Aimè il mio Cro è finito al 94 km per una brutta distorsione avvenuta in un banalissimo tratto di strada bianca circa al 87 km..
Fino a là ho apprezzato tutto, salvo avere un pò di fame e l'errore di portarmi solo gel e barrette da mangiare. Mi sono divertita ed emozionata dalla bellezza del percorso. Poi ho sofferto la salita ma sopratutto la discesa al ristoro per la caviglia dolorante e mi rendo conto che stanchezza e sofferenza ti rendono meno obbiettivo.
quoto Elisa:
La percezione della difficoltà o pericolosità del percorso è soggettiva ed ammetto di non aver notato niente di strano, per me era montagna, fatta come la montagna deve essere ... ripida, sassosa, esposta, scivolosa ... vogliamo correre in montagna?
Credo anche che prima di scegliere una gara e poi criticarla, bisogna capire il percorso, in questo caso era evidente che per scendere a Cap D'ail saremmo dovuti transitare in luoghi urbanizzati.
Nessun ghirigoro come sottolinea Pollo, e non credo che l'organizzazione abbia tracciato il percorso con la testa nel sacco.
Scendere al mare e l'impagabile nuotata che mi sono fatta alle 9 del mattino, valeva sicuramente tutta la fatica che avrei fatto negli ultimi km.
Bravi tutti gli amici della corriera, è stato un viaggio piacevolissimo...
Gran Raid du Cro-Magnon 23-24.06.2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Gran Raid du Cro-Magnon 23-24.06.2012
è pur vero che prima di parlare sarebbe opportuno contare fino a 10...ma nessuno io personalmente giudico
il percorso lavorando in montagna e percorrendo km su vari dislivelli e sentieri..visto che dallla montagna si andava al mare..si sapeva che non fosse una passeggiata...poi avendola gia fatta in edizioni precedenti non ero sorpreso dal percorso e dalle scelte dell'organizzazzione...resta il fatto che vista la distanza tra i ristori ed il caldo si poteva fare qualcosina in piu...mi ricordo che 2 anni fa a meta vallata della miniere prima di svoltare per il ripido sentiero c'era un volontario con acqua fresca...in cima al col de baudion era installata una tenda con dei volontari con tanto di bevande liquide...tanto per fare un'esempio...con questo ritengo che ciascuno di noi deve essere consapevole delle proprie capacita e di conseguenza regolarsi in base al percorso ed alle ore che si resta in giro..ma non è che pesando 58kg possa portarmi sulle spalle uno zaino con il momdo all'interno...altrimenti vado a fare puro trekking e mi regolo di conseguenza...visto che ogni km ha un suo costo..e mi vincolano con del materiale obbligatorio...facciamo che gli sforzi siano da entrambe le parti...scusate se ho rubato ancora spazio...complimenti a tutti i finisher 2012...
max valsersia
il percorso lavorando in montagna e percorrendo km su vari dislivelli e sentieri..visto che dallla montagna si andava al mare..si sapeva che non fosse una passeggiata...poi avendola gia fatta in edizioni precedenti non ero sorpreso dal percorso e dalle scelte dell'organizzazzione...resta il fatto che vista la distanza tra i ristori ed il caldo si poteva fare qualcosina in piu...mi ricordo che 2 anni fa a meta vallata della miniere prima di svoltare per il ripido sentiero c'era un volontario con acqua fresca...in cima al col de baudion era installata una tenda con dei volontari con tanto di bevande liquide...tanto per fare un'esempio...con questo ritengo che ciascuno di noi deve essere consapevole delle proprie capacita e di conseguenza regolarsi in base al percorso ed alle ore che si resta in giro..ma non è che pesando 58kg possa portarmi sulle spalle uno zaino con il momdo all'interno...altrimenti vado a fare puro trekking e mi regolo di conseguenza...visto che ogni km ha un suo costo..e mi vincolano con del materiale obbligatorio...facciamo che gli sforzi siano da entrambe le parti...scusate se ho rubato ancora spazio...complimenti a tutti i finisher 2012...
max valsersia
- emilio marco
Ciao @ tutti !
