Tor Des Geants (Ao) 08-14.09.2024
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Tor Des Geants (Ao) 11.09.2022
Anch’io la seconda.
Io però sono sempre restio ad usare antinfiammatori. So che ci metterò di più ma spero di riuscire a farne a meno.Dariogrizzly_1981 ha scritto: ↑05/08/2022, 14:45 Ciao Corry,
anche io 2 mesi fa sono rimasto bloccato con la schiena in zona lombare, addirittura avevo talmente male che non riuscivo a sdraiarmi nel letto.
Anche io come polenton con punture di voltaren e muscoril sono andato a posto in 4-5 giorni.
Nel giro di una settimana ho ripreso ad allenarmi, ovviamente senza forzare troppo.
Dopo un'altra settimana ho ripreso gli allenamenti a pieno ritmo.
Hai tutto il tempo di recuperare per il TOR!
Voi partite con la prima ondata o con la seconda? Io con la seconda.
Ciao,
Dario
Comunque oggi leggermente meglio.
Martin quanto posso stare fermo senza compromettere tutto?
Io partirò con la prima ondata ma vi prometto che mi raggiungerete presto
Fino a due settimane perderai molto poco. Dopo, fino a circa 5 settimane, ci sarà una graduale declino nel livello di forma fino a 15-20%. Oltre 5 settimane il declino è più marcato. Numeri sono variabili nei vari soggetti.
Ma questo nel caso di Inattività totale. Se riesci in qualche modo fare altre attività, anche leggera ma regolare, il declino è minore. Camminare, nuotare o bicicletta sono alternative valide.
Ma questo nel caso di Inattività totale. Se riesci in qualche modo fare altre attività, anche leggera ma regolare, il declino è minore. Camminare, nuotare o bicicletta sono alternative valide.
Stamattina corsetta. Credo di avere per molto di più che molto poco 
-
frontedelpiave
interessante Martin dove posso trovare approfondimenti in merito a queste cose che dici .....Fino a due settimane perderai molto poco. Dopo, fino a circa 5 settimane, ci sarà una graduale declino nel livello di forma fino a 15-20%. Oltre 5 settimane il declino è più marcato. Numeri sono variabili nei vari soggetti.
Ecco un articolo scientifico di Inigo Mujika che da un’idea. Se vuoi di più posso riempire una mezza pagina di link ad articoli scientifici.
https://paulogentil.com/pdf/Detraining% ... t%20II.pdf
Altrimenti cerco qualche articolo più giornalistico.
https://paulogentil.com/pdf/Detraining% ... t%20II.pdf
Altrimenti cerco qualche articolo più giornalistico.
Adesso che ho scombussolato il programma sono indeciso sul come gestire queste due settimane. Vorrei fare un giro lungo tra giovedì e venerdì e poi magari un altro martedì o mercoledì. Poi ancora qualche tirata in montagna con un pochino di qualità fino alla fine della prossima e poi scarico.
Le ultime due settimane farei solo qualche nuotata.
Il nostro Coci Martino che dice?
Le ultime due settimane farei solo qualche nuotata.
Il nostro Coci Martino che dice?
-
frontedelpiave
Grazie Martin per gli articoli...il primo denso...
Corry "devono rimanere svegli respiro e muscoli... nuoto va bene ma resta sul fare dislivello solo sul breve "
Corry "devono rimanere svegli respiro e muscoli... nuoto va bene ma resta sul fare dislivello solo sul breve "