Tor des Géants® 2013

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
fluido

Re: Tor des Géants® 2013

Messaggio da fluido »

di tutto questo solo una cosa mi preme sapere :

qualcuno sa come avviene il sorteggio? dal momento che non mi vengono restituiti i 50 euro vorrei perlomeno vi sia un po' di trasparenza nell'effettuarlo
CaioMerlino

Messaggio da CaioMerlino »

fluido ha scritto:di tutto questo solo una cosa mi preme sapere :

qualcuno sa come avviene il sorteggio? dal momento che non mi vengono restituiti i 50 euro vorrei perlomeno vi sia un po' di trasparenza nell'effettuarlo
...credo che, dato che di lotteria a tutti gli effetti trattasi, verrà eseguita e seguita (almeno così mi auguro) come una lotteria a premi. Dichiarata, gestita e controllata (comprese le tasse da pagare ed emolumenti/percentuali da versare :!: ) dagli enti preposti (Ministero dell'Economia e delle Finanze) con tanto di presenza specifica di persone (Notaio) a garantirne la trasparenza.

...credo :roll:
gio62

Messaggio da gio62 »

..ieri vado in un negozio "MONTURA" e un tizio che ci lavora dentro (che non capisce una mazza di trail, per non dire altro) mi dice che fà il TOR poichè la MONTURA è sponsor della manifestazione !! io gli ho detto : Bravo, vedrai che bello ma non faccio neanche la preiscrizione per non perdere i 50 euri che andrebbero a te che fai il tor tanto per farlo..!! Mona :D
Marietto

Messaggio da Marietto »

NoTrail ha scritto: Che una corsa come il Tor, che ai miei occhi di principiante appare come un sogno bellissimo, venga associata a dinamiche del genere è semplicemente un peccato.
Concordo in pieno su questo...c'è modo e modo per fare "cassa"...e forse questo è uno dei peggiori!
NoTrail ha scritto: Non capisco perché si cerchi di giustificare la cosa in mille maniere
Mah...mi sembra che nessuno li stia giustificando...anzi!
Sarà l'organizzazione (se vuole farlo) motivare questa scelta...o eventualmente cambiarla se ritiene le critiche (che stanno giungendo da più parti) pesanti da compromettere quello che di buono hanno fatto in questi anni...
Però la "frittata" ormai è fatta....staremo a vedere...
bicci72

Messaggio da bicci72 »

da kikorou francese
Pour moi c'est une course rayée du calendrier, alors que c'était une de celles qui me faisaient rêver de part les échos entendus.

Et est ce qu'ils ont raisons de la faire, ben hélas oui, il suffit de voir les commentaires de domnin ( qui lui ose le dire ) pour être sur que ça va marcher.

Après que ce soit légal ou pas , franchement je m'en fout, rien que le fait qu'ils y aient pensé me suffit à ne plus vouloir y aller.
Le systeme de "loterie" du Tor, je n'ai jamais vu cela. S'il y a boycott, je serai favorable. Tout le monde regarde, et si personne ne bouge, d'autres vont s'engouffrer dans la breche.
A mon avis meme la promotion de la vallee est serieusement entamee avec ce systeme inique.
ls ne répondent à aucun de mes mails :evil: Ca me gonfle vraiment cette histoire. Dommage qu'on ne puisse raisonnablement pas penser à un boycott car ils ont ouvert une porte très dangereuse pour nous si jamais ça fonctionne. :?
En tous cas, l'image du Tor est sérieusement écornée, l'appât du gain prime, une fois de plus ! :|
Marietto

Messaggio da Marietto »

da quel poco che ho capito.....mi pare che i francesi siano in linea con le critiche sollevate in questo forum....oppure mi sbaglio?
leosorry

Messaggio da leosorry »

Marietto ha scritto:da quel poco che ho capito.....mi pare che i francesi siano in linea con le critiche sollevate in questo forum....oppure mi sbaglio?
Sono peggio delle nostre... si parla apertamente di boicottare la gara...
bicci72

Messaggio da bicci72 »

Mi dispiace che nessuno dei top runner che frequentano questo sito abbia preso una posizione dura contro questa porcata del sorteggio a pagamento. Qui si tratta di un principio, non dei 50 euro. Potevano anche essere 20, 30, 100 non importa. Pagare per non correre è ingiusto. Stop.
E da un atleta mi aspetto che sappia anche dire "per quanto ci tenga al Tor, a queste condizioni non ci vado, mi dovessero anche dare una wild card".
sono un sognatore? :( :( :(
leosorry

Messaggio da leosorry »

bicci72 ha scritto:Mi dispiace che nessuno dei top runner che frequentano questo sito abbia preso una posizione dura contro questa porcata del sorteggio a pagamento. Qui si tratta di un principio, non dei 50 euro. Potevano anche essere 20, 30, 100 non importa. Pagare per non correre è ingiusto. Stop.
E da un atleta mi aspetto che sappia anche dire "per quanto ci tenga al Tor, a queste condizioni non ci vado, mi dovessero anche dare una wild card".
sono un sognatore? :( :( :(
Non sono un top...ma per me il principio è più importante del mio sogno di partecipare alla gara.
leosorry ha scritto: Avevo deciso di fare il TOR 2013 per festeggiare i "miei primi 40 anni". A questo punto, anche se non sono un top, faccio outing io: se non ritirano la storia dei 50 euro non rimborsabili non parteciperò al sorteggio. E vi autorizzo a sputarmi in un occhio se lo faccio ;)
cyclocaster

Messaggio da cyclocaster »

Marietto ha scritto:da quel poco che ho capito.....mi pare che i francesi siano in linea con le critiche sollevate in questo forum....oppure mi sbaglio?
sulla pag. FB del Tor, molti messaggi di critica ( forse la maggior parte ) sono in francese.
Bloccato