pibe ha scritto:...interessante, davvero interessante.
Quindi sembra proprio un bel "giocattolino", un po' caro ma interessante.
ah, domanda: ma come "tempi di campionamento" si puù scegliere solo 1 s e 60 s o ci sono anche soluzioni intermedie?
Grazie e continuate ad aggiornarci con le vostre prove e i test, magari anche sulla durata della batteria, ecc.
Solo 1s o 60s, si può modificare anche l'intervallo di registrazione (1v o10v). Penso che inferiore a 60s non ha senso perché l'orologio deve riattivare il GPS per qualche secondo (penso 5s-10s vista la rapidità di aggancio a caldo) e quindi per intervalli più bassi forse non vale pena perdere precisione per guadagnare poche ore di autonomia.
Non conosco Suunto, ma l'orologio è sicuramente migliorabile come software (loro stessi indicano che verrà sviluppato nel tempo), magari segnalando le nostre esigenze/bug implementeranno nuove funzioni in futuro.
Proprio la possibilità di impostare moltissime modalità sportive ognuna diversa dall'altra lo rende molto versatile.
Personalmente cercavo un GPS con un altimetro affidabile e dai primi commenti direi che l'Ambit è nettamente migliore del Garmin 910XT.
Rispetto al 910xt è carente di molte funzioni, ognuno poi decida quanto sono importanti, ma permette più personalizzazioni. Io ho il 310 che non ha il barometrico, sarebbe interessante capire come il 910 impiega il suo per la quota e farci un confronto diretto. E' ovvio che il 310 parte svantaggiato mancandogli il barometrico ed avendo un GPS non di ultima generazione.
Alberto