... Come "sempre" ultimo ma FINISHER"
Un CRO durissimo,il "caldo x fortuna ventilato"Un percorso davvero Extreme !
Fino @ Camp D'Argent,il... paradiso in terra,fantastico,inebriante,montagne,laghi,stambecchi,stanchezza,goduria allo stato brado,...ad un certo punto,prima di puntare verso la discesa a Camp,mi giro intorno a me stesso e mi gira la testa,ma stavo benissimo"stavo"solo vivendo un"emozione"unica e continua,una vera "overdose"di... natura
La "seconda"parte,... non ne "vogliano"i Veci
,ma anche noi Neo-Finisher"credo"dobbiamo dare le nostre impressioni,certo,eravamo...stanchi,sudati,bestemmianti...ma forse per questo "abbiamo"imparato ancora"qualcosa ! Quindi che sia... Il Cro,"si ama o si odia"
Un GRAZIE @ chi ha permesso"tutto"questo.
A tutti gli "Amici"che,... mi hanno accompagnato da Bergamo a Limone e... aspettato a Cap D'Ail.
A tutti quelli che ho rivisto con immenso piacere,un saluto,una stretta di mano e una "pacca"sulla spalla,a chi mi ha "accompagnato"e avvicendato in questi lunghi 112K !
A chi per un motivo o l'altro a dovuto"fermarsi"un pò... prima
Alla "prossima"avventura

... Come "sempre" ultimo ma FINISHER"
Un CRO durissimo,il "caldo x fortuna ventilato"Un percorso davvero Extreme !
Fino @ Camp D'Argent,il... paradiso in terra,fantastico,inebriante,montagne,laghi,stambecchi,stanchezza,goduria allo stato brado,...ad un certo punto,prima di puntare verso la discesa a Camp,mi giro intorno a me stesso e mi gira la testa,ma stavo benissimo"stavo"solo vivendo un"emozione"unica e continua,una vera "overdose"di... natura
La "seconda"parte,... non ne "vogliano"i Veci
Un GRAZIE @ chi ha permesso"tutto"questo.
A tutti gli "Amici"che,... mi hanno accompagnato da Bergamo a Limone e... aspettato a Cap D'Ail.
A tutti quelli che ho rivisto con immenso piacere,un saluto,una stretta di mano e una "pacca"sulla spalla,a chi mi ha "accompagnato"e avvicendato in questi lunghi 112K !
A chi per un motivo o l'altro a dovuto"fermarsi"un pò... prima
Alla "prossima"avventura
Ricordo più bello
eravamo su una rampetta infame prima del 75esimo
cotto come un melone avariato, Augusto mi dice:
"se in questo momento ti chiedessero, ti piace il trail?"
" e se subito dopo ti chiedessero, come valuti il doping?"
Prima parte meravigliosa quanto arzigogolata e rognosa la seconda
Le due discese incriminate: alìmortaccivostra (riferito ad esse appunto)
Il numero e la composizione dei ristori la conoscevo non mi aspettavo però di travare acqua e coca calda, come le tortine e il pane che parevano vecchi !
Comunque il senso di questo gran raid è nel suo epico viaggio, dalle montagne al mare, scomporlo nelle sue singole parti non lo si capisce.........
https://picasaweb.google.com/rudypelliz ... directlink
eravamo su una rampetta infame prima del 75esimo
cotto come un melone avariato, Augusto mi dice:
"se in questo momento ti chiedessero, ti piace il trail?"
" e se subito dopo ti chiedessero, come valuti il doping?"
