Fregona Trail Fest (TV) - 10.07.2016

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
Canesciolto

Fregona Trail Fest (TV) - 10.07.2016

Messaggio da Canesciolto »

Ore 23.50 di sabato 9 luglio 2016, eccomi qui nouvamente alla partenza dell'Antico Troi degli Sciamani, dopo 2 viaggi in coppia ci riprovo da singolo.

Che dire........... attraversare la notte e percorrere il periplo che Cansiglio, questa volta in senso antiorario, è stato ancora una volta fantastico.

Organizzazione sempre all'altezza delle aspettative, percorso sempre piacevole anche se con alcune divagazioni non proprio simpatiche: discesa da baracche Mognol fino quasi a Tambre per poi risalire a pian Canaie e in discesa dal Pizzoc quando arrivati alla tana del lupo bisogna risalire brevemente per riallacciarsi alla discesa per cresta del Troi dei Cimbri ( chi sta scendendo verso il traguardo vuole scendere e basta.... :twisted: ).

Ad ogni modo ogni volta che si torna a Fregona è sempre una gran festa, complimenti amici Cimbri ! :D

Lunga vita al Fregona Trail Fest. 8-)
stefano cimbro

Re: Fregona Trail Fest - 2016

Messaggio da stefano cimbro »

FREGONA – Il Fregona Trail Fest si conferma tra le più importanti gare di trail a livello nazionale. Ieri, domenica 10 luglio, a Fregona erano 560 i partenti (su 617 gli iscritti) alle tre gare: l’Antico Troi dei Cimbri (80 km/3.300 d+, gara qualificante per l’Ultra Trail du Mont Blanc), il Troi dei Cimbri (45 km/2.200 d+, gara del circuito UISP – prova Criterium Nazionale Trail 2016) e il Pizzoc Trail (21,7 km/1.590 d+). Un successo senza precedenti (+50% di iscritti rispetto all’edizione 2015), che premia l’impegno degli organizzatori (Comune di Fregona, Associazione Pro Loco di Fregona, Associazione Culturale Cimbri del Cansiglio e Scuola di Maratona Vittorio Veneto) e la scelta di invertire i tracciati rispetto alle precedenti 12 edizioni.
«I tracciati delle tre gare sono stati invertiti, riscontrando ottimi apprezzamenti da parte degli atleti, dall’altro hanno reso più dure le gare – sottolineano due degli organizzatori, Gianni De Polo e Stefano Barel, soddisfatti per l’esito del 13° Fregona Trail Fest -. Dietro a questa manifestazione c’è un grosso lavoro di squadra, con uno zoccolo duro di una decina di persone e oltre 150 volontari impegnati in questo fine settimana. E’ stata un’edizione dura per il cambio dei tracciati, che di fatto hanno offerto tre gare nuove, uno sforzo organizzativo che è stato ripagato da un incremento del numero degli iscritti, con un +50% rispetto alla passata edizione. Tra gli iscritti non solo italiani, ma anche atleti da Danimarca, Spagna e Lituania. E poi tanti giovani, una bella novità per il trail».
Ottimi riscontri ha ottenuto, sabato pomeriggio, anche la prima edizione del MINITRAIL DEI CIMBRI corso da 70 bambini accompagnati dai loro genitori. Un evento ludico-motorio che è diventato una bella festa per i più piccoli che si sono avvinati al trail. Il minitrail è stato organizzato con la collaborazione dell’associazione “Lupi, Gufi, Civette”. :)

Arrivederci al 2017 ;)
El Vitto

Re: Fregona Trail Fest (TV) - 10.07.2016

Messaggio da El Vitto »

Ho chiuso il...triangolo!!!
Sono uno...Sciamano!!!!
Se ho fatto tutto questo molte delle "colpe :lol: " le hanno i 2 che hanno scritto qui sopra:
il primo mi ha portato al TRAIL
il secondo me lo ha fatto fare
E' ora che vi assumiate le vostre responsabilità :lol: !!!
Ore 00.00 siamo 6 amici +1 ai nastri di partenza, altri che conosco bene...insomma le solite facce :lol:
Chaval mi dice:"Ricorda partirà l'uomo e tornerà lo Sciamano!!!" :oops:
Via si parte...sto bene. non forzo tanto è lunga, si vedrà più avanti...prima volta di notte, mi piace...come un bambino...la salita delle Terre Nere mi fa sudare come non mai ma sto bene e procedo a buon passo (il mio...).
Notte fonda, sono solo, avanti sempre,
Faccio l'alba col Nacci...poi lui va...
A metà becco Max...già compagno di altre venture...e con lui tra alti e bassi, ciaccole e confidenze, aiutandoci a vicenda...arriviamo fino all'ultima curva!!!
Di corsa verso il traguardo...mano nella mano :shock: ...a 5 metri dal traguardo mi prende un magone...Traguardo...AMICI...medaglia di Legno...accenno a due passi di danza Sciamana...(giusto per non smentirmi),,,frastornato...molto frastornato...
...'na Birra...'na doccia...un massaggio (dalla moglie di Qualcuno :mrgreen: )... :mrgreen: cena con BIRRA!!
Al solito CIMBRI strepitosi...prima, dopo e durante... una garanzia!!!
Ringraziamenti: al mio GRUPPO TRAILERS che mi segue, mi aiuta, mi aspetta e mi sprona verso traguardi per me inimmaginabili fino a poco tempo fa.
Al mio Gruppo Podistico Povegliano 1974 sempre pronto alle mie spalle a sorreggermi.
Dedica: a Rossella AMICA e coetanea in lotta per la vita, rapita dalla malattia...un piccolo sforzo per un GRANDE MIRACOLO :!: :!: :!:
baidus

Re: Fregona Trail Fest (TV) - 10.07.2016

Messaggio da baidus »

Ciao a tutti!
giusto due righe per ringraziare gli organizzatori per la bella gara. Paesaggi molto belli (ma che lunga la risalita verso il Pizzoc, infinita!), volevo ringraziare il nuovo amico Ireno per la compagnia durante quasi tutta la gara, e pure Claudio (se non ricordo male) che mi ha dato un passaggio per tornare a Vittorio Veneto. All'andata me la son fatta a piedi dalla stazione di V.V. fino a Fregona.....beh, tutto allenamento :-)
Rispondi