Finalmente le fiasp!

Corsa su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: emme

belladitheboss

Re: Finalmente le fiasp!

Messaggio da belladitheboss »

biglux ha scritto: 04/11/2024, 7:56
Scoppiato65 ha scritto: 03/11/2024, 21:10 Biglux, presente pure io, con tutto quello che è venuto giù possiamo dire che ci è andata bene. La corsa però non è inserita nelle Fiasp, almeno sul volantino così sembra e viene fatta ogni anno. Cmq sempre buona e a pochi km da casa.
Ciao, se leggi sulla locandina c’è il logo UISP, poi la differenza tra FIASP e UISP non so quale sia, mi ricorda un po’ CGIL, CISL e UIL… :lol: Buone corse!
sono diversi enti di promozione sportiva (EPS)
ce ne sono altri in italia tipo CSI, CSEIN, ACSI ecc
tra i vari enti si sovrappongono su alcuni aspetti e magari non su altri
per es UISP fa sia competitive che non competitive, ha i suoi campionati nazionali
CSI fa principalmente competitive (cross, strada e pista, qualche trail) e pochissime non competitive, ha i suoi campionati nazionali
FIASP tendenzialmente fa non competitive
ecc ecc
gogo

Messaggio da gogo »

Era da un pò di tempo che pianificavo di andare a farmi un giro su al monte barro e quindi, dopo un bel centello in bici sabato, ieri mattina mi sono recato a Galbiate, vicino a Lecco, per la tapasciata da 20km tra il lago di Garlate, il lago di Annone e l'Adda che esce dal lago di Como tra le cime della Valsassina e quelle lariane: per 5 eurini mi sono goduto una passeggiata nei boschi tra viste meravigliose, sentieri, traversi vallonati, salite, ristori, sorrisi e...umidità.
Ho impiegato 50minuti ad arrivare a Galbiate e 20 minuti per trovare un parcheggio per cui sono partito un pò tardi ma è stato meglio così: avere sempre qualcuno davanti da andare a prendere e incrociare negli ultimi 8km quelli della corta mi ha fatto spingere molto di più che se l'avessi fatta in solitaria.
Alla fine sono saltati fuori 20km con 950m d+ in 2,21 in una divertentissima giornata trail...peccato solo che qualche losco figuro, forumista e moderatore, incontrato all'arrivo, ci abbia messo 6 minuti in meno 🤣
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Grande Gogo! Dev'essere stata una bella garetta! Mi fa piacere leggere che ogni tanto fai delle sgroppate, anche il crono non è male! Mola mia!
biglux

Messaggio da biglux »

www.mezzomericoforestrace.it (23.11.2025)
Non è una tapasciata ma il percorso “agrosilvopastorale” è quello tipico delle FIASP. Fatta anni fa in modalità ricognizione infrasettimanale la correrei per vedere se la mia gamba malandata riesce a tenere quel kmetraggio…toc toc c’è qualcuno?
gogo

Messaggio da gogo »

biglux ha scritto: 04/11/2025, 21:46 www.mezzomericoforestrace.it (23.11.2025)
Non è una tapasciata ma il percorso “agrosilvopastorale” è quello tipico delle FIASP. Fatta anni fa in modalità ricognizione infrasettimanale la correrei per vedere se la mia gamba malandata riesce a tenere quel kmetraggio…toc toc c’è qualcuno?

Ciao Lucio, ho fatto 2 volte la gara e 2 volte in modalità test domenicale (visto che il percorso è segnalato in maniera permanente). Se, ed è un grosso SE, l'anca smette di tormentarmi vengo anch'io. ;)
biglux

Messaggio da biglux »

gogo ha scritto: 05/11/2025, 11:07

Ciao Lucio, ho fatto 2 volte la gara e 2 volte in modalità test domenicale (visto che il percorso è segnalato in maniera permanente). Se, ed è un grosso SE, l'anca smette di tormentarmi vengo anch'io. ;)
Dai dai che se dovessi guardare alle mie magagne sarei sul divano tutto il giorno!
gogo

Messaggio da gogo »

biglux ha scritto: 06/11/2025, 13:44
gogo ha scritto: 05/11/2025, 11:07

Dai dai che se dovessi guardare alle mie magagne sarei sul divano tutto il giorno!

Spulciando la classifica vedo la Borzani, Portnoy e Muntagnin...toc toc Lucio ci sei??? :lol:

P.S. io ho saltato perchè ho ripreso giusto ieri dopo 20gg completamente fermo e per me era un kmtraggio improponibile o meglio proponibile per rifarmi male ;)
biglux

Messaggio da biglux »

L’avessi fatta potresti infamarmi, visto che invece non sei manco andato a correre (come invece ho fatto io alle 7 del mattino al freddo e al gelo😁) mutismo e rassegnazione🤪! Scherzi a parte mio figlio ha corso la 5 Mulini e hanno spostato la sua gara al mattino per cui ciccia!
gogo

Messaggio da gogo »

Anche solo per il tuo palmares, non t'infamerei mai 😊..però un'oretta al gelo delle 9 l'ho fatta pure io 😉
biglux

Messaggio da biglux »

gogo ha scritto: 25/11/2025, 10:02 Anche solo per il tuo palmares, non t'infamerei mai 😊..però un'oretta al gelo delle 9 l'ho fatta pure io 😉
Aaaaaaaaaah 👍😁!
Rispondi