Prima parte meravigliosa quanto arzigogolata e rognosa la seconda
Le due discese incriminate: alìmortaccivostra (riferito ad esse appunto)
Il numero e la composizione dei ristori la conoscevo non mi aspettavo però di travare acqua e coca calda, come le tortine e il pane che parevano vecchi !
Comunque il senso di questo gran raid è nel suo epico viaggio, dalle montagne al mare, scomporlo nelle sue singole parti non lo si capisce.........
https://picasaweb.google.com/rudypelliz ... directlink
Se puoi anticipare un briciolo, a fine luglio c'è il Cervino X Trail che vale senz'altro la pena... Altrimenti, se hai voglia di farti magari qualche giorno fuori porta, c'è il Grand Raid dei Pirenei; bellissimo il percorso lungo da 160 km, ma anche quello da 80 ha il suo gran fascino. Solo che dovrai attendere il prossimo anno, perché credo che le iscrizioni siano chiuse da un po'. Idem il Trail des Aiguilles Rouges a fine settembre, se non erro, in zona Chamonix. E infine questo:paolotomatis ha scritto: P.S.2: Cara Giancarla, non ti conosco ma vorrei chiederti un consiglio su un bel trail tra i 50 e i 90 agosto settembre...belle salite, cancelli non opprimenti e alta montagna...tks....
http://www.puntdeldiau-ultratrail.com/wp/
Buone corse!
Inghilterra eliminata, per l'ennesima volta, ai rigori e pure sto benissimo-- per quanto e duro il cro guardare inghilterra “giocare” cosi e stata mooooooooolto piu duro; pero mi sa che tornero fra due anni per vaccinarmi contro la nostra prossima eliminazione; gli emozione della corsa e la compagnia sono stati troppo belli.
A me è piacuto molto: le parte con paesaggi mozzofiato, le parte aspre col fondo “birrichino”, le parte storiche con fortezze pazzesche- nel magnifico e nel essenziale.
Dopo averla corsa nel 2008 in versione accorciato per neve volevo tornare, ero stregato: ma infortuni miei e cattivo tempo mi hanno costretto a rinunciare varie volte e solo quest'anno potevo ritornare- ed è davvero valsa l'attesa. Quest'anno il sole ha svelato le cime, rivelando tutto nella sua maestosa selvaggita- anche reducendo la mia cranio ad un incrocio tra un uovo sodo e un pommodoro!! ma il trail e molto piu del paesaggio, per quanto spettacolare che sia, è anche le persone con le quale condividi I sentieri, l'avventure, e questo cro e stato bellissima anche sotto questo aspetto. GRAZIE dinaleone, regina delle magnigatti, per il magic bus di personaggi pazzi- il stare assieme sulla spiaggia sorseggiando birra ghiaccato e senape, chiaccerando, conoscendo e stato fantastico. Bagni con un polippo (avrebbe potuto avvisarmi forse per la risultato della partita!!), gli picnic veneti- tutto molto bello.
Un saluto a tutti/e e grazie per I ricordi
per la prima volta durante un trail mi sono sentito fuori sintonia con il luogo nella quale sto correndo- nella valle merveilles sentivo il vento che accarezzavo l'erbe, le roccia che coccolava l'aqua fresca gorgogliante che mi suggerivanno di fermarmi: le elementi che mi hanno fatto domandarmi -perche stai correndo??devo riflettere su questa cosa.
Personalmente quando mi iscrivo ad una corsa non mi interesse tanto le gagget, le bonta dei ristori (le paste party prima e dopo si ) quanto alla serieta delle organizzatori riguardo la sicurezza- che se la sfi..a vuole che uno se rompe qualcosa che ci sara la massima assistenza. Io pago per questo- che tutti siano tutelati.
