TOR DES GEANTS 2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
spiritotrail
Amministratore

Re: TOR DES GEANTS 2013

Messaggio da spiritotrail »

Robychao

Messaggio da Robychao »

skyledro ha scritto:....se qualcuno dei partecipanti al Tor 2013 avesse scattato delle foto a panorami, personaggi, scene particolari della settimana in Valle d'Aosta .....sarei lieto di essere contattato privatamente per poter chiedervi l'invio delle foto ....per assemblare un video e una raccolta fotografica da presentare ad una serata al Cai qui nella mia zona ....sempre che non mi facciate pagare i diritti!! :lol: :lol:
Purtroppo ho avuto problemi con la carica della batteria della fotocamera e della go pro....e mi mancano delle giornate.....
Grazie!!
ciao, se vai sul mio profilo facebook ne trovi un bel po'...altre potrei aggiungerle...
mi chiamo Peron Roberta
Robychao

Messaggio da Robychao »

robertozammattio ha scritto:Penso di comprendere.
ANSIA SCONOSCIUTA la tradurrei in NOSTALGIA.... di tutto quello che sua Signoria il Tor de Geants prende e da, senza sconti e senza mezze misure.
Il viaggio, parziale o totale che sia, lascia molto a livello emotivo, soprattutto cambia quelle che comunemente chiamiamo percezioni, siano esse della stanchezza, del dolore, del sonno e della fame.
Amplia a dismisura il senso dello spazio fisico ed annulla quello del tempo, notte e giorno dopo il punto vita di Cogne per me e per molti altri compagni di viaggio non hanno più avuto senso se non quello della luce e delle tenebre, delle stelle e del chiarore dell’alba, l’orologio (oggetto inutile), viene consultato solo per chi ha avuto problemi di cancelli orari come il sottoscritto o per chi ci tiene alla prestazione, quindi presumibilmente i primi 100 atleti, per gli altri solo un viaggio dentro e fuori se stessi con una sensazione di incredulità mista a riconoscenza per quanto si è riusciti a portare a termine o comunque per quello che si è percorso anche se non si errivati alla fine.
Personalmente comprendo perfettamente questa sensazione, nonostante la mia sofferenza, nonostante i piedi massacrati, la fatica e il sonno patiti a cui aggiungo 6 unghie dei piedi oramai sul punto di cadere, se mi dicessero di ricominciare il viaggio la settimana prossima io sarei pronto, come ho già detto il Tor mi ha rapito e tenuto con se e io non voglio lasciarlo, chiamatelo romanticismo o come preferite ma a Gennaio nella roulete russa delle iscrizioni molto probabilmente ci sarà ancora il mio nome.
RobyZam

Questo testo è prezioso.
Roberto spiega in modo molto semplice ciò che veramente accade a chi si dà alla montagna a pieno !
Concordo in tutto, non esiste il tempo se non quello percepito..dopo un paio di giorni si diventa tutt' uno con l' ambiente e si accetta qualsiasi cosa accada!!!
Quest' anno per me un Tor diverso. il Tor della consolazione,della condivisione, del cuore.
Inizialmente amareggiata per non poter gareggiare ho poi portato a casa un esperienza che non avrei mai pensato.
Fare da scopa per un bel pezzo è stato emozionante ed è stato bellissimo cercare in tutti i modi di portare in tempo ai cancelli gli atleti in coda.
Poi avanti ed indietro ad incontrare i sorrisi che non sono mai mancati nei visi degli amici ma anche degli sconosciuti.
Fare la seconda parte assieme a Roberto e poi anche con Veronica, Maurizio e molti altri ( alla fine eravamo un bel gruppone che si ritrovava sempre lungo il percorso) è stato a dir poco eccezionale.
Soffrire con loro, cercare di organizzare un po' i tempi per non restar fuori dai cancelli...patire il freddo della notte e riscaldarci ai primi raggi del sole ....sorridere anche se si era esausti !!
Vederli arrivare al traguardo mi ha emozionata tantissimo, come averla fatta più volte nello stesso tempo.
Come si possono dimenticare certe emozioni???
E' impossibile
Una volta provate fanno parte di noi.....

raggionierteo

Messaggio da raggionierteo »

Ciao, qualcuno sa se e quando uscirà il film "The days of Giants"??...grazie.....
victor

Messaggio da victor »

Avete idea della data di presentazione del Tor 2014? L'anno scorso e stata proprio in questo periodo...
novastories

Messaggio da novastories »

ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

Il video di Arnaud Simard, un "senatore" francese. Bello.

http://www.dailymotion.com/video/x16dqp ... rt?start=9
fluido

Messaggio da fluido »

Rispondi