Falange e polpette o polpettone di lenticchie li adoro!!!!!! Quest'ultimo però lo mangio da solo altro che tre persone affamate!!!!!
Al banco frigo si trovano sempre più hamburger di soia o seduta fatti ai vari gusti, ma se uno si mette a leggere gli ingredienti sono 1-2 le marche che non ci mettono dentro tante schifezze..... a volte però per comodità ci si accontenta.
Come ha detto Paso si può essere vegetariani anche con una pasta alle cime!!!! Basta prendere quella integrale e già si nota una differenza di gusto....
Vegan trailers !!
Re: Vegan trailers !!
anche io la penso così!!!alla fine si parla si discute anche certo ma non c'è bisogno di "fare le barricate"canc 34 ha scritto:Non degeneriamo vi prego c'è posto per tutti
conosco SLOWRUNNER ed essendo vegetariano le poche volte che ci siamo trovati allo stesso tavolo me ne ha dette di "cose" ma senza mai scadere nelle volgarità!!!
alla fine abbiamo trovato dei piatti comuni che vanno "bene" a tutti ....quindi BUON APPETITO!!!
un saluto anche a LUCO...ciao ragazzi
tempo fa ho visto in un negozio di prodotti naturali/biologici un "kit" per coltivare germogli tipo fieno greco e altro, sulla confezione dichiaravano che sono un concentrato di nutrienti, meglio che mangiare i prodotti della pianta adulta, voi ne avete sentito parlare? che ne pensate? ne fate uso?
Personalmente non li uso per un problema di tempo, nel senso che se prendi il germogliatore devi stargli un po' dietro. Lo so può fare anche con i cereali e legumi, li si fanno germogliare e solo dopo si cuociono.
Una domanda più rivolta ai vegetariani, ma è vero che il pesce è "consentito"?
Quando l'ho letto su una rivista mi è sembrato molto strano....
Infatti è un vaccata clamorosapaoloxyx ha scritto:Una domanda più rivolta ai vegetariani, ma è vero che il pesce è "consentito"?
Ma poi scusate, consentito da chi? Mica è una religione con una Chiesa e un Papa che ti dice cosa si può e non si può mangiare.
questo lo pensi tu!deeago ha scritto: Mica è una religione...
...no, infatti. Si può essere vegetariani per molti motivi diversi tra loro o per una somma di essi.deeago ha scritto:Ma poi scusate, consentito da chi? Mica è una religione con una Chiesa e un Papa che ti dice cosa si può e non si può mangiare.
Se lo si fa solo perché si ritiene che la carne faccia male/non vada bene per sé/non piace/se ne possa fare a meno/ecologicamente è pressoché insostenibile a questi livelli, quantità e ritmi - tutte motivazioni valide e legittime, a seconda dei punti di vista, mi sembra che nessuno possa discutere sulla scelta di mangiare, invece, il pesce.
Ma chi mangia il pesce non è un vegetariano, non perché "violi dei comandamenti" ma semplicemente perché si definisce vegetariano chi non inserisce gli animali nella propria alimentazione (e i pesci, fino a prova contraria, lo sono!)
Io ad esempio non mangio animali di nessun genere - tranne qualche malcapitato insetto durante i trail, ingerito accidentalmente
- porco giuda tutti i vegetariani/vegani di lunga data che conosco dimostrano 10 anni di meno di quelli che hanno realmente
- da bambina piangevo quando pensavo che il cibo nel mio piatto era una mucca morta, un pollo morto, un pesce morto. Per giunta mi facevano anche schifo. Odiavo la carne, le uova, il pesce. Delle lotte infami per farmele mangiare, benché su altre cose fossi tutt'altro che inappetente (radevo al suolo intere piantagioni di pomodori, pelavo alberi di fichi e ciliegie peggio delle cavallette, mio padre per me buttava 200 g di pasta). Poi crescendo mi sono fatta un vanto di "mangiare di tutto", ma continuavo a distogliere il pensiero dall'origine delle mie adorate fiorentine, delle cene di pesce, eccetera. Altrimenti mi guastavo l'appetito.
- anche adesso qualunque animale (umani compresi!) che soffre mi fa star male. E' sempre stato così. In montagna sposto i lombrichi dal sentiero perché quelli dopo di me non li pestino. Dato che io ho questa sensibilità - che magari non tutti hanno e ci mancherebbe, per carità - ho deciso di smetterla di fare l'ipocrita quando mi veniva voglia di una fiorentina.
- i costi ecologici della produzione intensiva di carne e lo sfruttamento degli oceani mi lasciano sempre più...non mi viene nemmeno la parola.
Così. Per come sono fatta, sto meglio. Sono più felice quando mangio, e dato che mangiare è per me molto importante, la cosa non va sottovalutata.
Per mia scelta, sono più orientata verso il vegano che verso il vegetariano. E la cosa non mi crea particolari problemi logistici: paradossalmente ho solo notato che è più facile seguire questa alimentazione "fuori casa" che a casa di amici. Ma di solito risolvo portando qualcosa io, che poi mangiamo tutti .
Sono donatrice di sangue, quindi mi controllo abbastanza spesso...le mie analisi sono ottime
L'unica cosa che integro è la vitamina B12, perché risulta essere l'unica cosa davvero irreperibile nelle fonti vegetali.
Questa naturalmente è la mia esperienza, credo che per ognuno ci siano sfumature ed esperienze diverse che dipendono (anche) dalla propria sensibilità.
- IAmOnlyHappyWhenIFk
Okeyyyyyy!!! Nulla da dire, anzi complimenti!
Ma, veramente sposti i lombrichi? E se ti punge una zanzara? Non la schiacci? E se una zecca o un altro parassita ti infesta?
Ma, veramente sposti i lombrichi? E se ti punge una zanzara? Non la schiacci? E se una zecca o un altro parassita ti infesta?