Purtroppo in alta valle molti alberghi e ristoranti (almeno un 30/40%) rimarranno chiusi quest'estate...Corry ha scritto:Io penso anche agli albergatori, ai ristoratori, ai rifugisti e a tutti quelli che in valle vivono di turismo. Per loro poteva essere l’unica chance per salvare l’anno.
Io nel mio piccolo ho disdetto due notti e salterò almeno tre pasti al ristorante. Moltiplicate per duemila (ogni concorrenza minimo un accompagnatore) ed aggiungete quelli che si facevano tutta la settimana. Sarà un danno enorme per la regione.
gli costa meno che aprire! Non credo che avrebbero aperto solo per la settimana del Tor...
Prima piccola nota: molti si lamentano del costo di iscrizione al Tor, ma se guardate al panorama mondiale non ci sono gare di 350 km che costano meno di 700/750 euro! Il costo al km non è proporzionale alla lunghezza della gara...ovunque quando il chilometraggio supera i 300 km si triplica il costo al chilometro. La SwissPeak 170 ad esempio costa 200 euro, la 360 costa 700...
Seconda piccola nota: l'organizzazione del Tor si è sicuramente comportata male, ha sbagliato modi e tempi nella comunicazione. Purtroppo questa non è una novità, basta pensare al caso Canepa.
Però bisogna anche dire che pochi sanno organizzare una 200 miglia bene come loro...altri che si sono cimentati negli scorsi anni hanno fatto delle figure barbine!
Comunque il Tor non è degli organizzatori, è un sogno che appartiene a chi lo fa...
non lo ha distrutto Rolandin e non ci riuscirà neanche Alessandra!