per proseguire successivamente verso il Matajur e, quindi, a Topolò. Però se faccio una piccola deviazione, e se i tempi combaciano, ci si può incontrare sullo Joanaz!
salve a tutti!! non mi sono dimenticato di voi.... Visto il perdurare del gran caldo si è deciso di partire presto. Ritrovo a Udine alle ore 7.30 (come al solito in piazzale D'annunzio); trasferimento verso Cividale con appuntamento alla vecchia stazione dei treni alle 7.50 circa . Da li tutti insieme verso la partenza.
ricordatevi adeguate scorte di acqua e viveri .........il passaggio allo joanaz sarà verso le 10 (spero prima, ma temo dopo!!) Al rientro ci sarà anguria per tutti.
ricordatevi adeguate scorte di acqua e viveri .........il passaggio allo joanaz sarà verso le 10 (spero prima, ma temo dopo!!) Al rientro ci sarà anguria per tutti.
Allora se tutto è confermato incontro sullo Joanaz alle 10. Sarà un piacere se riusciamo a incrociarci! Io sono impegnato nel progetto Topolò 2012, di cui ho scritto qualcosa nello spazio Mondo Trail del sito, passerò la notte precedente al ricovero del Gran Monte, e partirò presto al mattino. Saluti, e a domenica.
Scusate l'OT. Leggo i vostri nickname: murasaki, ronin e okabe
l'anno prossimo tutti al Monte Fuji?
Ma prima un TA, per provare, tanto è dietro casa!deeago ha scritto:Scusate l'OT. Leggo i vostri nickname: murasaki, ronin e okabe