Traversata Colli Euganei TCE (PD) 10.04.11

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
bolzo

Re: Traversata Colli Euganei TCE (PD) 10.04.11

Messaggio da bolzo »

Prima partecipazione alle TCE!

Complimenti ad Emme e tutti i suoi collaboratori, grazie ai numerosi volontari presenti ai ristori (posizionati ottimamente, ci volevano proprio tutti!) sempre gentili e disponibilissimi, ;) ristoro finale da favola completo di tutto, perfino le uova lesse che da non so quanti anni non mangiavo più :o Ottimi pure il chinotto e ginger di cui ha fatto una bella scorpacciata :lol:

Il percorso si è rivelato assai duro, l'ho sofferto parecchio soprattutto nell'ultima salita e conseguente discesa spaccagambe, quante "saracche" si sono levate al cielo! :shock: :shock:
Ottimo anche il pacco gara, la maglietta tecnica veramente bella! ;)

Un saluto a tutti gli ST ed amici vecchi e nuovi presenti, è sempre un piacere rivedervi! 8-)

Andrea

P.S. purtroppo qualche gel per terra l'ho trovato, evidentemente qualche testa di kappa è sempre presente!! :twisted: :twisted:
geogeo3

Messaggio da geogeo3 »

pollo ha scritto:nella media e' stata una TCE più lenta, primi inclusi...
Fanton e Moretton si sono migliorati di parecchi minuti... ricordo sempre il chilometrino in piu'.. ;)
oti

Messaggio da oti »

Seconda TCE per me.
E' una grande festa del TRAIL, ottimamente organizzata, supportata da tanti validissimi e disponibilissimi volontari, in grado di innovarsi quanto basta per essere al passo coi tempi senza snaturassi. 27 edizioni sono tante, ma lunga vita alla TCE.

Per quanto mi riguarda, speravo in una prestazione migliore ma ho patito la durezza del fondo e la forma che non arriva. Sara' per un'altra occasione; l'importante e' essermi divertito!

Ma una cosa per me e' stata impagabile in questa TCE: l'incontro con una cucciolata di cinghialini! :D
Mi trovavo in un tratto di bosco tra il 25^ e il 30^ km quando a una decina di metri dalla strada ho visto 4 bei cuccioli correre in fila in direzione contraria ma parallela alla mia. Poi si sono spaventati e si sono dileguati nel bosco. Ho fatto solo in tempo a farli notare a quello che mi seguiva.
Bellissimo incontro anche per non aver dovuto fare i conti con le "bizze" della madre!
mia
Contatta:

Messaggio da mia »

Non so più quante ne ho fatte di TCE, ho perso il conto... comunque tante e tutte bellissime.

L'unica che non rimpiangerò mai è quella di una decina d'anni fa, in una mattinata d'aprile che pareva novembre, con il cielo grigio e un vento gelido che batteva incessante. Gli addetti ai ristori rimanevano rifugiati in macchina, e ci salutavano con la mano dietro ai vetri appannati...

Di tutte le altre ho ricordi bellissimi, fango o sole che fosse... ma se dovessi scegliere, direi fango: mi diverto sempre da matti, potrei dire proprio come un... cinghialino ! In ogni caso, anche se ripeto cose già scritte (ma le ripetute aiutano, lo sappiamo bene tutti :mrgreen: ), mi associo ai ringraziamenti a Emme e a tutto il gruppo, come sempre un gran bel lavoro (e anche le novità di percorso mi sono piaciute, in particolare quella all'interno di Villa Beatrice d'Este) !
Titanciano

Messaggio da Titanciano »

Ancora una bella Tce, grazie Matteo e grazie a tutti i volontari!
Rennino

Messaggio da Rennino »

oti ha scritto:Seconda TCE per me.
E' una grande festa del TRAIL, ottimamente organizzata, supportata da tanti validissimi e disponibilissimi volontari, in grado di innovarsi quanto basta per essere al passo coi tempi senza snaturassi. 27 edizioni sono tante, ma lunga vita alla TCE.

Per quanto mi riguarda, speravo in una prestazione migliore ma ho patito la durezza del fondo e la forma che non arriva. Sara' per un'altra occasione; l'importante e' essermi divertito!

Ma una cosa per me e' stata impagabile in questa TCE: l'incontro con una cucciolata di cinghialini! :D
Mi trovavo in un tratto di bosco tra il 25^ e il 30^ km quando a una decina di metri dalla strada ho visto 4 bei cuccioli correre in fila in direzione contraria ma parallela alla mia. Poi si sono spaventati e si sono dileguati nel bosco. Ho fatto solo in tempo a farli notare a quello che mi seguiva.
Bellissimo incontro anche per non aver dovuto fare i conti con le "bizze" della madre!
Quello che ti seguiva ero io :D :D :D
Volevo fare i complimenti anche io a tutta l'organizzazione e in particolar modo a tutti i volontari dei ristori...veramenti fantastici!!
Mauronacci

Messaggio da Mauronacci »

