Le mie perplessità nei confronti dei sandali sono:
- ma non vi capita mai di dare un bel calcione ad un sasso?
- non succede che si infilino sassolini tra il piede e la suola?
Sandali per correre
Re: Sandali per correre
I sassolini entrano raramente poiche il sandalo di adatta al piede soprattutto sulla zona avampiede e se entrano lo fanno da dietro e poi escono di lato
Io ci ho fatto la transcivetta karpos e le discese le ho fatte tutte in sorpasso
Saluti
Lebrano
Ho avuto più problemi con le Fivefingers, che non con i sandali, che mi è capitato diverse volte qualche radice o tronco di pianta tra le dita dei piedi, che non i sassi. Comunque, sempre meno casi di quante volte ho sbattuto le dita (i mignoli, porcaeva!) contro i piedi del divano!mircuz ha scritto:Le mie perplessità nei confronti dei sandali sono:
- ma non vi capita mai di dare un bel calcione ad un sasso?
- non succede che si infilino sassolini tra il piede e la suola?
E per i sassi vale lo stesso che con le scarpe: certi sassolini, o certi piccoli pezzettini di corteccia, possono entrare e finire sotto il piede, così come mi succede con le scarpe. Alla fine, con le scarpe, ho ci fai il callo e non ci pensi, o ti tocca togliere la scarpa e scuoterla. Con i sandali o se ne esce via da solo, o ci fai il callo....
- Michelozzo
Avete consigli su quale modello prendere e dove è possibile prenderli?
Googola rastro sandal, trovi pagina blogspot e pagina fb con indirizzo email di Pedro Scassa...du Brazil ma de Roma
Scegli modello,Gli dai le misure dei piedi in cm,te li fa su misura e te li spedisce
Lebrano
Scegli modello,Gli dai le misure dei piedi in cm,te li fa su misura e te li spedisce
Lebrano
oggi finalmente prima uscita con i Rastro Sumarè. Corso l'itinerario del Vertical della Croce da Tesserete (Lugano), circa 9km a+r x 900m D+. sensazioni ottime: leggerezza, libertà, precisione, grip. in discesa non ho avuto problemi di urti, sassi ecc. nel complesso nessuna vescica o abrasione...solo la puntura di una vespa sotto l'alluce!
perso un po di tempo nel set up ottimale: per quanto semplici, si possono regolare davvero bene. le gambe non hanno subito traumi o infiammazioni pur avendo tenuto il mio normale ritmo di corsa. insomma: grande soddisfazione e soprattutto grande piacere di sentirsi più liberi con i piedi per terra 
Bravo amok....ah che bello arrivare a casa coi piedi belli sporchi di sentiero..

Una domanda alla "Rastro": quando sarà riattivato il sito? E' una vita che è fermo... vorrei conoscere le caratteristiche tecniche dei vari modelli, la procedura per l'acquisto e le misure.
Li avrei acquistati da tempo... ma questa mancanza di informazione mi ha sempre frenato dal farlo.
Non ho FB.
Li avrei acquistati da tempo... ma questa mancanza di informazione mi ha sempre frenato dal farlo.
Non ho FB.
Ciao neanche io ho facebook ma la pagina è aperta riesci a vederla lo stesso il sito se intendi blogspot è una vetrina ea me risulta che sia ci siano tutti gli ultimi modelli aggiornati comunque scrivi a pedro rastrosandals@gmail.com