Guida Scarpe Trail / Ultra Trail

Scarpe, abbigliamento, accessori
pollo

Re: Guida Scarpe Trail / Ultra Trail

Messaggio da pollo »

@ bennytrail & paoloxyx: testato da una vita, migliaia di km, doppio calzino, quello esterno piu' sottile, e passa la paura...
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

pollo ha scritto:@ bennytrail & paoloxyx: testato da una vita, migliaia di km, doppio calzino, quello esterno piu' sottile, e passa la paura...
Provato: effettivamente funziona, però per i miei gusti comprime troppo il piede...poi d'estate è improponibile :D Io ho risolto con le solette, Noene le fa di vari spessori a seconda delle esigenze (1, 2 o 4 mm)
bennytrail

Messaggio da bennytrail »

Che dire ragazzi? Grazie ora sta a me provare e vedere cosa salta fuori sia con alcune solette che già ho sia coi due paia di calzini più o meno grossi. Buone corse a todos vi farò sapere ;)
Syntrip

Messaggio da Syntrip »

Gaggio ha scritto:
pevalo ha scritto:molto lieto di questo riepilogo molto utile, grazie mille davvero.
mi chiedo se sia possibile eventualmente segnalare ai totalmenti nuovi come me una mini gamma di 3 o 4 modelli che consigliereste "per cominciare"...
che secondo me (ma magari mi sbaglio calamorosamente e correggetemi!) vuol dire: distanze moderate, buona protezione-ammortizzazione su un po' tutti i terreni, buon grip anche sul bagnato, non spendere un'esagerazione :?:
Beh, manca poco alla pubblicazione di questa guida ;)

quanto poco?
ocramid

Messaggio da ocramid »

bennytrail ha scritto:pensate che aggiungendo un'altra soletta riempia meglio la scarpe eliminando questo fastidioso "gioco" che hanno i piedi dentro le scarpe?
Grazie in anticipo a tutti
Lo faccio da sempre per compensare il volume delle scarpe a seconda dei diversi tipi di calzini che uso (leggeri o spessi) e non ho mai avuto alcun problema, anzi, è una soluzione che consiglio tranquillamente!
Uso delle comuni solette piatte da supermercato, e visto il costo irrisorio ti consiglio di prenderne più di un tipo, di diverso spessore, per capire quale ti può andare meglio.
ocramid

Messaggio da ocramid »

... Ovviamente la soletta piatta e fina va aggiunta SOTTO alla soletta originale della scarpa o alla soletta ortopedica, in pratica la soletta fina è un semplice spessore aggiuntivo di 1 o 2mm...
bennytrail

Messaggio da bennytrail »

Ok ok tante cose da provare adesso, grazie ;-)
cyclocaster

Messaggio da cyclocaster »

Scusa, c'è anche un PDF con scheda di valutazione, come hai pubblicato per le ibride ?
Grazie.
otorongo

Messaggio da otorongo »

Scusate ragazzi, magari la cosa e " stata gia" trattata in precedenza, ma sapete bene che non sempre si ha il tempo di leggere...
Vorrei acquistare un paio di Asics fuji trabuco neutral gtx. Uso gia" asics nimbus su strada, e ne sono contento.Qualcuno ha esperienza invece su queste scarpe da trail? Le userei per i lunghi. Per i corti, uso ascend 7 e sono contento.

grazie comunque di un vostro parere.
michele67

Messaggio da michele67 »

Confermo se possibile avere una scheda valutazione di scarpe da trail ultra trail.Grazie
Rispondi