The Abbots Way 30.04-01.05.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
geppo87

Re: The Abbots Way 30.04-01.05.2011

Messaggio da geppo87 »

"Poltrona e copertina di lana" a Farini... purtroppo così è finita la mia Abbots Way. :cry: Un vero peccato!
Comunque è stata una bellissima avventura correre fino a lì con gli amici del trenino cimbro, rinominati ironicamente i 7 NANI... :D Grazie a tutti voi di questo magnifico viaggio! E' stato bello vedervi arrivare con un sorriso!

Bravi Elio&Armando e tutti i volontari! Abbiamo attraversato luoghi da sogno e incontrato un mucchio di persone gentili e disponibili!
Un grazie in particolare alla simpatica coppia (purtroppo non ricordo i nomi) che mi hanno dato uno strappo in macchina fino a Bobbio! ;)

Lungo la via degli abati ho imparato una grande lezione e ho fatto un pò di esperienza in più. Speriamo mi torni utile al più presto! :oops: :mrgreen:
Ora resta il ricordo e un groppo in gola, ci vediamo il prossimo anno per saldare il conto...
Complimenti a tutti i Finishers!
Filippo
marta
Contatta:

Messaggio da marta »

l anno scorso doppia tappa quest anno tappa unica sensazioni diverse ma sempre belle ,
belli i posti ,belli i panorami .( e oer fortuna per noi delle retrovie bello anche il tempo almeno non è piovuto )
ottima come sempre l organizzazione , dallo spettacolo-presentazione del libro alla riunione tecnica ( mi chiedo ....ma chi ha balisato il percorso ? l avete fatto mesi fa per non accorgervi del fango !!!)
super e super bravi i volontari sempre con il sorriso sulle labbra che gentilissimi ti aiutavano a rifoccilarti in ogni parte del percorso sempre presenti per ore e ore con qualsiasi condizione atmosferica di notte , al freddo , al vento ecc...
bello e lungo il monte lama peccato ormai averlo visto con nebbia
rigogliosa la natura molto piu fiorita dell anno scorso
bella l esperienza del risveglio della natura all alba colori , rumori ecc...........
Simone

Messaggio da Simone »

ragazzi che esperienza... molti di voi sanno che per me l'Abbots Way è una gara speciale, è la gara di casa essendo originario di Bardi, il Monte Lama lo frequento da quando sono bambino e per me è stata una gran gioia vedere i miei amici di scorribande transitare per quei sentieri, è stato un pò come invitarvi tutti a casa.
Quest'anno con un pò di esperienza sono arrivato a Bobbio sulle mie gambe e francamente mi mancano le parole per descrivere quanto questo mi renda felice. Evviva l'Abbots Way.

Un grazie ai volontari della Sella dei Generali che mi hanno gentilmente concesso un sonnellino ristoratore di un'ora su una comodissima brandina... il pianoro che portava al ristoro l'ho fatto praticamente con gli occhi chiusi dal sonno e procedendo a zig-zag.

Un grazie ai miei 3 compagni di viaggio da Bardi alla Sella, I bipedi - è stato un grande piacere passare la notte con voi.
augusto losio ha scritto:al 95k stavo per ritirarmi, e solo un SIMONE a cui dico immensamente grazie mi ha "costretto" a proseguire. nonostante il freddo, il buio e la stanchezza mi ha spronato, e di questo gli sono debitore.
ti si leggeva in faccia che avevi la forza per arrivare in fondo, io ti ho solo un pò spronato, il resto è tutto merito tuo !
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Ieri quando ero alla premiazione pensavo che ero quello che centrava di meno tra persone che ormai ci sono abituate e altre che si dovranno abituare, ma questo rendeva tutto ancora più bello, sarà una cosa che probabilmente non accadrà più ma son contento che sia accaduta in una gara fatta da amici, con tanti amici che partecipavano e dove lo scorso anno avevo dovuto abbandonare e come mi ha detto Francesca ( la prima delle donne ) mentre si correva ...... ti sei rifatto alla grande.
In questo week end di risate e compagnia ci sono tante cose che mi sono rimaste impresse, alcune le dimenticherò perchè la stanchezza non è ancora passata, però le butto li.
I miei complimenti vanno a chi ci ha provato anche se stava male, a volte è andata bene, altre meno ma bisogna essere forti anche solo per provarci, e penso a Gio, Luana, Gaggio e soprattutto Rundiamo.
A Simone che ho incrociato a Bardi ed ho capito che quest anno nulla l'avrebbe fermato.
A Giak che ho trovato nella salita prima dell'ultimo ristoro della prima tappa, una macchina a 4 ruote motrici.
A Geogeo e Sacco che hanno condiviso alla grande il loro viaggio, prima scortando Chiara ( fenomenale come compagnia in questi 2 giorni e come atleta che alla sua prima oltre i 50 Km ha portato a casa il 3 posto ) e poi continuando alla grande la loro corsa.
A Ruperzio con la sua purezza che mi ha manifestato in palestra a Bardi, ieri al suo arrivo ho faticato ma ho voluto fare gli ultimi metri con lui.
A Fedele che parlando della sua emozione del vedere Rundiamo alla partenza dava l'idea di cosa è l'amicizia.
A Mauro che con il suo sorriso ed i suoi incoraggiamenti mi ha sempre dato una grande carica.
A quel ragazzo che non conosco ma che anche se era uno degli ultimi è arrivato con le lacrime per l'emozione.
A Beppe che anche se infortunato in pochi minuti mi ha fatto ancora capire quanta passione per la corsa ci sia in lui.
A Filo che son finalmente riuscito a conoscere di persona ma che in questi 2 anni mi ha dimostrato quanto si possa fare mettendo assieme voglia di allenarsi e passione, in più lui ha un grande talento e lo ha dimostrato anche all'Abbots
Penso che queste storie moltiplicate per tutte quelle dei partecipanti sia il motore per Elio, Armando e tutti i volontari per mettere a nostra disposizione il loro tempo per farci passare un bel week end.
Grazie a tutti voi ( ed a quelli che ho dimenticato di citare ) per quello che mi avete regalato in questi 2 giorni, spero di incontrarvi nuovamente all'Elba il prossimo fine settimana.
fedele

