Duri e puri, come la dolomia

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
ruševec

Re: Duri e puri, come la dolomia

Messaggio da ruševec »

intanto che voi vi scaldate a far la n 1, qui un breve resoconto .
23.4 -24.4 fatta la via dei camosci , ovvero alta via n 3 dolomiti, purtroppo quasi nella sua totalità. siam in tre, partenza da rienz (dobbiacco) alle 7 del mattino. giornata serena e fresca, si sale verso r.vallandro zigzagando tra le mucche. paesaggi da cartolina, sosta strudel e caffè alla malga pratopiazza. due passi , due scherzi e siamo al lago di landro, decidiamo di non salire il m.piana x poter fare poi il sentiero berti con il chiaro. c'è un pò di bitume da calpestare, poi si sale x il popena. l'inizio del sentiero passa per il gretto del torrente, un pò una palla, salendo però arriviamo in un vallone stupendo, e via in forcella. x scendere il sentiero è franato, bisogna aggirarlo un pò, e far attenzione dove metter i piedi. si arriva al p.tre croci, poi verso il vandelli. mai visto tanta gente x un sentiero, poi tutti contromano...;)). cmq siam contenti, col pensiero che al rifugio ci facciamo un bel piatto di pasta con anessi, la voglia di mangiare un piatto caldo è tanta. invece col c....o. cucina chiusa la risposta del gestore, è la prima volta che mi capita che in un rifugio non ti danno un piatto caldo. sono le 17.00, ci beviamo un pò di cole ,e tè caldo, il max che otteniamo è un toast. l'altra notizia brutta , che il sent, berti è impestato di neve e ghiaccio. bom si passa per f,marcuoria x poi andare al r. tondi .il sentiero è proprio bello , i panorami ti tolgono il fiato. la parte brutta è che arrivati in valle ci toccano 10km di asfalto, managgia. sono le dieci di sera , ma butto il dito,( proprio non mi và di strisciare per strada ) chissà ...dopo tre minuti ci raccoglie una ragazza, ne ha di coraggio, tirar sù tre che puzzano come caproni. simpaticissima ci porta fin all imbocco della sterrata che faremo x raggiungere il r.venezia. arrivati al rifugio ci buttiamo sui leti del ricovero invernale x dormicchiare un oretta. verso le tre ripartiamo, tanto fango , bisogna esser attenti seguire il sentiero giusto che a momenti sembra sparire. alle sei e mezza arriviamo al p. cibiana dove concluderemo la nostra favolosa gita. un pò di amaro resta, ma cmq era bellissimo .
igor
albatrail

Re: Duri e puri, come la dolomia

Messaggio da albatrail »

Ciao, io come scritto questo fine settimana non posso, sono disponibile già dal prossimo (13/14/15) però gli impegni sono molti e chiedo se c'è ancora qualcuno interessato di farsi avanti.
Dobbiamo anche valutare di farlo senza @Dolomica, quindi ci vorrebbe qualcuno che conosca l'alta via (io non sono competente).

p.s.complimenti ruševec
Rispondi