Tor Des Geants (AO) 12-19.09.2010
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Tor Des Geants (AO) 12-19.09.2010
iO purtroppo ancora non ho avuto il tempo di fermarmi per scrivere::::
pero' ho fatto piu' di 400foto al tor...tempo di fare l'album online poi ve le faro' vedere.
ps: per i vicentini domani art sul G d V...
ciauuuuuuuuu
- Rundiamo62
Un caro saluto e un ben tornata, alla nostra grandiosa Robychao nazionale!!Robychao ha scritto:
iO purtroppo ancora non ho avuto il tempo di fermarmi per scrivere::::
pero' ho fatto piu' di 400foto al tor...tempo di fare l'album online poi ve le faro' vedere.
ps: per i vicentini domani art sul G d V...
ciauuuuuuuuu
Cara Giancarla sto leggendo i racconti a puntate delle tue gare, sono così coinvolgenti che sembra di esserci, non so se sei una donna normale o una macchina da combattimento certo è che hai una forza d'animo strepitosa...complimenti.........come hai fatto a fare due grandissime gare in così poco tempo?
Avrei tante domande da farti ma....spero di fartele di persona prima o poi visto che solo le montagne non si incontrano....
Io ho cominciato da poco con i trail finendo la LUT e gli Sciamani nel 2010
Sarei però molto..moltissimo interessato al programma che hai fatto per entrambe le gare dato che ho interesse a parteciparvi il prossimo anno.
Rinnovo i complimenti ...sei grande....Andrea dalla provincia di Salerno.
Avrei tante domande da farti ma....spero di fartele di persona prima o poi visto che solo le montagne non si incontrano....
Sarei però molto..moltissimo interessato al programma che hai fatto per entrambe le gare dato che ho interesse a parteciparvi il prossimo anno.
Ciao Andrea, grazie mille per i tuoi complimenti. Sono normale, normalissima, almeno fisicamente parlando... Psichicamente un po' squilibrata, almeno così dicono, ma le mie doti per la corsa e in genere per l'escursionismo non sono altro che mediocri, soprattutto se si parla di competizioni e tempi: puoi notarlo facilmente dalle mie posizioni nelle varie classifiche. Di solito sto in fondo, con un distacco dalle prime donne che si misura in ere geologiche. I miei vantaggi, quelli che mi permettono di sciropparmi faticacce abbastanza ravvicinate, sono una sana e robusta costituzione (per ora, facendo le corna) ed una buona resistenza. Oltre, naturalmente, a tanta tanta passione.malko1958 ha scritto:Cara Giancarla sto leggendo i racconti a puntate delle tue gare, sono così coinvolgenti che sembra di esserci, non so se sei una donna normale o una macchina da combattimento certo è che hai una forza d'animo strepitosa...complimenti.........come hai fatto a fare due grandissime gare in così poco tempo?
Per quanto riguarda la preparazione: a mio modestissimo parere, gare come i Pirenei (immagino tu ti riferisca a questa) o il Tor si "preparano" in più di un anno; richiedono, come dire, una forma fisica, ma soprattutto una somma di esperienze che non si costruisce in una sola stagione. Io ho iniziato a correre i trail nel 2007, ma solo l'anno scorso, 2009, ho fallito il Bianco al km 108 e non ero affatto certa di poter completare i Pirenei. Ora, dopo il Tor, non credo di peccare di presunzione se dico che una distanza ed un dislivello come quelli dei Pirenei o del Bianco non mi fanno più paura, a meno, chiaramente, di incidenti o imprevisti che son sempre dietro l'angolo.
Come programma, dal momento che io non ho nessun criterio nell'allenamento se non correre o pedalare quando e quanto mi va, posso dirti che la mia "preparazione" - anche se il parolone mi sembra eccessivo - quest'anno è arrivata soprattutto dalle gare: 50 km del Lamone a gennaio, 100 km di Seregno a marzo; Maratona Alpina di Valdellatorre ad aprile; Abbots Way, Porte di Pietra e Nove Colli Running (con ritiro al km 158) a maggio; Cro Magnon e 100 km Torino Saint Vincent a giugno; Super Rando Coppi (bici), Gran Trail Valdigne, Trail de Beaufortain e Cervino X Trail a luglio, Courchevel X Trail più un paio di lunghe traversate in autonomia ad agosto. A seguire, Pirenei, Tor, Trail di Oulx, Morenic Trail, praticamente una corsa a settimana, e solo perché ogni tanto devo pur lavorare...
