Scarpe da strada

Scarpe, abbigliamento, accessori
deeago

Re: Scarpe da strada

Messaggio da deeago »

Grazie a tutti: vedo che Saucony fa furore!

a) Freedom - mi hanno parlato male di Adidas Boost, che fa venire infortuni etc... fregnacce? Questo è diverso?

b) Hoka Hupana - ma sono da corsa o passeggio? Non hanno suola...

c) Sketchers, Pure Flow - eh sì... sono in lista

d) Altra -" drop 0 " i miei tnedini di Achille non lo vogliono neanche sentire nominare dopo aver corso con Brooks Puredrift
iozzo

Messaggio da iozzo »

Hoka Hupana sono da corsa. Poi si, sono belle e sembrano delle NIKE ma questo non vuo dire niente no?
Non e' che non hanno la suola, e' tutta suola quella che vedi bianca. A me stanno durando .... sto a 500km. Sono molto veloci, leggere e comode. Drop di 5mm e tomaia senza cuciture.
iozzo

Messaggio da iozzo »

mi sono dimenticato di aggiungere che io ho il piede stretto e a me, calzano a pennello. Se hai il piede largo tienilo in considerazione.
biglux

Messaggio da biglux »

Saucony Kinvara sono il top, leggere con drop 4 mm ma anche un po' ammortizzate e si trovano a un buon prezzo se non punti l'ultimo modello. A me piace sperimentare parecchio e usare 4-5 modelli a rotazione per prevenire infortuni. Ho appena preso in super saldo un paio di Puma comodissime e supertraspiranti (Speed 500 Ignite): 260 g e drop 6 mm.
mircuz

Messaggio da mircuz »

iozzo ha scritto:Hoka Hupana sono da corsa. Poi si, sono belle e sembrano delle NIKE ma questo non vuo dire niente no?
Non e' che non hanno la suola, e' tutta suola quella che vedi bianca. A me stanno durando .... sto a 500km. Sono molto veloci, leggere e comode. Drop di 5mm e tomaia senza cuciture.
Non ne avevo mai sentito parlare.
argento

Messaggio da argento »

Anche io molto contento delle Kinvara!
iozzo

Messaggio da iozzo »

Scusa Riccardino ma le Freedom dove le hai trovate ? Io online le trovo a minimo 170 Euro O_O troppo per il mio portafoglio.
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Su runningwarehouse.it con il codice sconto si portano a casa con 140 €. Secondo Solereview valgono ogni centesimo: https://www.solereview.com/saucony-freedom-iso-review/
Dopo dipende tutto dal tipo di runner che sei e che utilizzo ne fai, rimangono secondo me le uniche scarpe che pesano come le A2 con un grado di protettività delle A3 ed estremamente reattive. Se uno veloce e leggero come il buon Diego cerca una scarpa con una versatilità totale dalla 10k, alla maratona passando per lunghi e altre uscite c'è poco confronto... Forse le Kinvara, ma iniziamo a sacrificare la protettività...
silverrain

Messaggio da silverrain »

Saucony anch'io (hurricane e guide), dopo decine di asics ho voltato strada verso una scarpa più "comoda" o meno "secca".
Devo dire che l'everrun è una figata per le mie articolazioni.
Evito come la peste, invece, le scarpe troppo leggere anche se stupende (kinvara) perchè non me lo posso più permettere, nemmeno per i lavori veloci :(
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Anche io sto usando Hurricane e Guide anche se le Hurricane correggono troppo la pronazione per il mio tipo di appoggio, mentre le guide sono il giusto! Sarei curioso di provare le Triumph per vedere quanto sono lontane dalle Guide in fattore di correzione...
Rispondi