Pienamente d'accordo.ap77 ha scritto:concordo pienamente, e comprendo che l'organizzazione abbia preso una legnata economica assurda.dlondero ha scritto: togliere assistenza E borsa in un colpo solo è una gran cagata
l'assistenza di esterni / semi-pacer , in questo specifico anno, ci sta che venga tolta. mi ricordo sia qui che in altre gare "blasonate" delle scene penose, soprattutto per i non elite.
Quindi per evitare assembramento posso comprenderlo ( anche se da settimana prossima praticamente in Italia si torna "normali" )
ma non capisco perchè ?
togliere drop-bag ( mi sembra solo un risparmio per l'organizzazione )
togliere panche e gazebo ai ristori ( chi sta fuori 20 ore non ha un posto all'ombra / riparato dove mangiare una cazz di banana ? )
perchè si debba tornare post-gara al palaghiaccio per prendere una borsa con la roba asciutta se tanto non ci sono spogliatoi utilizzabili. Tanto valeva ridare la borsa in Corso Italia. bastano 4-5 gazebo non siamo 15000 runner.
O far arrivare la gara al palaghiaccio ( certo si perde l'arrivo blasonato nel corso che è tanto cool )
insomma, sarà che ho il mood già poco motivato, ma diventa quasi un giro in montagna costoso più che una gara con un pò di assistenza. quasi è...
Vedendo queste cose, e raffrontandole ad altre gare (una su tutte, Tor des Geants), comincia a venirmi più di un dubbio sulla "sostenibilità economica" di queste manifestazioni.