Degaud

Per conoscerci meglio
Regole del forum
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Ronin

Re: Degaud

Messaggio da Ronin »

degaud ha scritto: Sono originario di Grado ma vivo a Romans d'Isonzo, in prov. di Gorizia, e lavoro a Monfalcone.
Bè, allora appena ti assale la voglia di muoverti un po' e riesci a corricchiare per qualche km, tienimi presente per qualche uscita... ;)
Il tuo pargolo magari lo "affidiamo" al mio che ha appena un annetto di più... :mrgreen:

Se la tua forma è veramente quella che descrivi :? forse questa uscita è un po'...prematura,

http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... ?f=9&t=667

però...
farco ha scritto: Ad esempio il 31 ottobre a Magnano in Riviera (UD) ce n'è una con un bellissimo percorso di 22km e 500m di dislivello.
Dovrei esserci anch'io...
farco

Messaggio da farco »

Ronin ha scritto:
farco ha scritto: Ad esempio il 31 ottobre a Magnano in Riviera (UD) ce n'è una con un bellissimo percorso di 22km e 500m di dislivello.
Dovrei esserci anch'io...
Ehm... In realtà ho fatto un pò di pubblicità visto che sono dentro nell'organizzazione... :oops:
E' abbastanza ben conosciuta nell'ambiente (più di 2000 persone gli scorsi anni!)
Se venite fatevi vedere! Mi trovate dietro il banco delle iscrizioni.
emilio marco ha scritto:
farco ha scritto: Ehi! Io abito a 2km dalla "Grotta"!
Gran bei ricordi...

@FARCO,... Non hai una"presentazione" :?:
Ci "appoggiamo" :o in senso letterario al Degaud :!: (se permette :!: )

...Gran bei ricordi :!: Eravamo più...giovani,ma c'è ancora ?
Ehm... in questo nuovo forum non mi sono ancora presentato... :?
Comunque la Grotta adesso è chiusa, la aprono solo per pochi appuntamenti annuali... :(
silvioma

Messaggio da silvioma »

degaud ha scritto: Poi, a proposito di stress, altra cosa: ho un bimbetto di 16 mesi e mi sono preso un vero trip per lui. Ogni secondo che dedico a me stesso mi pare di rubarlo a lui !!!! COME FACCIO ?
FARO' COSI':
consiglio MIO: scavarmi del tempo magari gestendo diversamente le mattine piuttosto che le sere ! Tanto tra poco ci sarà buio comunque...ed il mio tatino dorme.

Benvenuto Degaurd, per quanto riguarda i metodi di allenameno lascio a chi ne sa certamente più di me, sul discorso "stress da bimbetto", qui ti posso dire che non sei l'unico.
Anch'io sono drogato di mio figlio, anche ora che ha 4 anni, e di ciò non credo ci sia proprio nulla di male. Anch'io all'inizio mi rovinavo le uscite (sia che fossero in sci, in montagna o che altro) pensando a tutto quello che perdevo standole lontano quelle ore, poi il tempo\routine un po' ci ha messo una pezza (oppure un po' di sano egoismo o razionalità, chissà!) e così ora qualche oretta "sereno" riesco a farmela, in fondo tutti noi abbiamo diritto di staccare dai doveri, anche quelli piacevoli. Certo ho imparato ad ottimizzare i tempi, ad uscire quando fa la nanna (è una pacchia che ancora ora che è più grandicello un paio di orette di nanna pomeridiano se le fa volentieri) o quando è impegnato con la mamma. Coraggio, non è poi così difficile, ma deve partire tutto da te!
degaud

Messaggio da degaud »

Grazie Silviomia, mi confermi che "CI SI PUO' RIUSCIRE"... certo dovrò ALLENARMI ad alzarmi prima la mattina, visto che per lavoro sto via le canoniche 9 ore al dì..! Acc..proprio adesso che viene il buio e fa freddo..
Caio

Messaggio da Caio »

Ciao Luca, sono l'ideatore del già segnalato TA del Carso isontino. Io sono di Sagrado ma vivo a Verona e quando torno in visita parenti non mi faccio mai mancare qualche giro carsolino.
Se vuoi annusare un po' di Spirito Trail puoi sempre unirti con famiglia allla passeggiata più terzo tempo che farà da contorno al TA.
In futuro, poi...
silvioma