Detto questo forse con il gran caldo un furgoncino volante con un po d'aqua in un paio di punti centrale ci poteva stare (dove c'erano gli tornante con le machine rally per esempio)
Pero se quando arrivi c'e una bellissima donna che ridendo ti offre una birra fresca sei gia a posto
grazie a Pietro e a tutti/e volontari
grazie a tutto il magic bus (viva roger daltrey)
w il cro
w il trail
A me è piacuto molto: le parte con paesaggi mozzofiato, le parte aspre col fondo “birrichino”, le parte storiche con fortezze pazzesche- nel magnifico e nel essenziale.
Dopo averla corsa nel 2008 in versione accorciato per neve volevo tornare, ero stregato: ma infortuni miei e cattivo tempo mi hanno costretto a rinunciare varie volte e solo quest'anno potevo ritornare- ed è davvero valsa l'attesa. Quest'anno il sole ha svelato le cime, rivelando tutto nella sua maestosa selvaggita- anche reducendo la mia cranio ad un incrocio tra un uovo sodo e un pommodoro!! ma il trail e molto piu del paesaggio, per quanto spettacolare che sia, è anche le persone con le quale condividi I sentieri, l'avventure, e questo cro e stato bellissima anche sotto questo aspetto. GRAZIE dinaleone, regina delle magnigatti, per il magic bus di personaggi pazzi- il stare assieme sulla spiaggia sorseggiando birra ghiaccato e senape, chiaccerando, conoscendo e stato fantastico. Bagni con un polippo (avrebbe potuto avvisarmi forse per la risultato della partita!!), gli picnic veneti- tutto molto bello.
Un saluto a tutti/e e grazie per I ricordi
per la prima volta durante un trail mi sono sentito fuori sintonia con il luogo nella quale sto correndo- nella valle merveilles sentivo il vento che accarezzavo l'erbe, le roccia che coccolava l'aqua fresca gorgogliante che mi suggerivanno di fermarmi: le elementi che mi hanno fatto domandarmi -perche stai correndo??devo riflettere su questa cosa.
Personalmente quando mi iscrivo ad una corsa non mi interesse tanto le gagget, le bonta dei ristori (le paste party prima e dopo si ) quanto alla serieta delle organizzatori riguardo la sicurezza- che se la sfi..a vuole che uno se rompe qualcosa che ci sara la massima assistenza. Io pago per questo- che tutti siano tutelati.
Detto questo forse con il gran caldo un furgoncino volante con un po d'aqua in un paio di punti centrale ci poteva stare (dove c'erano gli tornante con le machine rally per esempio)
Pero se quando arrivi c'e una bellissima donna che ridendo ti offre una birra fresca sei gia a posto
grazie a Pietro e a tutti/e volontari
grazie a tutto il magic bus (viva roger daltrey)
w il cro
w il trail
Rudy non mentire!! Dillo che il ricordo più bello è stato il "defaticamento" che ti sei fatto fare all'ombra dell'arco di atrivoRudy ha scritto:Ricordo più bello
eravamo su una rampetta infame prima del 75esimo...
Ciao wonder socio!!!
- augusto losio
rudy, sei una speranza per tutti noi: se PERSINO tu puoi trovare una ragazza così carina, allora vuol dire che chiunque può farcela.Rob ha scritto:Rudy non mentire!! Dillo che il ricordo più bello è stato il "defaticamento" che ti sei fatto fare all'ombra dell'arco di atrivo sei stato invidiato da tutti !!!
non con la tua, non fraintendere, non vorrei essere preso a sberle...
Ragazzi.........
è il fascino del trailer duro et tenebroso!!!!
Non siate timidi
dovete raccontarlo che domate cime innevate con le vostre falcate
scendete a perdifiato da sentieri impervi
vagate per boschi per notti e notti e notti...............e speriamo che ci credano
Ciao simpaticoni
è il fascino del trailer duro et tenebroso!!!!
Non siate timidi
vagate per boschi per notti e notti e notti...............e speriamo che ci credano
Ciao simpaticoni
io lo faccio solo che mi danno del pirla !Rudy ha scritto:Ragazzi.........
vagate per boschi per notti e notti e notti...![]()