HOKA ONE ONE: scarpe 2015 / 2014 / 2013

Scarpe, abbigliamento, accessori
samxt

Re: HOKA ONE ONE: scarpe 2015 / 2014 / 2013

Messaggio da samxt »

Vengo anche io da 2 paia di rapa nui (trail e stradali) e sinceramente con le SG non mi son trovato così male! come dicevo le ho trovate un po' più fascianti ma sinceramente non l'ho considerato come un difetto...anzi! Mi danno un po' più di sicurezza anche su sentieri un po' più sconnessi e tecnici. Sicuramente se ti danno problemi di sfregamenti e unghie nere però non va bene..... certo che è proprio vero che le scarpe sono la cosa più soggettiva del mondo!! :D
samxt

Messaggio da samxt »

pietro1115 ha scritto:
aaaasmile ha scritto:Saro' costretto a cambiare marca.
Come Martin sono curioso di provare le Altra, o forse mi butto sulle New Balance.
Usate entrambe: Altra utilizzato solo un modello stradale (paradigm) e...non sono le mie; troppo "ampie e ingombranti" nella parte anteriore... non so se altri modelli diano altre sensazioni, soprattutto nel trail!
NB Leadville invece veramente una gran scarpa! ;)
Luigi

Messaggio da Luigi »

Ciao a tutti sono un novizio sia nel forum sia nel off-road in genere scrivo per chiedere consiglio per la mia prima scarpa da trail,premetto che vivo vicino Teramo è sono stato gia in un negozio in città per vedere qualche modello.
Io adesso cerco un modello di trasizione cioè che mi permetta di fare sia un pò di asfalto che sterrato nella stessa uscita.
Il modello che mi ci sono trovato bene come calzata è la Hoka Challenger atr 2 ma nel negozio ho visto anche (Saucony Nomad Tr,Brooks Cascadia 11,La sportiva Bushido,New Balance Fresh foam Herro,Speed Cross 3,).
Aiutatemi nella scelta
Grazie
samxt

Messaggio da samxt »

Ciao Luigi! riprendendo ciò che è stato scritto poco sopra "le scarpe sono la cosa più soggettiva del mondo!!" l'unico consiglio che mi sento di darti dal BASSO della mia esperienza è che se hai la possibilità di provarne così tanti modelli (tutti validi, con pro e contro..) calzali tutti... se il negoziante te lo permette facci qualche passo, una corsetta se ha il tapis, e poi scegli quella che ti da le migliori sensazioni a pelle... viste le tue necessità prediligi magari il comfort alla tecnicità! Tipo le Hoka che hai nominato sono sicuramente una via di mezzo che ti da comodità anche se alterni tratti di asfalto a sterrati non molto tecnici... ma anche le Brooks Cascadia, Nb Leadville... ad esempio Bushido e speed Cross le vedo un po' più "tecniche".. ma poi ogni piede è a se!! ;)
ghandalf74

Messaggio da ghandalf74 »

Ciao a tutti, ho comprato le hoka speedgoat online e sono fortemente indeciso se fare un reso. Qualcuno di voi ha accennato alla strana sensazione di svaccare con il piede verso l'esterno ma sopratutto la pressione che si ha sulla parte interna dell'arco plantare. Sembra quasi che la suola sia eccessivamente stretta per la misura della scarpa e il piede piede sulla tomaia verso l'interno.
Qualcuno mi puo dire se harovato la stessa sensazione e questa è sparita usandole?
Sto correndo su strada con le bondi 4 e di questa problematica neanche l'ombra
Bonfire

Messaggio da Bonfire »

Nel mio gruppo di amici trailer siamo in 6 ad usare le Speed goat. Tutti abbiamo rilevato questa sensazione, ma sparisce quasi subito con l'uso
samxt

Messaggio da samxt »

Yes concordo... inoltre dopo circa 400km di utilizzo ho appurato che la zona anteriore più affusolata mi da si più sensazione di precisione ma dalle 3h in su mi porta ad avere male alle prime 2 dita esterne, mignolo e quelditoprimadelmignolo. Risolvo con cerotto e a volte vaselina.
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Anche io sto usando le speedgoat da questa estate .
Devo dire che è la prima hoka che abbia una suola come si deve , mi ci trovo bene e mi ci sono affezionato, anche perché mi ha fatto compagnia per i 180 km dell'adamello ut , e a parte qualche normale vescichetta (e vorrei vedere dopo 180km!!) non ho avuto grossi fastidi.
Purtroppo però come molti di voi hanno riscontrato, effettivamente sono un po' strettine in punta , ed io ho la pianta del piede piuttosto larga.
Essendo giunto il momento di cambiarle , sono indeciso se bissare con le speedgoat o eventualmente passare alle mafate speed.
Cosa mi potete dire di quest'ultima?
Grazie
Ciao
Cesare
Ico

Messaggio da Ico »

cesaretto ha scritto:Anche io sto usando le speedgoat da questa estate .
Devo dire che è la prima hoka che abbia una suola come si deve , mi ci trovo bene e mi ci sono affezionato, anche perché mi ha fatto compagnia per i 180 km dell'adamello ut , e a parte qualche normale vescichetta (e vorrei vedere dopo 180km!!) non ho avuto grossi fastidi.
Purtroppo però come molti di voi hanno riscontrato, effettivamente sono un po' strettine in punta , ed io ho la pianta del piede piuttosto larga.
Essendo giunto il momento di cambiarle , sono indeciso se bissare con le speedgoat o eventualmente passare alle mafate speed.
Cosa mi potete dire di quest'ultima?
Grazie
Ciao
Cesare
Urca cesaretto :o Ti sei sparato tutto l'Adamello con le Speedgoat? Come ti sei trovato a livello ti stabilità laterale? Mi spiego meglio.. quando dopo tante ore diventi meno reattivo, su tratti magari un pò instabili hai un buon controllo dell'appoggio oppure il piede tende a girarsi??
gambacorta

Messaggio da gambacorta »

ho provato giusto sabato in un test Hoka le Mafate, premetto che io di Hoka uso ancora le RapaNui 1 e che ho solo indossato le Speedgoat che ho trovato quasi identiche come calzata alle mie Rapanui.
Nelle Mafte ho avuto la sensazione che il piede stia molto più comodo all'interno e a parità di numerazione (intendo in cm di lunghezza, io uso il 28) ero decisamente più libero in punta, cosa che mi piaceva assai; secondo me l'ammortizzazione è maggiore, ma lo stesso la scarpa ti permette di rilanciare se ne hai bisogno e non percepivo la differenza di peso Rapa/Mafate, francamente non mi sono dispiaciute e ci sto facendo un pensierino

p.s. io sono abbastanza scarso quindi le mie valutazioni vanno opportunamente pesate :mrgreen:
Rispondi