Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

Scarpe, abbigliamento, accessori
mircuz

Re: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

Messaggio da mircuz »

Grazie, proverò ;)
andrea76

Messaggio da andrea76 »

Ciao a tutti.
Siccome ho intenzione di compare una giacca Impermeabile per sostituire una vecchia Bonatti volevo chiedere lumi a riguardo della salomon s lab hybrid jkt che mi intriga molto visto il peso e minimo ingombro. Da quello che ho capito essendo 20000/20000 dovrebbe passare senza problemi i controlli utmb? Mi date conferma?
Ho anche una marmot in gore-tex nel caso di tempo/previsioni pessime.

Grazie
francio79

Messaggio da francio79 »

Ciao purtroppo non so esserti di aiuto, anche se penso di sì, quella è una signora giacca!

Stavo guardando anche io in questi giorni per prendere una giacca in piu (ho una buona Haglofs LIM III) e per la mia taglia L avei trovato sul web queste offerte

salomon bonatti wp (10000 imp /10000 trasp - 130gr) a 99€
montane minimus (20000 imp / 20000 trasp - 230gr) a 110€
la sportiva hail jkt (20000 imp / ??? trasp - 178gr) a 139€

Che dite?
vares

Messaggio da vares »

Ciao Francio guardando online sembrano molto belle montane e la sportiva.
Come te ho una haglofs e credo su quel livello siano tutte ottime.
A me era venuta voglia di prenderne un'altra esclusivamente se avessi trovato qualcosa con cerniera sotto le ascelle, che credo sia utile in salita quando magari piove poco e fa piuttosto caldo.
Avevo visto una mammut ma già al 50% superava le 200 per cui ho desistito...
Questa cosa delle cerniere ascellari non sembra essere molto diffusa...
portnoy

Messaggio da portnoy »

andrea76 ha scritto:Da quello che ho capito essendo 20000/20000 dovrebbe passare senza problemi i controlli utmb? Mi date conferma?
Si, è approvata, così mi ha detto quello che me l'ha venduta.Mi ha anche detto di una breve discussione tra un'atleta e i controllori Utmb per via dei fori, ma alla fine hanno dato l'ok.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Le giacche antipioggia specifiche per il trail cercano di essere più essenziali, leggere e comprimibili possibile, quindi per questo non hanno le cerniere ascellari.
andrea76

Messaggio da andrea76 »

portnoy ha scritto:
andrea76 ha scritto:Da quello che ho capito essendo 20000/20000 dovrebbe passare senza problemi i controlli utmb? Mi date conferma?
Si, è approvata, così mi ha detto quello che me l'ha venduta.Mi ha anche detto di una breve discussione tra un'atleta e i controllori Utmb per via dei fori, ma alla fine hanno dato l'ok.
Grazie dell'informazione. Probabilmente, sperando di trovare una buona offerta magari nei saldi, penso di comprarle. Anche se probabilmente si trova di meglio mi attira parecchio...
gpz500

Messaggio da gpz500 »

Salve a tutti/e.
Sarei interessato ad acquistare una giacca Dynafit Transalper 3L.
Ho però dei dubbi sulla taglia/vestibilità. 
Premesso che sono ...basso... 165 cm, ho visto che la taglia più piccola da uomo è la S...ma come altezza, in base alla tabella Dynafit, sarebbe grande per me... ma non esiste la taglia più piccola quindi mi sembra strano (normalmente vesto tg. 46 e a volte tg.44 ma raramente)
Qualcuno di voi la possiede o l'ha mai provata...
a vostro parere può andare bene la taglia S per me? Il cappuccio risulterebbe aderente al punto di seguire i movimenti della testa?
Grazie.
portnoy

Messaggio da portnoy »

andrea76 ha scritto:Grazie dell'informazione.
Di nulla.

Ot:
Fa piacere che ogni tanto qualcuno ringrazi dopo aver posto una domanda ed aver ricevuto risposta non generale bensì rivolta alla specifica persona.
Non succede sempre.
Non che si debba intasare il forum di "grazie infinite/ma ci mancherebbe/ti sono grato/ma figurati", però un minimo di cortesia non guasta.
gpz500

Messaggio da gpz500 »

Buon giorno
Sono indeciso fra le seguenti giacche:
- Dynafit transalper 3L
- Salomon bonatti pro wp jkt.
Inoltre, premesso che sono alto/basso 165 cm per 60kg, che taglia consigliate (non ho possibilità di provarle).
Ovviamente se avete altre giacche simili, 20k 20k leggere, da consigliare: ben venga.
Grazie
Rispondi