BELLA TOSTA STA PRIMA T.C.E.!!
percorso bellissimo con rampone maledettamente tattico piazzato coma da una mano divina al punto giusto (difatti in cima si vedeva la Madonna :D :D ) gara caldissima e di difficile gestione (se ascoltavo Morens e i suoi consigli era meglio) ma correndo si impara e non e' mai abbastanza.
Organizzazione ESEMPLARE e ineccepibile grande compagnia peccato sia dovuto scappare via subito dopo l'arrivo ma prometto non succedera' piu'
Bravi tutti!!! ci vediamo alla Abbot's
fisio

Messaggio da fisio »

Terza TCE per me, e "finalmente asciutta" verrebbe da dire!
in reltà concordo che, soprattutto i tratti in discesa, con il fango duro come cemento sono stati più impegnativi degli altri anni.
il mio crono dice 12 min meno dello scorso anno, quindi mi fa piacere vedere che era anche un po' più lunga....e proprio per non farmi mancare niente ho visto bene, vs la fine dell'ultima discesa, quando già ero in vista della chiesa, il rumore dell'arrivo era inconfondibile, delle chiare fettuccine (non tanto chiare ad un miope con lenti a contatto non proprio ben sistemate :shock: ) indicavano di andare dritto, e i ricordi degli scorsi anni anche......ho visto bene di credere alla scritta "NO" che ho visto in terra, e seguendo le frecce che mi sembravano dell'alta via ho imboccato un sentierino che mi ha portato sulla "via crucis"!!! :o :o :o proprio il posto giusto per delle gambe ormai provate :!: ...
forse non era molta strada, ma li mi sono proprio sembrati 3 km!!!
.......e per l'asino...ip ip urrà! :D
errori a parte, è stata un giornata splendida, fresca oltre le attese per qualche ora (il giorno prima da me a conegliano c'erano 32 gradi!), e anche abbastanza limpida da farmi godere dei bei panorami dei colli euganei che sto imparando a conoscere.
complimenti a matteo per la bella organizzazione e un ringraziamento a tutti i volontari che come ogni anno sono squisitamente gentili
un proposta: non si può arrivare ai piedi dell'ultima salita e sentire quel dilagante profumo di carne alla griglia!!! per il prossimo anno io proporrei al comune di vietare barbecue almeno fino al passaggio dell'ultimo concorrente, in caso contrario, secondo me, prima o poi si rischia la denuncia per torture gastriche :!:
fabiocujo

Messaggio da fabiocujo »

Tornato dalla trasferta, sempre più convinto che se anche i km da fare fossero 1000 ne varrebbe comunque la pena.
Molto già è stato scritto, e ovviamente mi associo ai complimenti e ai ringraziamenti ad Emme e a tutto il gruppo di persone che ci ha regalato questa splendida festa.
Ho solo due domande:
1) ma quanti volontari c'erano??????????? Tra bivi, ristori, attraversamenti stradali, ecc. secondo me c'erano quasi più volontari che concorrenti. E' meraviglioso, ci si sente proprio coccolati.
2) quanto manca alla prossima?

Un saluto a tutti gli ST incontrati tra sabato e domenica, è sempre un piacere. Però tutta quella birra e doverla ignorare perchè tocca guidare... è un supplizio :x

Cris, Simone, non vi ricorda niente? link

SANI e contenti
emme

Messaggio da emme »

grazie, grazie a tutti, grazie di cuore

grazie perché i vostri complimenti, i sorrisi, gli abbracci, e pure le giuste critiche, stanno ripagando dell'immane sforzo che abbiamo sostenuto per gestire una TCE ancora una volta ai massimi storici.

ma non voglio perdere l'attimo per fare un appello accorato, in particolare agli amici patavini.
qualcuno di voi forse già lo sa, forse qualcosa all'esterno trapela, ma... devo confessarvi che la TCE più che triplicatasi nel giro di due anni, sta diventando un impegno insostenibile per le nostre attuali forze.
gli amici della Giovane Montagna ce la mettono tutta, ma l'età del gruppo avanza e le energie sono sempre meno, gli alpini ci danno una mano impagabile, il centro parrocchiale fa un servizio eccelso... eppure, eppure c'è bisogno di aiuto.

se amate la TCE vogliate aiutarci a mantenerla viva, e, se possibile, a migliorarla di anno in anno, come credo, spero, sia stato fatto fino ad oggi.

un grazie particolare allora ad Antonella, a Robi54, a Massimassi e a Gabriele che hanno prestato servizio.
grazie anche ai Pacer (Checo, Krom, Leo, Robyzam, Rasentin, Tetano, Gio, Giorgio FdB e Roby), che dall'anno prossimo non si chiameranno più così, ma Guide Trail.

OT
una riflessione (una provocazione) a chiudere questo sconclusionato e ancora appannato intervento.
cosa facciamo noi per il trail?
noi che corriamo su sentieri segnati, puliti e mantenuti da altri, noi che corriamo grazie al volontariato di altri... cosa facciamo noi per il trail?

ma vi prego non rispondete qui a questa domanda, ho aperto un apposito POST.

fine OT
Rispondi