Ciao a tutti,denise ha scritto:mmm a me pare l'arrampicarsi sugli specchi...almeno per alcuni interventi...
non c'è sentore e prova che ad agosto la UISP avesse indetto niente di ciò per due precisi motivi:
1- le sedi ad agosto erano tutte chiuse e non c'erano precedenti accordi e decisioni di alcunchè (a meno che non fossero verbali allora... alzo le mani!)
2- cosa più importante è che dal 22 al 30 agosto c'è stato quello che annualmente la UISP indice, ovvero il raduno tecnico nazionale di atletica leggera ad Abbadia San Salvatore (SI) ma va!
quindi essendo molti vertici uispini presenti al raduno ..la cosa mi pare più che incompatibile con un raduno trail gli stessi giorni ... e ripeto, per quel che ne so, non c'era voce di ciò! se mi sbaglio e ci sono le prove ..allora chiedo
sono Elio Piccoli, presidente Asd Lupi d'Appennino, organizzatore con Armando e Maria di The Abbots Way Ultratrail (4°edizione a Maggio 2011 in Appennino da Pontremoli-Massa a Bobbio-Piacenza) e dell' Accoglienza Convegno di Morfasso 2008 nonchè promotore e condivisore assieme ai partecipanti dell'epoca(Leo, Simone, Cubettoz, il Colonnello, CourmayeurTrailer e CroMagnon Pietro), dell'oramai famoso dodecalogo trail. Forse scordo qualcuno...
Vorrei portare chiarezza sulle tempistiche visto che si insinua sempre il dubbio della malafede...
Me ne prendo le responsabilità se vogliamo farla grossa...ma :
1) nell'estate 2009 chiedo a ST se si riesce ad organizzare in tempo una seconda riunione, mi viene risposto che non è ancora ora.
2) a Gennaio 2010 chiedo alla Uisp se c'è apertura verso il Settore Giovanile Trail mi viene risposto che deve essere messo al vaglio nazionale (la struttura Uisp ha il coordinamento della Lega Atletica che decide se il progetto possa passare...)
3) A Maggio 2010 a Cesenatico, durante la riunione del direttivo nazionale Lega atletica viene ufficializzato che il progetto Settore Giovanile può passare alla fase di studio e approvazione, nel contempo vengono individuate due persone che si occuperanno all'interno della Uisp di portare avanti i contatti per cercare di agevolare gli organizzatori che già aderiscono (calendario, assicurazioni, tesseramenti ecc ecc,) Aurelio per il settore tecnico e il sottoscritto per il Settore Giovanile
4) la data prescelta è proprio in occasione del raduno di Abbadia S.Salvatore, tutto ad agosto 2010. Io ed Aurelio solleviamo la problematica della concomitanza con l'Utmb dove tra l'altro avevo già pagato per lo stand AW...
5) Si decide di spostare al 17/10 ma rispondo che vorrei fare il Tartufo Trail dall'amico Nicola
Non c'è malafede o altro, la richiesta del Settore Giovanile ha stimolato la Uisp che si muove storicamente per lo sport nelle scuole e ha innescato i meccanismi di progressione progettuale...
fermo restando che la tartassata Uisp ha già una sua struttura, ha già i suoi tesserati ed è presente a livello nazionale con articolato un progetto di calendario e date tecniche da diverso tempo (vedasi campionati nazionale ecc ecc).
Non si vuole fare le scarpe a nessuno, ognuno è libero di creare la propria offerta. Penso sia semplicemente così.
L'apertura Uisp è data dal fatto che ha invitato tutti e personalmente se ne avrò l'opportunità potrò dare il mio piccolo contributo anche alla riunione di novembre dell'amico Leo che stimo e reputo una delle persone più competenti in fatto di trail...
Per quanto riguarda Santoro approvo quanto detto da StefanoCimbro !!!
E' andata proprio così....saluti trail a tutti.
Helyos.