Passato anch'io dal polar rc3 all' Ambit 3 peak e la connessione gps e immediato ...
L'unica cosa negativa che ho trovato in questo mese di utilizzo ,almeno nel mio, è che a basse temperature lo schermo da un effetto scia quando do un occhiata ai dati ... anche a voi ?
Suunto Ambit
Re: Suunto Ambit
Di che temperatura stiamo parlando?
Nulla di estremo anzi già a 7 gradi ...
Poi volevo chiedere :
Su 10 uscite trail che ho fatto solo le prime 2 mi ha registrato i dati di altimetria gli altri no , nemmeno quella di questa mattina dove ho impostato tutti i parametri su altrimetro , la cosa strana è che domenica ho fatto un uscita in bici e li i dati dell altrimetria è stata registrata .. Qualcuno sa risolvermi il problema ?
Su 10 uscite trail che ho fatto solo le prime 2 mi ha registrato i dati di altimetria gli altri no , nemmeno quella di questa mattina dove ho impostato tutti i parametri su altrimetro , la cosa strana è che domenica ho fatto un uscita in bici e li i dati dell altrimetria è stata registrata .. Qualcuno sa risolvermi il problema ?
Non è che inavvertitamente hai modificato le impostazioni di lettura della altimetria nella modalità altimetro impostando automatico? Se te lo fa solo per il trail ě una impostazione Dell attività
Oppure hai tolto l altimetria dalla attività? ?
-
Lorenzo Asso
oh ragazzi la leccata consigliata dal mio omonimo l'ha fatta funzionare subito!! non sto scherzando non ci credevoooooo 
Grazie Lorenzo78, il problema era proprio l'impostazione dell'attività trail data dal sito movescount dal pc , la cosa strana è che io impostavo dall'orologio altimetro e anche dal applicazione ma non serviva a nulla perché nel sito rimaneva impostato barometro e l'orologio riconosceva quella impostazione e basta. Comunque problema risolto grazie
Torno a chiedere lumi sul comportamento del mio Ambit (1).
Nelle ultime uscite, una volta scaricato l'allenamento, vedo che si "perde" almeno 500-600 metri all'inizio. Mi spiego: esco di casa, trovo il satellite (spesso molto lento, ma la piazzetta dove abito è piccolina con poco cielo sopra e sto in montagna, per cui forse gli serve un po' di tempo in più). Finalmente trova il segnale e parto regolarmente.
Poi però sulla cartina scaricata vedo che il segnale dello start è messo un bel po' dopo l'effettiva partenza.
Anche l'orologio, appena partito, mi segnala da subito la distanza percorsa per cui non capisco da cosa dipenda
Qualcuno ha suggerimenti?
grazie
Nelle ultime uscite, una volta scaricato l'allenamento, vedo che si "perde" almeno 500-600 metri all'inizio. Mi spiego: esco di casa, trovo il satellite (spesso molto lento, ma la piazzetta dove abito è piccolina con poco cielo sopra e sto in montagna, per cui forse gli serve un po' di tempo in più). Finalmente trova il segnale e parto regolarmente.
Poi però sulla cartina scaricata vedo che il segnale dello start è messo un bel po' dopo l'effettiva partenza.
Anche l'orologio, appena partito, mi segnala da subito la distanza percorsa per cui non capisco da cosa dipenda
Qualcuno ha suggerimenti?
grazie