consiglio taglia giacca Montura Magic Jacket

Scarpe, abbigliamento, accessori
Dariogrizzly_1981

Re: consiglio taglia giacca Montura Magic Jacket

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Per quello che mi riguarda sto valutando l'acquisto di una di queste giacche specifiche da trail , Montura Magic Jacket o Raidlight Top Extreme, proprio per recuperare un pò di spazio nello zaino in vista del mio primo ultra - Eiger Ultra Trail dove il materiale da portarsi dietro comincia ad essere parecchio.
Qualche giorno fa ho fatto una prova mettendo tutto il materiale obbligatorio , compreso guscio da alpinismo e ci è stato tutto però davvero al limite....ho uno zaino da 10litri con borracce su spallacci....non vorrei impazzire quindi quando cominci ad essere stanco a sistemare le cose nello zaino al millimetro che sennò non ti ci sta più nulla facendo metti-togli metti-togli nell'arco della gara..
Il guscio da alpinismo è davvero una bomba, negli ultimi due anni ho fatto 14 "4000" e quasi sempre in vetta solo con guscio e maglia mezze maniche sotto....tieni conto che però nello zaino ho sempre maglia termica, felpa antivento con leggero pile dentro e piumino di quelli sottili ma che tengono un caldo micidiale!!
Grazie ancora per gli ottimi consigli (come al solito, sei quasi prevedibile ormai :) )
Ciao,
Dario
ilsignoredellemosche

Messaggio da ilsignoredellemosche »

@iozzo

Probabilmente nel topic "consiglio giacca trail", ero io l'utente.

Possiedo da neanche un mese la Montura Magic G, un amore a prima vista.
Quanto ai materiali, meglio un 2.5 strati o un 3, lascio parlare i più esperti.
A livello di taglie, l'esempio North Face calza a pennello.
Replico, altezza 1.72, peso 56kg, taglia XS. La S calzava, ma era abbondante, e per 200€ di giacca, sinceramente, il " posso farmela andare bene", non esiste.
Personalmente, ragionerei sempre con una taglia in meno.
iozzo

Messaggio da iozzo »

Alla fine preso online la Magic G taglia S. Io sono 180cm per 72Kg e mi sta' a pennello. Nella parte alta e' pure abbondante, ma l'elastico alla vita (non regolabile) e perfetto. Sotto per esempio non potrei metterci una felpa. La cosa e' perfetta per il trail con magliette tecniche sotto ma se dovete usarla in altri contesti piu' freddi provatela per bene perche' magari per voi e' meglio una M.

Gran bella giacca.
deeago

Messaggio da deeago »

Io sono 183 per 75kg e con la vecchia Magic Jacket ho scelto la M. Come vestibilità è perfetta anche perché non sono mica tanto massiccio sul torace.
L'unico limite è sul cappuccio: io ho il collo piuttosto lungo e quando sono in configurazione "diluvio" (cappellino o visiera sotto al cappuccio ben chiuso) il tutto risulta un pelo tirato e mi limita un pochino i movimenti della testa.

Magari la Magic G è diversa come vestibilità..
raggionierteo

Messaggio da raggionierteo »

Ragazzi scusate ma sto per prendere anche io la Montura, ma proprio non saprei che taglia..
Altezza 1.17 peso 69/70 kg...non proprio un figurino :lol: :lol: , voi che mi consigliate?? (spero di trovare un negozio in zona per provarla)..

Grazie!!!!!
iozzo

Messaggio da iozzo »

Altezza 1.17?
raggionierteo

Messaggio da raggionierteo »

:D :D :D ....1.71 ops
Rispondi