obiettivi e cali di motivazione

Due chiacchiere al bar
cello74

Re: obiettivi e cali di motivazione

Messaggio da cello74 »

Jacopo Borniotto ha scritto:Mmmm....
... non penso al prossimo obiettivo ma corro semplicemente per il gusto di farlo, di stare con amici o di godermi i bei paesaggi che mi offre la zona dove vivo.

jacopo
Condivido al 110%
Mammut

Messaggio da Mammut »

L'argomento si fa interessante e non chiacchiere da bar.... perché non chiedere ai moderatori di spostarlo su "Mondo trail" Non vorrei venisse sottovalutato.
Io comunque cerco di correre poco così la voglia non manca mai ;)
Sani
plusplus

Messaggio da plusplus »

Io volutamente manco gli obiettivi così sono sempre in tiro.. (3 ccc = 3 ritiri, 3 aw = 3 ritiri etc..)
Scherzi a parte (anche se è tutto vero sigh!) credo che molto dipenda dall'approccio che si ha con le gare; personalmente non do grande importanza al risultato al punto che l'effetto del risultato di una corsa sulla mia motivazione è pressoché nullo; posso riprendere a correre dopo pochi giorni; giusto il tempo di recuperare un po' fisicamente.

P.S. qualcuna l'ho anche finita

Saluti
Fabio
Alessio

Messaggio da Alessio »

Personalmente credo che il tuo essere schematico (Paso) sia il vero motivo del calo di tensione e motivazione. Essendo uno abituato a programmarti, nel momento il cui non hai traguardi come nel post gara si innesca un meccanismo di rilassamento e demotivazione. Dovresti provare a programmarti l'intera stagione o addirittura l'intero anno con gare abbastanza vicine in modo tale da poter essere sempre in programmazione. :shock: Premetto non sono bravo a dare consigli :lol:
Rispondi