Questo post poteva essere nell'argomento "booster", in "correre in discesa", oppure in "propriocettività"
Non sapevo dove metterlo e allora ne ho aperto uno nuovo qui...
Ieri sera corsetta di 15k circa, su un giro standard che uso come test per la forma, per le scarpe o per altro.
Ieri ho voluto provare i booster Decatlhon. Essendo curioso di provarli, ero a Decatlhon per altro, li ho visti a poco e li ho presi. Proviamoli!
Indossati da fermo questi tubolari di compressione, non mi davano strane sensazioni di compressione o altro. La TG è giusta, S, ho 34 cm di polpaccio (sono 57kg e in 'sto periodo pure poco allenato) esattamente come chiede la tg S di questi.
In salita dove il polpaccio lavora, sento qualcosa. Correndo sempre più, sento che aumenta il "qualcosa che sento".
Ore 21,30, arrivo ad una discesa tecnica, bel single track tecnico e veloce. Di solito non mi azzardo troppo, prendo storte solo a pensare a queste discese, immaginatevi a farle veloci!!!
Ieri sera sono andato come un scheggia (
Domanda:
secondo voi, potrebbe essere che la propriocettività della caviglia aumenti con la migliore circolazione del sangue data dai calzari di compressione???
Oppure è semplicemente la minor fatica alle gambe, che ha reso le mie caviglie più sicure?
Grazie