Messaggio da fedele »

Ognuno avrà dei ricordi bellissimi di questa AbbotsWay e una storia da raccontare.
La mia è ferma là , al suono del beep del microchip sul tappeto dell'arrivo a Bobbio.
Il chip non è il mio. E quello del mio gemello Rundi che arriva con Nikos (seduto sul muretto per 10 minuti ad aspettare).
I cronometri ai polsi continuano a segnare il tempo ma nessuno li guarda.
"Aspetta arriva anche Gaggio" .
"Dai anche Gaggio, bravissimo, che impresa". Eccolo eccolo spunta con Ruperzio.
Sembra incredibile. Tutti ci abbracciamo. Anche la nuova trailer Cristina.

Come è possibile? La mattina Rundi non doveva partire. Riusciva a stenti a camminare.
Il mio arrivo a Farini, una tappa senza oramai nessuna pretesa, l'incontro con Ruperzio e Stefania, con cui rido e scherzo (grazie davvero) , l'ultima discesa.
Sto per arrivare sul tappeto.
Rundi è con la bandana in testa. Che fa?
Mi accopagna mentre taglio il mio traguardo intermedio, mi strappa i bastoncini e va via con lo sguardo di chi ti vuol dire "che credevi che t'abbandonavo davvero?"
Un groppo alla gola, un paio di lacrime nascoste dal sudore.
Il resto è una marea di emozioni, di eventi, di incastri di avvenimenti che hanno reso unica questa gara.

Ringrazio Elio e Armando, e tutti gli altri Lupi, i volontari sempre sorridenti anche dopo decine di ore.
Ringrazio i compagni di avventura, vecchi e nuovi.

Antonio sei davvero grande. Lo sanno tutti (tranne la stradale ;-) )

Rundi.... ancora grazie.

appena posso metto due foto :D

(avete visto passare Rundi ? :lol: :lol: :lol: :lol: )
Rundiamo62

Messaggio da Rundiamo62 »

Ragazzi mi avete fatto piangere lacrime di commozione: grazie a tutti per le belle parole che leggo sul forum.

Sono io che ringrazio voi per essermi stato vicino, innescando una reazione a catena che mi ha permesso di riprendere la via a Farini e di giungere a Bobbio.
“Butta il cuore oltre l’ostacolo”, ha detto qualcuno, io ieri ho buttato le mie gambe al di la di quel ponte.

Lo sapevo che sarebbe stato un viaggio alla scoperta di me stesso, ma il "libro" che si è aperto in questi due giorni, mi ha riservato pagine del tutto inattese ed una nuova consapevolezza.
Questa corsa mi ha aiutato a crescere sia come persona sia come trailer e le esperienze fatte saranno preziosissime per il futuro.

Nel viaggio di ritorno, dentro l’auto che ci riportava a casa c’erano 4 persone, ognuna con la loro bella storia da portarsi dentro per sempre:
Antonio fresco fresco di podio (a proposito neo top runner, ora che sei diventato famoso per mandarti a quel paese si può continuare a darti del tu, o bisogna darti del lei...! :D :lol: :D :lol: )

Gaggio che finalmente hai trovato dentro di te quella serenità e quella concentrazione necessaria per finire la tua grande impresa. D’altronde il tuo motto è CorriGaggioCorri, quindi ora più che mai devi continuare il cammino appena intrapreso.

