Preciso meglio. Avendo fatto solo la 3, posso far riferimento solo a questa. L'indicazione che hai postato tu in effetti si trova sulla 4, ma credo che sostanzialmente non cambi tanto.Offriends
Andando al rifugio Bezzi tempo fa avevo trovato questo segnale e mi chiedevo cosa fosse...
Quando dico che non si trovano cartelli che le indicano mi riferisco alla segnaletica ufficiale in uso in VdA, ovvero i classici cartelli gialli con indicate località, numero di sentiero, quota e tempi di percorrenza. Le alte vie 1 e 2 come ormai noto a tutti, sono contraddistinte dal famoso triangolo con il numero al centro. Quindi esistono ovviamente i cartelli dei vari sentieri che la compongono ma, almeno sulla 3, non ho mai trovato l'alta via segnalata ufficialmente come alta via n.3.
Inoltre la Regione mentre per la 1 e la 2, pubblica regolarmente materiale molto dettagliato a riguardo, per la 3 e la 4 non pubblicizza nulla. L'unica pubblicazione disponibile (tra l'altra fatta molto bene) è quella suggerita da Cianix.
Aggiungo anche un'altra considerazione personale. Ripeto ho fatto la 3 e quindi mi riferisco a questa: a mio parere non c'è tutta questa grossa differenza con la 1 e la 2 da l punto di vista puramente tecnico. Ci sono si dei tratti attrezzati sulla quale occorre prestare la massima attenzione ma sono relativamente semplici. Quello che cambia è che si rimane in quota (più o meno le stesse del TOR) molto di più che nelle alte vie 1 e 2 che invece scendono costantemente nei fondovalle . Inoltre la 3 come ho già avuto modo di specificare non attraversa centri abitati e quindi dal punto di vista logistico, in autonomia, è più complessa rispetto alle prime due. Io credo che almeno in gara faranno delle deviazioni per far transitare gli atleti in un centro abitato almeno in corrispondenza delle basi vita.