Tor des Géants® 2013

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
werock!

Re: Tor des Géants® 2013

Messaggio da werock! »

ciao
io ho appena scritto all'organizzazione del tor una mail in cui lamento la dinamica della pre iscrizione e chiedo loro spiegazioni
se tutti scrivessimo forse potremmo fare un po' di pressione x riuscire ad ottenere quantomeno spiegazioni di queste tristi novità
ce la menano tanto con lo spirito del tor, la fratellanza tra popoli, il rispetto della montagna...e ora ci tocca subire questo furto? che delusione! :(
matteo
murasaki

Messaggio da murasaki »

emidanalice ha scritto:Vorrei che coloro che vi hanno partecipato dicessero la loro
Non nascondo la perplessità rispetto alla questione 50 euro - il Tor ha sicuramente dei costi enormi e un impegno organizzativo estremamente complesso, non vorrei però dimenticare che la situazione di crisi comincia a pesare a più di qualcuno di noi, quindi rischiare a vuoto una somma di tal genere non è che mi vada proprio a genio. Va detto che la condizione di innamoramento da Tor potrebbe a portare alle tipiche follie di un innamorato, e a febbraio potrebbero prudermi le mani e potrei gettarmi imprudentemente nell'azzardo. Se non mi accettano magari mi arriverà un pacco con 50 euro di fontina (moccetta no, prendete nota, sono vegetariano!). Se mi andrà bene me ne andrò a Courmayeur, a dormire in macchina e a correre con le scarpe rotte, e mi godrò il terzo Tor di fila (le mie vacanze praticamente!), così l'anno successivo dovrò guardarmi in giro per vedere se qualcun altro si azzarda a organizzare una follia del genere e ad assecondare una dipendenza da lunghissime distanze oramai conclamata
Marietto

Messaggio da Marietto »

murasaki ha scritto: così l'anno successivo dovrò guardarmi in giro per vedere se qualcun altro si azzarda a organizzare una follia del genere e ad assecondare una dipendenza da lunghissime distanze oramai conclamata
E' dall'edizione TOR 2010 che aspetto che qualcuno azzardi una tale follia....ma sembra che nemmeno per il 2013 ci sarà!!!!

Cmq, definirlo "furto" mi pare eccessivo....un regolamento è regolamento...se lo accetti (anche storcendo il naso) ti va bene così...
Chi si preiscrive è conscio di lasciare sul piatto 50€...un altro conto è che qualcuno te li sfili di nascosto dal portafogli!!!
Certo, a mio modo di vedere non è un modo corretto per proporsi soprattutto dopo la bella reputazione che si sono fatti in questi anni!!!
Coprire i buchi di costo con i soldi degli "sfortunati" che non passeranno il sorteggio non mi sembra un'idea azzeccata....e secondo me è anche pericolosa nel senso che se si preiscrivono solo 500 persone (e quindi non avranno gli extra dagli esclusi) il buso di costo non verrà chiuso e si rischia di far saltare la gara!!!!
Come avete detto in tanti (e su questo concordo) sarebbe stato molto più leale aumentare il costo di iscrizione che tanto in tutto il mondo ci sarà sempre qualcuno (in realtà parecchi) disposti a pagare!!
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Marietto ha scritto: tanti (e su questo concordo) sarebbe stato molto più leale aumentare il costo di iscrizione che tanto in tutto il mondo ci sarà sempre qualcuno (in realtà parecchi) disposti a pagare!!
Una gara in cui trovi personale organizzativo 24h/24h, per sei giorni di fila... li varrebbe tutti!
Marietto

Messaggio da Marietto »

scusate...ma non ho ancora avuto modo di leggere il regolamento....ma la questione di chi ha partecipato a tutte e tre le edizioni e NON potrà essere iscritto è vera?
Oppure evita il sorteggio ed è iscritto in automatico???
marshalljim

Messaggio da marshalljim »

Marietto ha scritto:scusate...ma non ho ancora avuto modo di leggere il regolamento....ma la questione di chi ha partecipato a tutte e tre le edizioni e NON potrà essere iscritto è vera?
Oppure evita il sorteggio ed è iscritto in automatico???
chi ha partecipato e finito tutte e tre le edizioni, fa la preiscrizione e salta il sorteggio perchè accettato automaticamente.
simone brogioni

Messaggio da simone brogioni »

marshalljim ha scritto:chi ha partecipato e finito tutte e tre le edizioni, fa la preiscrizione e salta il sorteggio perchè accettato automaticamente.
NO, non è così, se ne è già parlato QUI>>
Luciano

Messaggio da Luciano »

simone brogioni ha scritto:
marshalljim ha scritto:chi ha partecipato e finito tutte e tre le edizioni, fa la preiscrizione e salta il sorteggio perchè accettato automaticamente.
NO, non è così, se ne è già parlato QUI>>
...sarebbe il 1° caso in assoluto!
In molte le Gare, di qualsiasi Sport, i "FEDELISSIMI" godono di privilegi, siano essi sconto sulle quote di iscrizione, o sia sulla possibilità di "soprassedere" ai sorteggi....ma in nessun caso è MAI successo che i "FEDELISSIMI" siano discriminati...!!!
simone brogioni

Messaggio da simone brogioni »

Ricapitolando, e giusto per dare le giuste informazioni:

- nel 2013 non succede nulla, TUTTI partecipano al sorteggio
- dal 2014 i SENATORI, ovvero chi si è iscritto a tutte le precedenti 4 edizioni (2010, 2011, 2012, 2013), può iscriversi saltando il sorteggio
- sempre dal 2014, chi ha partecipato a 3 edizioni consecutive NON può iscriversi
Luciano

Messaggio da Luciano »

simone brogioni ha scritto:Ricapitolando, e giusto per dare le giuste informazioni:

- nel 2013 non succede nulla, TUTTI partecipano al sorteggio
- dal 2014 i SENATORI, ovvero chi si è iscritto a tutte le precedenti 4 edizioni (2010, 2011, 2012, 2013), può iscriversi saltando il sorteggio
- sempre dal 2014, chi ha partecipato a 3 edizioni consecutive NON può iscriversi
:?: :?: :?: :?:
Una cosa contrasta con l'altra...e chiaro che anche i Senatori vengono da 3 edizioni consecutive....quindi possono partecipare o no?
Bloccato