Fedele e il sottoscritto fieri della loro insperata maglietta da finisher , che assume un significato del tutto particolare in quanto è il frutto di una lunga e tormentata genesi cominciata qualche mese fa...!

Credo proprio che in quell’auto fossero idealmente racchiuse le storie di tutti quelli che praticano questo sport meraviglioso e per il quale la parola “sport”, va un pò stretta.

P.S.
un sincero e personalissimo grazie a Andrew Weil.

P.P.S.S.
Nykos quando ti ho visto apparire dietro di me, mi hai dato una carica incredibile. Grazie davvero.
Mauronacci

Messaggio da Mauronacci »

Alla faccia degli Appennini !!! :shock: :shock: :shock:
finita anche questa mia prima Abbots meravigliosamente organizzata sotto tutti i punti di vista voolontari ed organizzatori partecipi e motivati gentilissimi e premurosi ristori ineccepibili e ben organizzati.
Percorso molto bello ed incredibilmente fangoso (pensavo che l'eco dei Cimbri ed il Troi detenessero il primato assoluto) salitoni tecnici e senza possibilita' di respiro saliscendi infiniti e soprattutto la notte passata alla luce della frontale la prima completa (tre-quattro ore sono un altro discorso).
Un grazie a i miei compagni dell' intero viaggio Gianni - Filippo - Rupert - Lele - Roberto - e tutti quelli che si sono aggregati dopo senza di loro sarebbe stata un'altra storia.
Un grazie particolare a Stefano Pizzol "Pizzolone" che con il suo fare sornione in una fase di grande crisi (c'erano diverse Madonne li intorno) mi ha portato dall'ultimo colle fino all' arrivo come il pastore fa con le pecore e a Morens per i suoi preziosi consigli che mi hanno aiutato a chudere la Abbot's
CHE EMOZIONI !! BRAVI TUTTI SENZA ECCEZIONI!! :D :D :D :D
nikos1976
Località: Nato in Liguria, Cresciuto in Lunigiana, Maturo in Emilia

Messaggio da nikos1976 »

Che giornate! - Cronaca di uno dei meno veloci.. :D
Un percorso davvero BELLISSIMO che parte da dove son cresciuto.. ed ho scoperto ora che non ci abito più!! :lol:
io pure devo ringraziare molti di coloro che ho incontrato lungo il percorso.
Partito con la sola ambizione di terminare la tappa BorgoTaro->Bobbio ..
Al ristoro di Bruzzi ho perccepito la Forza del Rundy.. che sparito per 10minuti si è fatto una passeggiata.. al ritorno (con un mezzo sorriso) inizia a frugare nelle borse alla ricerca del suo pettorale.. dicendo (in Toscano): "ma lo sai che ho fatto due passi.. e sto bene?"
Per dargli una spinta morale segno sulle mappe i tre ristori dove Fedele e Cristina potevano aspettare per un eventuale Ritiro (o mio o di Rundy).. e quando mi fissa dicendomi: "non dir nulla a Fedele", io pure leggo: "arrivato qua.. non abbandono il mio GEMELLO!!"
Fatte le foto agli amici che son passati .. ci spostiamo a Farini.. e qui mi vedo Rundy che si prepara, e facciamo l'accordo: "ci troviamo al primo o al secondo Ristoro".
Arriva Fedele.. Rundy Parte.. e mi dico: "Devo arrivare al Ristoro! Che poi la facciamo Assieme"
Poi quando ho visto il tempo che ha fatto la GEMELLA Cristina, non ho più avuto dubbi, dovevo finire!
parto, incontro il Gaggio e Rupezio (MITICI) passa il primo Ristoro.. el Rundy?? non c'è! "è avanti e va come un treno!!" mi dicono.. lungo la via della vetta incontro un altro Trailer, corre, va di passo.. ammette di essere a pezzi ma dice: "Ormai che sono al 110Km .. cosa faccio, Mi ritiro??" Assolutamente No! (Infatti felice, lo vedrò tagliare il traguardo).. arrivo in vetta.. Ed il Rundy?? Avete mai provato a fermare un Treno?? ;)
Inizia la Discesa.. inizio a corricchiare.. le gambe reggono!
Incontro altri MITI della 125Km (che rivedrò poi all'arrivo..) ed alla fine.. prima dell'ultimo ristoro.. riesco a riprendere Rundy.. non so se fosse l'emozione di vederlo andare così e saper di finire la gara assieme ad un "Fratello" ma per un attimo ho avuto i brividi!! :)
Ecco l'ultimo ristoro.. e puntuali Cristina e Fedele che ci supportano nell'impresa.. Attacchiamo l'ultima salita.. in vetta un paio di foto.. e poi mi sento dire: "Tu vai, io Arrivo!!" .. Parto.. discesa finale BELLISSIMA.. ho provato a camminarla.. ma non ci riuscivo.. le gambe mi dicevano "noi ci siamo.. tu Vai!" passo il ponte, e mi guardo in dietro.. solo turisti :? quando ho visto il Traguardo mi sono venuti in mente i volti del mio primo trail.. "Rundy c'era! Oggi finisco con lui!" .. rallento un po' fino al suo arrivo.. e poi Fedele, Rundy, io e Cristina (da destra a sinistra) tutti assieme attraverso il tappeto.. con un esile "bip" che dava la conclusione ad un Grande Evento!!!

