Sandali per correre

Scarpe, abbigliamento, accessori
mircuz

Re: Sandali per correre

Messaggio da mircuz »

Le mie perplessità nei confronti dei sandali sono:
- ma non vi capita mai di dare un bel calcione ad un sasso?
- non succede che si infilino sassolini tra il piede e la suola?
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

:P La questione calcione ai sassi è la domanda numero uno che mi fanno tutti e che mi sn fatto la prima volta che ho visto un video del gaggio.... mi è successo raramente forse 3 4 vote in 2 anni e passa...mi succedeva di piu con le scarpe perche appoggiavo "ndo cojo cojo...tanto sono protetto"..e quando mi succede prende piu che altro il sandalo

I sassolini entrano raramente poiche il sandalo di adatta al piede soprattutto sulla zona avampiede e se entrano lo fanno da dietro e poi escono di lato

Io ci ho fatto la transcivetta karpos e le discese le ho fatte tutte in sorpasso

Saluti
Lebrano
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

mircuz ha scritto:Le mie perplessità nei confronti dei sandali sono:
- ma non vi capita mai di dare un bel calcione ad un sasso?
- non succede che si infilino sassolini tra il piede e la suola?
Ho avuto più problemi con le Fivefingers, che non con i sandali, che mi è capitato diverse volte qualche radice o tronco di pianta tra le dita dei piedi, che non i sassi. Comunque, sempre meno casi di quante volte ho sbattuto le dita (i mignoli, porcaeva!) contro i piedi del divano!

E per i sassi vale lo stesso che con le scarpe: certi sassolini, o certi piccoli pezzettini di corteccia, possono entrare e finire sotto il piede, così come mi succede con le scarpe. Alla fine, con le scarpe, ho ci fai il callo e non ci pensi, o ti tocca togliere la scarpa e scuoterla. Con i sandali o se ne esce via da solo, o ci fai il callo....
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Avete consigli su quale modello prendere e dove è possibile prenderli?
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

Googola rastro sandal, trovi pagina blogspot e pagina fb con indirizzo email di Pedro Scassa...du Brazil ma de Roma :D

Scegli modello,Gli dai le misure dei piedi in cm,te li fa su misura e te li spedisce

Lebrano
+78-amok

Messaggio da +78-amok »

oggi finalmente prima uscita con i Rastro Sumarè. Corso l'itinerario del Vertical della Croce da Tesserete (Lugano), circa 9km a+r x 900m D+. sensazioni ottime: leggerezza, libertà, precisione, grip. in discesa non ho avuto problemi di urti, sassi ecc. nel complesso nessuna vescica o abrasione...solo la puntura di una vespa sotto l'alluce! :) perso un po di tempo nel set up ottimale: per quanto semplici, si possono regolare davvero bene. le gambe non hanno subito traumi o infiammazioni pur avendo tenuto il mio normale ritmo di corsa. insomma: grande soddisfazione e soprattutto grande piacere di sentirsi più liberi con i piedi per terra :)
+78-amok

Messaggio da +78-amok »

Provo a inserire le immagini:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

Bravo amok....ah che bello arrivare a casa coi piedi belli sporchi di sentiero.. ;) ;) :D
tibet

Messaggio da tibet »

Una domanda alla "Rastro": quando sarà riattivato il sito? E' una vita che è fermo... vorrei conoscere le caratteristiche tecniche dei vari modelli, la procedura per l'acquisto e le misure.
Li avrei acquistati da tempo... ma questa mancanza di informazione mi ha sempre frenato dal farlo.
Non ho FB.
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

Ciao neanche io ho facebook ma la pagina è aperta riesci a vederla lo stesso il sito se intendi blogspot è una vetrina ea me risulta che sia ci siano tutti gli ultimi modelli aggiornati comunque scrivi a pedro rastrosandals@gmail.com
Rispondi