Messaggio da silvioma »

degaud ha scritto:mi confermi che "CI SI PUO' RIUSCIRE"... certo dovrò ALLENARMI ad alzarmi prima la mattina, visto che per lavoro sto via le canoniche 9 ore al dì..! Acc..proprio adesso che viene il buio e fa freddo..
Io ad esempio al mattino ho il metabolismo lento, faccio fatica a correre, se posso preferisco alla sera. Ieri sono uscito per correre alle 22,15 (prima o messo a nanna il gagno e la mamma). Naturalmente ben visibile (frontale, bande catarifrangenti e telefonino nel sacucin) e senza ficcami in posti "rognosi". A mezzanotte facevo il bagnetto caldo, poi tisana e alle 0,30 ero sotto alle lenzuola stanco e beato.
ALLE 7,00 sveglia e al lavoro. ALl'inizio è un po strano ma poi ci prendi gusto a fare l'alternativo, tanto per stare tutta la sera a rintronare davanti a quei programmi idioti che ci sono in TV... :P
degaud

Messaggio da degaud »

Grazie a tutti per le...pacche sulla spalla.
Caio, ti ringrazio dell' "invito". Vedremo cosa ne pensa la poco motivata donna.

Silvioma, condivido il discorso della fatica mattutina, però uscire a correre dopo le 22... ma ce la fai poi a prendere sonno ??! Tutti i dottoroni dicono di non fare esercizio fisico la sera, poco prima di andare a dormire... Io quando andavo a corricchiare, uscivo per le 18/18.30 poi cenavo mi mettevo a studiare (visto che cercavo pure di recuperare esami universitari di un passato oramai remoto :lol: ).
D'altronde, le ore sono quelle... O ti alzi la mattina presto o vai alle dieci di sera, ci sono poche alternative ! Oppure fai il parlamentare, quindi vai a correre quando ti pare e chiedi un rimborso spese per usura scarpe e borraccia.. :twisted:
silvioma

Messaggio da silvioma »

degaud ha scritto: Oppure fai il parlamentare, quindi vai a correre quando ti pare e chiedi un rimborso spese per usura scarpe e borraccia.. :twisted:

No, non sono un mantenuto a Roma. Faccio l'operaio e alla sera sono stanco come tutti noi poveri labvoratori. Ma correre mi rilassa, e così quando vado a letto dopo una corsetta serale, anche se stanco, beh, in un attimo già ronfo sereno quanto mio figlio... :)
degaud

Messaggio da degaud »

vabbè, ci proveremo anche se la donna mi ha già arricciato il naso: ha paura che un'auto mi stiri o che un cinghiale mi inforchi...visto che abito in un paese piccolo ma non microscopico e per raggiungere i campi (classici vigneti) devo pure farmi un pezzo di "stradone" rettilineo dove sfrecciano a velocità assurde pure i camion.
La lucetta in testa la usavo già, per la CATARIFRANGENZA mi sono sempre fatto bastare le bandine presenti su giacche, scarpe, cappellini, ecc...ma effettivamente sono un pò poco...soprattutto nel "retro". Potrei comprare le striscione da cucire sui vestiti, tipo quelle da giacca dell'ANAS, perchè mi secca mettere il giubbottino giallo: è di plasticone! ci fai la sauna :oops: Oppure potrei prenderne uno (ne siamo tutti pieni perchè quando è ESPLOSA la legge ci hanno riempito di quegli affari: te li trovavi ovunque, era impossibile non comprarli o non averli in allegato a qualche rivista !) e ritagliarlo lungo le bande riflettenti, in modo da costruire una sorta di...bretellona riflettente da indossare sopra la giacchina. :geek:
La prossima settimana comincio le uscite vampiresche, munito di luce sulla capoccia, bande riflettendi di qualsivoglia origine, telefonino in tasca (ed il coltellino che porto SEMPRE con me, con annessa mini-lucetta piuttosto potente: utilissimo in caso di cinghiali, un pò meno per i camion :lol: )
silvioma

Messaggio da silvioma »

... per i camion non ti so dire, ma con gli animali (es.cani) puntagli la frontale in faccia se temi...generalmente rimangono immobili o scappano. Comunque prudenza a non ficcarti in posti rognosi o dove non ci sia campo per il cell. E' vero che non siamo appetibili ne per stupri o rapine (a meno che tu sia una bella tosa e vada in giro con un cartier), ma con gli "stronzi" che oggi giorno ci sono in circolazione... assamai!
Buone corse e aggiornaci!!! :twisted:
Rispondi