Mi sto allenando dai primi di ottobre con frequenza di uscita di circa 2/3 volte a settimana e sento di essere arrivato (stranamente) abbastanza allenato. Almeno il mio obbiettivo non è quello di chiuderla e basta ma riuscire a farla sotto un certo limite di tempo.
I miei allenamenti si sono per lo più composti di molta salita (soprattutto negli ultimi due mesi le due uscite settimanali erano generalmente tra i 350/400m di dislivello in 8/9 km, e se ne usciva una terza la dedicavo alle ripetute in piano) e qualche allenamento in piano. Ogni due settimane ho sempre cercato di fare qualcosa di più lungo, sui 15/16 km con un buon dislivello (600/700).
A un mese dalla gara mi chiedo che tipo di allenamenti fare, perché mi hanno sconsigliato di fare uscite lunghe troppo in prossimità della gara, ma ancora una o due le farei per sentirmi più sicuro. Conviene che continui con la salita su distanze brevi? Ripetute?
Vorrei arrivare al 22 senza troppi acciacchi ma un po' più sicuro di tenere bene sulla distanza.
Scusate le domande banali ma non ho mai seguito particolari tabelle di allenamento..