Tor des Géants (Ao) 13-19.09.2020

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Corry

Re: Tor des Géants (Ao) 13-19.09.2020

Messaggio da Corry »

La vedo durissimissima :cry:
Per me annulleranno dopo l’UTMB.
Anche riuscissero ad organizzarlo, magari solo per i paesi che saranno “fuori” dall’emergenza, magari con una partenza scaglionata, mi sembrerebbe impossibile si possano regolare i ristori e sopratutto i posti dove dormire e dove lavarsi.
Spero tantissimo seguano l’esempio delle altre organizzazioni e facciano un’eccezione al regolamento. :|
Offriends

Messaggio da Offriends »

Però Corry se consideri che vogliono fare il Tour de France a fine agosto si può ancora essere possibilisti...
ap77

Messaggio da ap77 »

Offriends ha scritto:Però Corry se consideri che vogliono fare il Tour de France a fine agosto si può ancora essere possibilisti...
credo anche io, considerando il numero molto maggiore di persone a corollario al TOUR, la durata dell'evento e i km fatti dalla carovana.
non so i numeri precisi di partecipanti attivi ( atleti ) al Tour ? che però sono tutti PRO che si stanno allenando. mentre al TOR i pro sono la minimissima parte.
Ricky69

Messaggio da Ricky69 »

Il tour ha un giro "economico" superiore ai100 milioni di euro e per ora è l'unico evento confermato perché ne va del futuro del ciclismo........
Corry

Messaggio da Corry »

Ragazzi io ci spero tanto tanto tanto ma chi l’ha fatto nella pancia del gruppo vi confermerà che in alcune basi vita e in alcuni rifugi era un autentico carnaio, altro che assembramenti :lol:
Certo si potrebbero mettere nuove regole, tipo no accompagnatori, mascherina per i volontari e bandana sulla bocca nelle basi e nei rifugi, gel nel materiale obbligatorio :lol:
Rido per non piangere...
Offriends

Messaggio da Offriends »

Ho sentito dei rumors che parlano di partenze scaglionate a onde sia per UTMB che per il Tor...
sultano

Messaggio da sultano »

Ho sentito anch'io di partenze scaglionate.Ma mi chiedo come e se sia fattibile...a gruppi di quanti?e con che intervallo?Alla prima base vita di valgrisa la gente arriva distanziata gia' di 5/6ore tra i primi e gli ultimi.E quindi?
sultano

Messaggio da sultano »

Comunicazione UTMB:il 20 maggio comunicheranno la decisione.3 scenari possibili:1) mantenere la data e adattare la gara. 2) spostare la data e adattare la gara 3) annullare la gara.
Credo che subito dopo sapremo anche noi qualcosa dai vda trailers...spero.
Marietto

Messaggio da Marietto »

Credo pure io che le comunicazioni ufficiali delle gare estive avverranno non prima di metà-fine maggio a seconda delle direttive sanitarie in modo da dare modo ai partecipanti se e come organizzarsi.
Il caso UTMB è ulteriormente complicato perchè passa per 3 nazioni diverse con direttive sanitarie diverse.
Per il TOR è apparentemente più semplice dato che si svolge tutto all'interno di una regione e ha anche numeri inferiori rispetto alla macchina UTMB con tutte le sue gare...
Vedremo e speriamo bene....certo è che gare come queste ormai a fine estate potrebbero dare un pò di "ossigeno" alle strutture turistiche....se salta anche questa ultima occasione per loro (che è il comparto più colpito) è veramente dura.
Vedremo e speriamo bene....
GianniS

Messaggio da GianniS »

sultano ha scritto:Comunicazione UTMB:...3 scenari possibili:1) mantenere la data e adattare la gara. 2) spostare la data e adattare la gara 3) annullare la gara.
...
Oddio, non che ci volesse un paragnosta per tirare fuori questi tre scenari... Ci hanno messo tre mesi per ipotizzare si-no-forse ?
La novità sta in quel verbo 'adattare' che FORSE per l'utmb, ma non so a quale prezzo logistico e organizzativo, si può pensare.
Per il Tor, con la necessità di prevedere ristori lunghi e pernotti non sarà la stessa cosa. Teniamo conto che il CAI ha già messo in conto di tener chiusi i rifugi a causa della promiscuità intrinseca e non gestibile...
Anche le partenze 'a ondate' risolvono poco, a meno di distanziarle di molte ore. Tanto per dire, le tre ondate della CCC (mi pare distanziate di mezz'ora) lo scorso anno dopo neanche due ore erano già compatte e allineate non appena il sentiero si è stretto un po'...
Bloccato