CCC (FRANCIA) 29.08.2014

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
atorchia
Contatta:

Re: CCC (FRANCIA) 29.08.2014

Messaggio da atorchia »

deeago ha scritto:
atorchia ha scritto:Grazie Martin, a questo punto speriamo solo nella meteo....che siano giornate belle e potersi godere il panorama che offrirà la corsa...
Sì, il meteo è determinante: chi è passato al Gran Col Ferret nel 2012 è semiassiderato in mezzo alla bufera di neve e non credo che ne abbia un bel ricordo. Chi invece ha trovato cielo sereno e temperature miti, come nel 2013, ha toccato il cielo con un dito!

Passaggi tecnici non ce ne sono, ma atleticamente è bella tosta e qualche passaggio delle salite a Bovine e Tete aux Vents è bello ripido e richiede di attaccarsi ai bastoni.
Al di la del freddo penso che con il tempo brutto anche alcuni passaggi (discese) possando diventare tecniche e impegnative... Speriamo allora di ritrovare la meteo del 2013 :D !!!
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

..qualche consiglio sulla logistica...dove dormire?
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

x chi l'ha fatta, questa giacca può andare bene visto che vogliono il cappuccio, io ho già
una buona giacca in GORETEX ma senza cappuccio, non volevo spendere cifre, magari al
controllo porto tutte e due ed anche in gara, non mi sembra male

http://www.decathlon.it/giacca-raid-tra ... #avantages
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

MiticoJane anche io non l'ho mai fatta quindi prendi ciò che ti dico con le pinze...
Ho visto sul sito della UTMB che mettono dei valori di traspirabilità e impermeabilità... questa mi sembra abbia i requisiti http://www.decathlon.it/giacca-uomo-kip ... 80395.html
ma....come ti dicevo... non ci metto la mano sul fuoco!!! Pure io mi stò informando perchè devo procedere con l'acquisto di un po di materiale obbligatorio... :roll:
fluido

Messaggio da fluido »

Ciao

per la logistica in Francia vi sono diverse disponibilità in base hai costi

personalmente io mi sono appoggiato alla gites , specie di ostelli, numerosi in quella zona .
però lo scorso anno in occasione della TDS ho preferito soggiornare in italia andando il giorno prima al ritiro dei pettorali a chamonix. Questo perchè mi ha permesso il giorno della gara di fare le cose più tranquillamente possibile. questo potrebbe valere anche per la CCC che parte da courmayeur
Appoggio potrebbe essere camping du parc tra morgex e courmayeur, prezzi accessibili e hanno strutture fisse per chi non ha tende

per il rientro nel dopo gara vi sono navette gratuite.
se non erro vi sono anche per andare a ritirare il pettorale, ma no usurfruito in quanto essendo in 4 in macchina abbiamo preso decisione di pagare il tunnel

buona avventura.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

fluido ha scritto: Appoggio potrebbe essere camping du parc tra morgex e courmayeur, prezzi accessibili e hanno strutture fisse per chi non ha tende

per il rientro nel dopo gara vi sono navette gratuite.
se non erro vi sono anche per andare a ritirare il pettorale, ma no usurfruito in quanto essendo in 4 in macchina abbiamo preso decisione di pagare il tunnel

buona avventura.
C'é un campeggio anche sopra Morgex "L'Arc du Ciel" (Arcobaleno).

Se ti presenti al parcheggio del Palazetto dello Sport di Courmayeur la mattina della partenza del TDS puoi scroccare un passaggio per Chamonix di ritorno in uno dei pullman che porta i corridori a Courmayeur. Prima guardi la partenza della gara (sempre bella da vedere) e poi becchi il passaggio.
Per il ritorno a Courma da Chamonix ti toccherà prendere un autobus di linea (capolinea accanto alla stazione). Costa circa 12-15 euro. Ma le partenze sono poche - ogni 2/3 ore credo.
MiticoJane
Contatta:

Ragazzi, visto che nel regolamento non ho visto nulla a riguardo, chiedevo se c'era
la possibilità lasciare una sacca con il cambio a metà percorso, sarebbe molto utile ;)
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

MiticoJane ha scritto:Ragazzi, visto che nel regolamento non ho visto nulla a riguardo, chiedevo se c'era
la possibilità lasciare una sacca con il cambio a metà percorso, sarebbe molto utile ;)
..mi sembra di aver letto che a Champex si possa avere un cambio dentro una borsa da 30 litri che viene data dall'organizzazione in fase di ritiro pettorale...