Buone corse!
-
camosciobianco
...@Giancarla: quello che fa la differenza è la testa, ossia quella capacità di gestire con lucidità le inevitabili crisi fisiche e\o psicologiche. Quella strana cosa che fa sì che si sposti l'asticella di un niente, quel tanto da far passare l'attimo di debolezza.
Ergo, il tuo "mentale" è in titanio, a prova di bomba.
"vuoi perché non sono capace di orientarmi sui sentieri" Non capace di orientarti sui sentieri?? Nooo ...nooo .... non cerchiamo scuse
Olivier
"vuoi perché non sono capace di orientarmi sui sentieri" Non capace di orientarti sui sentieri?? Nooo ...nooo .... non cerchiamo scuse
Olivier
Mah, io non penso che sia tutta farina del mio sacco. Tantissime volte sono stata aiutata da chi era accanto a me in quel momento, il malcapitato di turno che si è beccato magari lo sfogo di tutta la mia rabbia o paura, permettendomi così di "scaricare la tensione" e riprendere il controllo della situazione. Un esempio, il Trail de Beaufortain, senz'altro la prova più dura che ho affrontato sinora e che mai avrei superato senza l'aiuto del buon Matteo, per cui proporrei senz'altro la beatificazione. Quante se n'è prese quel giorno...camosciobianco ha scritto:...@Giancarla: quello che fa la differenza è la testa, ossia quella capacità di gestire con lucidità le inevitabili crisi fisiche e\o psicologiche. Quella strana cosa che fa sì che si sposti l'asticella di un niente, quel tanto da far passare l'attimo di debolezza.
E' verissimo! Mettimi su un sentiero che non conosco, dammi pure cartina e bussola se vuoi; tempo un chilometro e sono già completamente fuori rotta. Senso dell'orientamento, zero; lettura itinerari, zero...camosciobianco ha scritto:"vuoi perché non sono capace di orientarmi sui sentieri" Non capace di orientarti sui sentieri?? Nooo ...nooo .... non cerchiamo scuse![]()
Olivier
Ua gara in meno e un piccolo corso di orientamento tenuto dal CAI no?Giancarla ha scritto:
E' verissimo! Mettimi su un sentiero che non conosco, dammi pure cartina e bussola se vuoi; tempo un chilometro e sono già completamente fuori rotta. Senso dell'orientamento, zero; lettura itinerari, zero...
No, perché non m'interessa... Se volessi, il CAI l'avrei in casa, ma per il momento va benissimo così. Quel che mi piace adesso sono le corse. Se un giorno vorrò andar per monti da sola, m'ingegnerò!morens ha scritto:Ua gara in meno e un piccolo corso di orientamento tenuto dal CAI no?Giancarla ha scritto:
E' verissimo! Mettimi su un sentiero che non conosco, dammi pure cartina e bussola se vuoi; tempo un chilometro e sono già completamente fuori rotta. Senso dell'orientamento, zero; lettura itinerari, zero...
Capisco che sei decisa e molto determinata e questo ti aiuta molto ma........per una che macina tanti km. in bici o a piedi e determinante saper orientarsi e soprattutto non perdere la bussola, quindi anche se sono l'ultimo che potrebbe darti dei consigli, rivedrei la considerazione sul corso cai..... sembra un controsenso ma la strada che porta al panico è la perdita dell'orientamento e poi per una tenace e caparbia come te... sarebbe bello farsi seguire invece di seguire......sarebbe una grossa soddisfazione...
Quanto ai tuoi consigli ho capito che devo macinare km a tutta forza ma..purtroppo per le gare trail, da queste parti, siamo sulla soglia dello zero.
Per potermi allenare devo fare prima un ora di macchina e poi.........
Un caloroso saluto da Andrea
Quanto ai tuoi consigli ho capito che devo macinare km a tutta forza ma..purtroppo per le gare trail, da queste parti, siamo sulla soglia dello zero.
Per potermi allenare devo fare prima un ora di macchina e poi.........
- emilio marco
[quote="malko1958"]Per potermi allenare devo fare prima un ora di macchina e poi.........
Meglio fare un ora di macchina,che un ora sulla"strada"
"Dura"la vita del Trailer

Meglio fare un ora di macchina,che un ora sulla"strada"
"Dura"la vita del Trailer