La ricerca ha trovato 1810 risultati
Vai alla ricerca avanzata
- da Corry
- 29/05/2023, 21:49
- Forum: Gare Trail
- Argomento: trail monte soglio (TO) - 27-5-2023
- Risposte: 7
- Visite : 400
Basterebbe solo il fatto che è stato Augusto ad aprire una discussione per farvi capire quanto è ben organizzata questa gara ;) In questo posto sperduto, probabilmente, credo, tra Torino e il Monte Rosa. Purtroppo non ho potuto capire dove fossi, prima di tutto perché il navigatore mi ha fatto girar...
- da Corry
- 25/05/2023, 18:49
- Forum: Allenamento
- Argomento: Frequenza cardiaca massima
- Risposte: 38
- Visite : 4612
Sto usando Coros. Le zone suggerite sono abbastanza il linea con quelle calcolate con vari sistemi. Comunque anche l'allenamento di ieri una stranezza: primi sette km in salita, cercando di non spingere troppo, frequenza tra 131 e 161 battiti, poi cinque km in discesa, senza spingere con respirazio...
- da Corry
- 22/05/2023, 14:27
- Argomento: Non riesco a ripartire!!!
- Risposte: 26
- Visite : 2255
Forza gogo! Vedrai che passerà anche questa, ci sono già le prime avvisaglie positive di cambiamento ;) Poi c'è da considerare, a proposito di anziani, che per incontrare Martin tra poco ci toccherà andare non in montagna ma in casa di riposo! :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen...
- da Corry
- 18/05/2023, 15:53
- Argomento: Frequenza cardiaca massima
- Risposte: 38
- Visite : 4612
Puoi anche mettere “rileva automaticamente” la frequenza cardiaca massima.
Poi fai un po’ di ripetute in salita e se non muori come me o Bobo vedrai un valore prossimo a quella reale. Che sarà sicuramente ancora più alta.
- da Corry
- 18/05/2023, 9:30
- Argomento: Crampi sulle gare oltre i 30 km
- Visite : 1250
due anni fà al mio primo trail da 30 km con 1800 d+ ho sperimentato per la prima volta i crampi.. mi ricordo che contestualmente alla fine della gara mi era venuta una tumefazione sul palato.. e per qualche giorno avevo dolore a deglutire.. la tumefazione nel giro di un mesetto è scomparsa.. ma non...
- da Corry
- 17/05/2023, 16:43
- Argomento: Crampi sulle gare oltre i 30 km
- Visite : 1250
In effetti io non ne ho praticamente mai avuti. Forse un paio di volte ma per aver fatto movimenti inconsueti sotto sforzo, ricordo una caduta durante un Trail che mi aveva provocato un piccolo crampo. Nulla di che. Nemmeno quando da giovane giocavo a calcio, basket, tennis sotto il sole, fuori tutt...