Come materiale mi manca lo zaino... qualche consiglio su marca modello? Ne volevo uno con le due borracce sugli spallacci... penso che un 12-15 litri dovrebbe bastare per contenere tutto....ma magari chi ha già affrontato questa gara può dare qualche consiglio... grazie
MiticoJane
Contatta:

Allora lo leggerò x la terza volta vediamo di trovarlo, almeno all'andata non mi porto dietro le scarpe,
io ho l'OLMO 20 lt con le 2 borracce davanti, mi trovo molto bene e non è esagerato visto che poi dovrò rimetterle dentro
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

Grazie MiticoJane per il consiglio sullo zaino (ma 20 litri non è grandino?)

Per il regolamento... io ho trovato questo sul sito:
"SACCHI CORRIDORI

UTMB® : alla distribuzione dei pettorali, verrà consegnato ad ogni concorrente un sacco di 30 litri per il materiale di ricambio da depositare, a fine pomeriggio, alla base di Chamonix, nel ginnasio dell'ENSA. Questo sacco verrà trasportato dall'Organizzazione a Courmayeur dove ogni concorrente dovrà recuperarlo. Quando partirà dalla base vita, lo depositerà nel luogo apposito. Infine il sacco verrà riportato a Chamonix.

CCC® : ogni concorrente riceverà con il suo pettorale un sacco di 30 litri che riempirà con il materiale di ricambio. Lo depositerà poi in prossimità della zona di partenza. Il sacco verrà portato a Chamonix.

TDS® : i concorrenti ricevono, con il pettorale, 2 sacchetti di 30 litri. Uno per gli effetti personali di cui non hanno bisogno durante la gara, da depositare alla partenza che è poi trasportato al traguardo. L'altro sacco (non obbligatorio) per gli effetti personali da trasportare al Cormet de Roselend. Durante la gara dovono obbligatoriamente recuperare il loro sacco arrivando al Cormet de Roselend; poi partendo lo depositano nell'apposito punto di raccolta affinchè venga poi portato a Chamonix.
I 2 sacchi devono essere depositati vicino alla partenza della gara.

OCC : i concorrenti ricevono, con il pettorale, 1 sacchetto di 30 litri per gli effetti personali da depositare vicino alla partenza. È poi portato a Chamonix.

Recupero dei sacchi à Chamonix : I sacchi sono consegnati al concorrente stesso o ai suoi familiari, solo ed esclusivamente su presentazione del pettorale. I sacchi potranno essere ritirati al più tardi 2 ore dopo il termine della corsa. Oltre questo termine il recupero potrà essere fatto presso l'Organizzazione a carico del corridore.

L’Organizzazione assicura il trasporto dei sacchi dei concorrenti che hanno abbandonato, fino a Chamonix, a condizione che il loro abbandono sia stato registrato. Il rimpatrio dei sacchi dipende dai problemi logistici e l'Organizzazione non puo'garantirne il rimpatrio se non alla fine della gara.

Solo i sacchi forniti dall'Organizzazione saranno trasportati da una base vita all'altra. E' proibito lasciare i bastoncini nei sacchi. Il contenuto dei sacchi non è verificabile, ragion per cui le contestazioni non saranno prese in conto. Si raccomanda di non lasciare oggetti di valore nei sacchi e si consiglia di tenere la trousse di toilette e gli indumenti di ricambio a Chamonix. L'Organizzazione non si assume la responsabilità per oggetti eventualmente persi o danneggiati durante i trasporti.
Bloccato