La ricerca ha trovato 3316 risultati

da martin
17/04/2026, 16:47
Forum: Mondo Trail
Argomento: Guide Escursionistiche o Accompagnatori di media Montagna (GAE e AmM), quale corso scegliere?
Risposte: 10
Visite : 978

Re: Guide Escursionistiche o Accompagnatori di media Montagna (GAE e AmM), quale corso scegliere?

In caso di incidenti sopra i 700mt e su sentieri EE o in presenza di neve, il rischio è che l'assicurazione non paghi e che ci siano delle conseguenze penali... In Lombardia! Immagino che per te questo può essere un problema e quindi fai bene a fare il corso AMM. Io sicuramente non vado ad esercita...
da martin
17/04/2026, 15:07
Argomento: Guide Escursionistiche o Accompagnatori di media Montagna (GAE e AmM), quale corso scegliere?

Re: Guide Escursionistiche o Accompagnatori di media Montagna (GAE e AmM), quale corso scegliere?

Corry ha scritto: 17/04/2026, 15:00 Guardate che però l’assicurazione copre i danni materiali ma non il penale…
Questo per tutti. Bisogna sempre fare vedere/provare di avere agito nel modo migliore e rispettando la legge, anche senza accompagnare qualcuno in montagna o in collina.
da martin
17/04/2026, 14:29
Forum: Gare Trail
Argomento: Le Porte di Pietra (Al) 16-17.06.2026
Risposte: 6
Visite : 647

Re: Le Porte di Pietra (AL) 16-17.06.2026

Sarà un piacere anche per me.
da martin
17/04/2026, 14:27

Conta di più per la tranquillità della guida. Credo che nella maggiore parte dei casi il cliente non sa oppure non ci pensa. Però per avere una buona assicurazione, senza spendere una esagerazione, conta avere la qualifica. Questo perché sono assicurazioni stipulati in gruppo. Non so come funziona q...
da martin
17/04/2026, 8:15
Argomento: Le Porte di Pietra (Al) 16-17.06.2026
Risposte: 6
Visite : 647

Re: Le Porte di Pietra (AL) 16-17.06.2026

https://www.portedipietra.it Da un pezzo che ce l’avevo nel mirino, iscritto a una delle gare che hanno fatto la storia del trail in Italia! C’è qualcuno? Io scenderò direttamente la mattina della gara. Io ci sono Lucio sul 72km (terza volta - ma tanti anni dall'ultima volta). Arrivo la sera prima,...
da martin
17/04/2026, 8:11
Argomento: Gare per junior per ragazzi
Risposte: 13
Visite : 2300

Re: Gare per junior per ragazzi

Il lattato è un fonte di energia che viene metabolizzato dal corpo durante l'esercizio. Non fa male. I studi hanno evidenziato che i livelli di lattato in adolescenti sono più bassi che in adulti nonostante un consumo di ossigeno (Vo2max) più alto. In soggetti femmine i livelli di lattato risultano ...
da martin
16/04/2026, 17:16
Argomento: Marathon des Sables The Legendary (Marocco) 03-13.04.2026
Risposte: 44
Visite : 7715

Re: Marathon des Sables The Legendary (Marocco) 03-13.04.2026

Mi sto appassionando al tuo racconto Lucio. Non vedo l'ora di leggere il resto.

Comunque l'alcohol si trova in Morocco se conosci le persone giuste. Al nostro Riad a Marrakesh c'era sempre qualche lattina di birra.
da martin
16/04/2026, 12:02

Ti auguro di passare la selezione Carlo, però nella mia esperienza essere AMM o GAE non offre nessun vantaggio o garanzie di potere lavorare. Quello che conta è esclusivamente la volontà di sbattersi per organizzare escursioni e logistica, promuovere le tue iniziative e di proporre cose interessante...
da martin
14/04/2026, 12:20
Forum: NonSoloTrail
Argomento: relay milano marathon
Risposte: 5
Visite : 489

Re: relay milano marathon

Grazie e Complimenti a te, Dario, per il piazzamento alla Costalunga. La mia prestazione? personalmente la definirei decente e quasi sorprendente per il mio scadente livello di forma e il mio fisico attuale ma indecente se penso che pochissimi anni fa andavo 30'' al km più veloce. Ma gli anni che p...
da martin
14/04/2026, 12:17
Argomento: Costalunga Trail (Sv) 11.04.2026
Risposte: 8
Visite : 1447

Re: Costalunga Trail (Sv) 11.04.2026

Quoto andard sulla questione glicogeno/trofie pre gara. E la stessa cosa della prima colazione prima di una gara, serve per ripristinare le scorte di glicogeno consumato durante la notte o, nel tuo caso, nelle ore precedente alla partenza tarda.

Complimenti per il performance!