Aspettiamo ancora un po' per abbracciare gli amici, vecchi e nuovi, al traguardo..
e poi si parte!
In macchina ci stavo stretto, mi mancava l'aria.. avrei voluto stare sul tetto!!

Grazie ad Elio per avermi convinto ad Iscrivermi ed a tovarmi un Gemello determinato e Positivo come Cristina.
Grazie a coloro con cui ho scambiato 2 parole per strada.. ma di cui non so il nome
Grazie a Fedele per la carica che mi ha trasmesso il primo Giorno
Grazie a Rupezio per quel "Già QUA??" che mi ha dato altra carica
Grazie a Gaggio per il consiglio "Scarpe" il secondo giorno
GRAZIE Rundy .. per avermi fatto da Lepre, ma soprattutto per avermi spinto a non cedere!

Cristina Sei stata GRANDE ... GRAZIE!!! :D
Alex Geronazzo

Messaggio da Alex Geronazzo »

Io , nel mio piccolo, mi complimento con tutti, ma non solo finihers, anche a chi ha , come sempre, il fegato e le palle solamente per partire.
Cosa vorrei dire? Beh, non era ancora arrivato e lui lo sa che l'augurio glielo avevo già fatto. Rivedrò quel ragazzone del Granzotto, alla Valdo-Pianezze e brinderemo insieme ad un risultato straordinario, nell'esser fatto da una persona e da un atleta di una semplicità e genuinità come pochi ce l'hanno.
Però ho dato un grande "cinque", a Bardi, ad un sorridentissimo Christian, che aveva il volto tanto radioso, quanto fresco e determinato ed è stato un piacere re incontrarlo.
Ringrazio Elio e Armando che mi hanno concesso un teatro così...
Ringrazio Vittorio Conte e Fabio Gatti, i primi ad arrivare sotto il palco e gli ultimi ad andar via...E pensare che un tempo "scappavo" ai Carabinieri :o .
Alla "cittadina" di Bardi, al sindaco, a Marino, Patrizia, Michael,Meri...che mentre sfamavano voi, ascoltavano noi...
Un saluto ai tanti amici, agli ascoltatori, ai presenti e achi rivedo sempre volentieri, con qualche citazione a memoria...geogeo, mezza, rudy, la Fossati, Marta Furlanetto, fluido , la Bertasa...ai romani, da Giovan Battista Torelli a Marialilia Billi...e poi a tutti vecchi e nuovi volti scrutati e forse memorizzati.
A Grazia ed Emilio, coppia bardigiana dall'ospitalità "enorme"...
Un saluto al sorriso bello e vivamente amichevole che mi donano sempre Katia e Nicola...
Un salutone al Kappadocio ed al Gaggio Gaggioli...a Bardi arrivato col gelato... :o
Grazie a chi mi ha accompagnato, con la voce e con la chitarra...Moira e Moreno, grandissimi!
Ai Cimbri , trevigiani, bellunesi e vicentini che fanno una "caciara" come si deve ed hanno volti diversamente dipinti da una fatica che "sudano" in un attimo...e l'attimo dopo è già allegria...
Avrei potuto starmene zitto , ma sono contento che a Pontremoli Armando ed Elio mi abbian coinvolto e a Bardi che quella calamita che deve essere nascosa da qualche parte nel microfono, mi abbia attirato a se ,portandomi ad accogliere alcuni, purtroppo solo alcuni...di voi.
Voi siete stati grandi ed io sono contento di poter dire ancora una volta...all'Abbots Way numero quattro io c'ero...

"Arrivederci...
continua ad esser
ciò che sei,
signora Abbots Way "

Mi ritiro in buon ordine, ancora complimenti a tutti.
Alex
nuvola

Messaggio da nuvola »

slowrunner ha scritto:e anche questa è andata!
contento di esserci stato, contento di essere arrivato a Bobbio, contento di aver condiviso con tanti amici emozioni uniche.
Hai avuto pensieri impuri !?! Dì la verità che hai desiderato i miei bastoncini !! :lol:
Complimenti a tutti e uno particolare a Slowrunner che meriterebbe un premio per la categoria " duri e puri " o " garretti d'acciaio" ( l'ultima discesa senza i bastoncini come l'hai fatta ???).
P.S. : ricordo ad Augusto di portare il pane la prossima volta :mrgreen:
Rispondi