vabbè, ci proveremo anche se la donna mi ha già arricciato il naso: ha paura che un'auto mi stiri o che un cinghiale mi inforchi...visto che abito in un paese piccolo ma non microscopico e per raggiungere i campi (classici vigneti) devo pure farmi un pezzo di "stradone" rettilineo dove sfrecciano a velocità assurde pure i camion.
La lucetta in testa la usavo già, per la CATARIFRANGENZA mi sono sempre fatto bastare le bandine presenti su giacche, scarpe, cappellini, ecc...ma effettivamente sono un pò poco...soprattutto nel "retro". Potrei comprare le striscione da cucire sui vestiti, tipo quelle da giacca dell'ANAS, perchè mi secca mettere il giubbottino giallo: è di plasticone! ci fai la sauna

Oppure potrei prenderne uno (ne siamo tutti pieni perchè quando è ESPLOSA la legge ci hanno riempito di quegli affari: te li trovavi ovunque, era impossibile non comprarli o non averli in allegato a qualche rivista !) e ritagliarlo lungo le bande riflettenti, in modo da costruire una sorta di...bretellona riflettente da indossare sopra la giacchina.
La prossima settimana comincio le uscite vampiresche, munito di luce sulla capoccia, bande riflettendi di qualsivoglia origine, telefonino in tasca (ed il coltellino che porto SEMPRE con me, con annessa mini-lucetta piuttosto potente: utilissimo in caso di cinghiali, un pò meno per i camion

)