consiglio zaino per tor des geants
Re: consiglio zaino per tor des geants
Sì però ogni tanto hai bisogno di riposarti le braccia e/o cambiare assetto, passo, appoggi. Quindi io direi che o sullo zaino o su una cintura il porta bastoncini ci vuole.
Stavo anche pensando alla sicurezza di avere i bastoncini attaccati allo zaino per non dimenticarli da qualche parte. Ho già visto in gare relativamente corte gente che dimentica i bastoncini ad un ristoro oppure li mette giù e si dimentica dove li ha messi, anche mettendosi a sdraiare su un prato per 10/15’.
Penso che con lo stato mentale indotto da più giorni di corsa con poche ore di sonno non sarebbe affatto difficile perdere i bastoncini se non sono attaccati allo zaino.
Una cosa in meno a cui dovere pensare.
Penso che con lo stato mentale indotto da più giorni di corsa con poche ore di sonno non sarebbe affatto difficile perdere i bastoncini se non sono attaccati allo zaino.
Una cosa in meno a cui dovere pensare.
-
frazza1595
Ciao a tutti!
Del Raidlight responsiv 18L cosa ne pensate? C' è anche la versione da 24L ma non vorrei sia troppo..soprattutto non sapendo se è comodo anche se non riempito al massimo..
Del Raidlight responsiv 18L cosa ne pensate? C' è anche la versione da 24L ma non vorrei sia troppo..soprattutto non sapendo se è comodo anche se non riempito al massimo..
Io ho usato il Responsive 18L al tot dret perchè non avevo nessuno di supporto (mia moglie non mi accompagna neanche più..), il sistema di trasporto dei bastoncini frontale è comodo e se corri non da fastidio, quando sei stanco fai fatica a tirar fuori e riporre i bastoncini ma quello piu o meno penso per tutti i sistemi di trasporto... l'ho provato diverse volte anche prima delle gare e da scarico tirando gli elastici posteriori diventa uno zaino piu piccolo..
il suo punto di forza e punto debole è il sistema boa, che ti permette di stringerlo e farlo diventare molto aderente.. in questa versione a tenere la corda del boa hanno messo due guide di plastica. Con lo zaino completamente carico e dopo venti ore di gara le guide, se lo tenevo stretto, hanno cominciato a insinuarsi nei fianchi dandomi un disagio enorme.. se lo mollavo e volevo correre in discesa mi si muoveva tutto, se lo stringevo un male assurdo..
Dopo la gara l'ho modificato scaldando le due plastiche e incurvando le parti terminali.
il suo punto di forza e punto debole è il sistema boa, che ti permette di stringerlo e farlo diventare molto aderente.. in questa versione a tenere la corda del boa hanno messo due guide di plastica. Con lo zaino completamente carico e dopo venti ore di gara le guide, se lo tenevo stretto, hanno cominciato a insinuarsi nei fianchi dandomi un disagio enorme.. se lo mollavo e volevo correre in discesa mi si muoveva tutto, se lo stringevo un male assurdo..
Dopo la gara l'ho modificato scaldando le due plastiche e incurvando le parti terminali.
-
frazza1595
Non avevo fatto caso alla differenza sul boa rispetto al mio 10L e in effetti potrebbero essere fastidiose le due barrette di plastica..peccato perché il 10L mi è veramente comodo e sempre usato su gare anche oltre i 100 km non ho mai avuto alcun fastidio, come disposizione delle tasche, oltre alla tasca principale, risulta funzionale?Giammab76 ha scritto:Io ho usato il Responsive 18L al tot dret perchè non avevo nessuno di supporto (mia moglie non mi accompagna neanche più..), il sistema di trasporto dei bastoncini frontale è comodo e se corri non da fastidio, quando sei stanco fai fatica a tirar fuori e riporre i bastoncini ma quello piu o meno penso per tutti i sistemi di trasporto... l'ho provato diverse volte anche prima delle gare e da scarico tirando gli elastici posteriori diventa uno zaino piu piccolo..
Considerato che si ha il borsone al seguito e che ho fatto l’UTMB con uno zaino da 5 litri, pensate che non basti il mio Salomon Adv Skin da 12 litri?
-
frazza1595
Ho visto molti usarlo..ma secondo me in caso di brutto tempo o freddo dovresti fare 2 conti anche in base all' attrezzatura che hai e i relativi ingombri..potresti starci, ma potresti anche starci stretto..biglux ha scritto:Considerato che si ha il borsone al seguito e che ho fatto l’UTMB con uno zaino da 5 litri, pensate che non basti il mio Salomon Adv Skin da 12 litri?
In quanto al borsone al seguito, ad esempio donnas- Gressoney è parecchio lunga..anche 20 ore, ma tutto dipende da quanto so va forte..
A mio parere meglio avere spazio in più che non dover ogni volta che devi tirar fuori qualcosa star lì a risistemare tutto il contenuto, a meno che non ti chiami Collè...A comandare sono le condizioni del tempo, comunque. Con il bel tempo ti serve poco, con burrasca non avrai mai abbastanza roba per coprirti e per cambiarti gli indumenti bagnati.
Tra qualche anno, quando sarò in pensione, me lo farò in autonomia, nel periodo che mi piace e senza limiti di tempo, 'sto TOR
. Un po' come si fa con il cammino di Santiago o altri percorsi.
Tra qualche anno, quando sarò in pensione, me lo farò in autonomia, nel periodo che mi piace e senza limiti di tempo, 'sto TOR
Vengo anch’iomircuz ha scritto: Tra qualche anno, quando sarò in pensione, me lo farò in autonomia, nel periodo che mi piace e senza limiti di tempo, 'sto TOR. Un po' come si fa con il cammino di Santiago o altri percorsi.
Presente!!!martin ha scritto:Vengo anch’iomircuz ha scritto: Tra qualche anno, quando sarò in pensione, me lo farò in autonomia, nel periodo che mi piace e senza limiti di tempo, 'sto TOR. Un po' come si fa con il cammino di Santiago o altri percorsi.
visto l'andazzo al lavoro, temo che sarei disponibile anche prima di qualche anno