TA BRUNATE>BELLAGIO (CO) 16.01.2011

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
bot

Re: BRUNATE>BELLAGIO 16.01.2011

Messaggio da bot »

Concordo con il President! Il percorso è molto bello e panoramico. Non abbiamo incontrato problemi
particolari fino in prossimità del monte S. Primo poi per qualche minuto abbiamo lottato con un forte vento gelido con velocità da F.1. Diversi contatti, non previsti, con madre terra e infine discesa a Bellagio: un giardino tra i due rami del lago di Como. Ritorno veloce ,verso Como, in aliscafo sfidando le onde con profilo altimetrico molto ondulato.
Un T.A. sicuramente da non perdere.
luciobot
president

Messaggio da president »

Se volete pernottare il sabato sera inviateci le vs. adesioni prima di natale.Ciaooo :lol: :lol: :lol:
lottatore
Contatta:

Messaggio da lottatore »

Ciao a tutti,

mi aggregherei forse con un paio di amici... SI può?! Siamo tutti della zona quindi no problem per pernotto.
La data del 16 Gennaio è ancora soggetta a revisioni?!

Grazie!

Matteo
president

Messaggio da president »

lottatore ha scritto:Ciao a tutti,

mi aggregherei forse con un paio di amici... SI può?! Siamo tutti della zona quindi no problem per pernotto.
La data del 16 Gennaio è ancora soggetta a revisioni?!

Grazie!

Matteo
E' confermato il 16 gennaio salvo nevicata dell'ultima ora.Il tracciato è buono,teniamoci in contatto.
ciao :lol: :lol: :lol:
rnm
Contatta:

Messaggio da rnm »

president

io confermo mia presenza, ma comunque spero di trovarti in giro in questi giorni.

Per caso domenica fai la tasciata a Como ?

rnm
president

Messaggio da president »

rnm ha scritto:president

io confermo mia presenza, ma comunque spero di trovarti in giro in questi giorni.

Per caso domenica fai la tasciata a Como ?

rnm
Ciao rnm
Sono a Como domenica,ci vediamo ciao :D
lottatore
Contatta:

Messaggio da lottatore »

Grazie per la disponibilità!

ci sentiamo presto

Matteo
president

Messaggio da president »

Si stanno mettendo a punto i dettagli,tra poco Enrico vi racconterà tutto.Il tracciato è s t u p e n d o, la neve d'ieri lo ha reso ancora più affascinante.Prima di Natale faremo un sopraluogo sul percorso breve.Ciaooo :D :D :D :D
president

Messaggio da president »

Venerdì 24 sopraluogo del percorso breve.Ritrovo alla partenza della funicolare di Como alle 7.15,si sale a Brunate,S.Maurizio,Bolletto,Bollettone,Colma di Molina,discesa a Molina,arrivo a Torno.Il rientro a Como è con un romantico battello,ahaaaa ahaaaaa.tempo di percorrenza 3 ore circa.Abbandonate gli acquisti natalizi e venite a godervi uno spettacolo immenso.Ciaoo :lol: :lol: :lol:
ESC&TESS

Messaggio da ESC&TESS »

quote="president"]Si stanno mettendo a punto i dettagli,tra poco Enrico vi racconterà tutto.Il tracciato è s t u p e n d o, la neve d'ieri lo ha reso ancora più affascinante.Prima di Natale faremo un sopraluogo sul percorso breve.Ciaooo :D :D :D :D[/quote]

… allora dato che manca meno di un mese a questo Winter TA BRUNATE > BELLAGIO mi sembra il caso di farmi risentire ed illustrarvi alcuni particolari anche a seguito della ricognizione su cui vi hanno dato anticipazione Bot e President. :D :D
Alcuni dati sul TA:
lunghezza:è stata misurata dai GPS dei due figuri di cui sopra in 34 KM ( e su questo dovremmo essere sicuri)
dislivello: è calcolato su una carta a 25000, perciò sto un po’ largo nel quotare: 1000-1200 positivo / 1500-1700 negativo; alla fine qualcuno mi dirà l’effettivo (+ o -).
Ritorno: battello/aliscafo da Bellagio ( costo biglietto € 11,70)
Dato che vi sono state delle richieste per un impegno minore ci stiamo attivando anche per un Short TA Brunate > Torno , su cui faremo una ricognizione nei prossimi giorni e saremo più certi dei dati che vi indico:
lunghezza:circa 15 KM
dislivello: è calcolato su una carta a 25000, perciò sto un po’ largo nel quotare: 400-500 positivo / 900-1000 negativo;
Ritorno: battello/aliscafo da Torno ( costo biglietto € 3,40)
Per chi arriva da fuori porta ho avuto la disponibilità della casa Scout in Como, già utilizzata per il TA di Marzo. È una vecchia scuola adattata , ci sono 26 posti letto a castello, due bagni e due docce e una cucina, per il caffè la domenica mattina.
Ovviamente oltre al cappellino e le babbucce portare il sacco a pelo.
Il costo per il pernotto è di 9 €.
C’e il parcheggio per 6-7 automobili.
Renzo (President) si sta interessando per la cena del sabato sera presso la canottieri Como . . .ovvero va lì a mangiare.
Sull’orario di partenza stiamo valutando se salire con la corsa delle 6,30 o quella delle 7,00 ; su questo saremo più precisi nella settimana precedente il TA in quando dovremo tener conto delle condizioni meteo e di come si è modificato il fondo, il tutto per arrivare a Bellagio in tempo per l’aliscafo delle 16,00 o al max quello delle 17,00
costo del biglietto :funicolare € 1, 05;
Per chi arriva la mattina ci sono i parcheggi sul lungolago oltre la stazione della funicolare a € 4 per l’intera giornata.
Come sempre il TA è in autosufficienza ma . . . . . lungo il percorso incontriamo il rifugio Riella ( di solito aperto) a circa un terzo del percorso e un bar alla Colma di Sormano ( buone le torte) a metà strada . . poi ci saranno solo i bar di fronte all’imbarcadero.
È inoltre consigliato portarsi un cambio di maglietta , di calze e un piumino (come minimo), e poi carico libero a chi ha buone spalle .
La zona cambio è presso i giardini, di solito prenotiamo alcune panchine con vista lago!!!
. . . . poi si naviga per 50 minuti per arrivare a Como a quattro passi dalle macchiane ..

I tracciati e le relative altimetrie sono pubblicate nel sito del Running Saronno - settore Trail - NEWS trail : http://www.runningsaronno.net
http://trail.runningsaronno.net/news
Di seguito comincio a predisporre l’elenco, ma mi servirà la conferma sia per il dormire sia per la cena . . attendo segnali

Io mi fermo qui per tutto quello che volete sapere e che non ho detto , domandate
Ciao
Rispondi