PierSandro ha scritto:
Mi rendo conto che non faccio le cose giuste, e tutte le volte me lo continuo a ripetere, e tutte le volte sbaglio gara, comunque non penso sia un problema di alimentazione o di abitudini come mi avete detto, tutte le volte che faccio una gara a cui non tengo in modo particolare quasi sempre vado bene.....ho una testa di c...o, c'è poco da fare.
Vedi stai parlando con uno che è sempre stato agonista, che negli ultimi due anni ha avuto problemi di infortuni prima e da aprile in poi impegni familiari... che mi hanno impedito di allenarmi e quindi gareggiare come mi piace fare...
Ora sto bene fisicamente, sto riprendendo alla grande e i miei obbiettivi vanno tutti al 2013...
tra due settimane vado nel sahara a fare la 100 no stop, figurati se non vorrei tirarla alla morte... ma mi sono imposto due cose:
1) Sarà un allenamento di conseguenza la devo finire anche strisciando, ma la devo finire il giorno dopo analizzo cosa ho fatto, come stanno le gambe..
2) E siccome è un allenamento voglio provare un tipo diverso di alimentazione in gara.. se è corretta bene se non è corretta l'ho provata sul campo... (questo lo posso fare solo se affronto la gara come un allenamento in compagnia e sarà più probante che a farlo in un allenamento vero e proprio)
Quando ti parlavo dell'alimentazione mi riferivo al tuo problema... la tensione ti porta ad avere uno stato di disagio tanto da farti anche vomitare... ora hai mai preso in considerazione che se utilizzi un certo tipo di sali minerali possano abbinati alla tua tensione portarti a rimettere? magari un tipo diverso di sali anche se hai la tensione non ti farà questo effetto e di conseguenza magari non sei costretto a ritirarti, in questo momento ritengo che per superare il tuo stato di disagio non devi dare niente per scontato e corretto...
Io se fossi in te... sposterei il tuo agonismo non tanto sul cronometro e sul piazzamento, ma direi voglio fare una gara senza avere i crampi senza vomitare, cambiando l'obbiettivo della gara vedrai che superi questo stato di disagio...