La ricerca ha trovato 380 risultati
- 06/04/2019, 17:48
- Forum: Materiali
- Argomento: Zaino Black Diamond Distance 15
- Risposte: 1
- Visite : 1906
Re: Zaino Black Diamond Distance 15
anche io sarei interessato a questo zaino che pare anche robusto e potrebbe essere il degno sostituto del millet da 28l per le scorazzate ravanose in dolomiti tra loppe crode e mughi dove lo zainetto trail non ha lunga vita...
- 27/03/2019, 19:07
- Argomento: Lampada frontale
- Risposte: 18
- Visite : 10492
Re: Lampada frontale
sono in procinto anche io di riassortire il parco frontali, con un budget 150/200 euro cosa mi consigliate, io pensavo ad una banalissima nao2 dal momento che le silva e le lupine che mi interessano sforano ampiamente ciò che mi sono prefissato di spendere... vorrei avere qualcosa di affidabile e po...
- 26/11/2018, 15:10
- Forum: Mercatino
- Argomento: [vendo] Adidas Terrex Boa Two
- Risposte: 4
- Visite : 2651
Re: [vendo] Adidas Terrex Boa Two
come ti sei trovato???
non le ho mai trovate in alcun negozio, ho letto la calzata sia molto più ampia delle solite terrex, sarei tentato per la continental ma non provarle...
non le ho mai trovate in alcun negozio, ho letto la calzata sia molto più ampia delle solite terrex, sarei tentato per la continental ma non provarle...
- 17/09/2018, 11:05
- Forum: Allenamento
- Argomento: Come si prepara il TOR e come ci si alimenta durante il TOR?
- Risposte: 42
- Visite : 31206
Re: Come si prepara il TOR e come ci si alimenta durante il
Io mi domando che gusto c'è a correre una 10 km stradale. Parti, sai già che ritmo farai, non hai grossi problemi di alimentazione, o meteo, o materiali. Se hai qualche problemino fisico ti fermi, tanto non ci hai mica investito tempo e pace familiare e soldi....Invece più una cosa è difficile e co...
- 11/09/2018, 17:48
- Argomento: Migliorare in discesa
- Risposte: 50
- Visite : 21540
Re: Migliorare in discesa
certo che occorre cercare di stretchiarli ma in modo considerato, cercando primo di riscaldarsi, poi cominciare con degli esrcizi di movimentazione, sempre più profondi fino ad arrivare a tenere la posizione di maggior affondo per qualche istante senza sentire reazione eccessiva
- 11/09/2018, 16:19
per quanto mi riguarda il cosidetto stretching statico l'ho abolito negli anni '90, inutile e dannoso a meno che la tua finalità sia la mera spaccata alla Van Damme, esistono ora delle forme "dinamiche" più funzionali al nostro tipo di sport in cui si cerca maggiormante una blanda e cresce...
- 11/09/2018, 16:07
Ciao, io riporto la mia, se ci fosse qualche preparatore non me ne abbia! In una seduta faccio: 10-15 min di corsa x riscaldamento , leg extension , adduttori , squat corpo libero, abduttori . A parte gli squat, per gli altri eseguo 4 serie in piramidale, cioè inizio con un tot di ripetizioni a bas...
- 03/09/2018, 15:32
reputo il fattore muscolare sicuramente importante ma ancor di più, in fatto di prioorità, il fattore neuromuscolare, saper reagire in discese tecniche rapidamente tra un tocco e l'altro di piede va allenato nel tempo, più ci si allena meno prolungata sarà la frenata sul piede d'appoggio e meno impa...
- 15/08/2018, 14:38
- Argomento: Salomon S-lab aiuto
- Risposte: 11
- Visite : 7731
Re: Salomon S-lab aiuto
ho comunque notato che molti marchi, ora lo sto sperimentando con delle hoka,vanno scelti "giusti" dal momento che nelle tomaie non si trovano più componenti rigide come anni fa, alla prima uscita calzano un pò troppo fascianti ma già dopo pochi utilizzi risultano perfette
- 31/07/2018, 15:49
- Argomento: Fuorigiri e pendenza
- Risposte: 8
- Visite : 5075
Re: Fuorigiri e pendenza
Fatto test VO2 max, un rincuorante 64 discutendo con il medico che ha effettuato il test pare che le cause del mio "problema" siano legate alla biomeccanica della mia andatura in salita che mal supporta un alto wattaggio dato dal mio peso....e una storia sportiva di 30anni incentrata su fo...