UTMB, Chamonix (FRA), 1-2-3.09.2017

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
cesaretto

Re: UTMB, Chamonix (FRA), 1-2-3.09.2017

Messaggio da cesaretto »

Ma lo zaino salomon di d'haene è un modello non ancora in commercio ?
Corry

Messaggio da Corry »

Beh che dire.....sono finisher! :mrgreen:
Innanzitutto vi posso confermare che più che un ultratrail è stata una prova di sopravvivenza! Altro che materiale obbligatorio ;), se avessi avuto solo quello probabilmente avrei rischiato grosso. Vi assicuro che sul col Ferret con -5 e 70 km/h di vento (dati che mi ha dato in diretta ad Arnouvaz un addetto dell'organizzazione collegato via radio) c'era poco da scherzare (Wind Chill -16 :shock: ), anche perché eravamo belli bagnati dalla pioggia, con una notte e 100km corsi.
Quindi complimenti a organizzazione e concorrenti perché se nessuno è morto vuole dire che probabilmente anche questi pazzi trailers un po' di sale in zucca ce l'hanno ;)
Appena riordino un po' le idee metto giù qualche considerazione.
baidus

Messaggio da baidus »

Bravo Corry! e complimenti a tutti quelli che c'erano, sia finisher che quelli che si son fermati. In queste condizioni credo fosse davvero dura per tutti!
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

La cosa incredibile è che quest'anno ci sono stati meno ritirati rispetto allo scorso anno , quando le condizioni meteo , tranne un temporale nella notte di sabato, sono state eccellenti
Ecco i numeri
2017 partiti 2537 finisher 1686 ritirati 851
2016 partiti 2555 finisher 1468 (tra cui il sottoscritto). Ritirati 1087
Il caldo miete più vittime del freddo
Silanas

Messaggio da Silanas »

Messaggioda Corry » oggi, 18:59...
Complimenti per la gara Corry!Sono stati giorni emozionanti ed intensi anche per chi, come me, seguiva le gare da casa. Credo sia stata, questa appena conclusa, un'edizione memorabile...parere personale. E adesso non vedo l'ora di leggere qualche resoconto di questi giorni da parte di chi ha avuto la fortuna e la bravura di esserci! Alè
Pier 62 DT

Messaggio da Pier 62 DT »

Confermo cesaretto, (2016) per me caldo (crampi ) e campionato mondiale di fulmini , mi.....a .
Ma quest anno dev'essere stata dura! !
BRAVI!!!
mircuz

Messaggio da mircuz »

Kilian è stato bravo ad arrivare secondo dopo quello che ha fatto quest'anno in montagna. L'alta quota ti distrugge! Bello seguire la gara sul Live!
Secondo me aveva perso motivazione nelle gare perché vinceva troppo facilmente, magari adesso ritrova la voglia!
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Io non vedo un kilian cosi sconfitto...è vero,è arrivato secondo (secondo,non decimo)in una gara dove c era il ghota del trail.
È stato l unico a tener testa a D Haene,mentre il terzo ha preso quasi un ora (fate voi)...
Quando si dice che Kilian ha,perso è perché è arrivato secondo,e negli ultimi.anni mi sembra abbia 'perso' solo due vplte,a limone con mamu e con hernando alle canarie..
Io tifavo per D Haene,proprio perché pensavo fosse l unico a poter regger il confronto e crear(x noi trailer)un appassionatissimo confronto.tanto di cappello a tutti e due
deeago

Messaggio da deeago »

enrico pc ha scritto:Scusami, io pensavo di andare a vedere i primi nella zona di arrivo della teleferica di Flegere. Secondo te con queste modifiche conviene che cambio posto?
Scusa la latitanza, ma ho trascurato il forum per aiutare la redazione a dare info in diretta su FB: spero tu sia riuscito a seguire il tutto. A La Flegére sono passati regolarmente, cambiava solo il percorso fatto per arrivarci.
deeago

Messaggio da deeago »

Dario ha scritto:D'Haene di gare della vita ne ha già fatte tante, nel senso che ha vinto molto dappertutto e in più non ne sbaglia una!! Non è certo disonorevole essere battuti da lui
Forse però Kilian ha esagerato nel prendere la gara in modo così scanzonato e forse "supponente", iniziando dalla diretta da lui ripresa e commentata durante i primi 30' di gara, in cui si fermava per attendere chi era dietro e poi riaccelerava di brutto per riprendere la testa della gara, per poi seguire continuamente il duo americano che dettava il ritmo: sembrava che non volesse lasciare troppo spazio a Walmsley e Miller, ma forse la stessa attenzione non l'aveva rivolta a D'Haene.
Kilian è leggendariamente il migliore, ma occorre il miglior Kilian per battere il miglior D'Haene
Anche dal campo ho avuto la stessa impressione. Già dalla salita al Col du Bonhomme (che non sono riuscito a riportare in diretta causa intemperie) pareva che Kilian stesse pagando gli scherzi dei primi km: saltellava in salita, ma i due davanti salivano più rapidamente a lunghi passi, anche grazie ai bastoni.
Rispondi