Condivido al 110%Jacopo Borniotto ha scritto:Mmmm....
... non penso al prossimo obiettivo ma corro semplicemente per il gusto di farlo, di stare con amici o di godermi i bei paesaggi che mi offre la zona dove vivo.
jacopo
obiettivi e cali di motivazione
Re: obiettivi e cali di motivazione
L'argomento si fa interessante e non chiacchiere da bar.... perché non chiedere ai moderatori di spostarlo su "Mondo trail" Non vorrei venisse sottovalutato.
Io comunque cerco di correre poco così la voglia non manca mai
Sani
Io comunque cerco di correre poco così la voglia non manca mai
Sani
Io volutamente manco gli obiettivi così sono sempre in tiro.. (3 ccc = 3 ritiri, 3 aw = 3 ritiri etc..)
Scherzi a parte (anche se è tutto vero sigh!) credo che molto dipenda dall'approccio che si ha con le gare; personalmente non do grande importanza al risultato al punto che l'effetto del risultato di una corsa sulla mia motivazione è pressoché nullo; posso riprendere a correre dopo pochi giorni; giusto il tempo di recuperare un po' fisicamente.
P.S. qualcuna l'ho anche finita
Saluti
Fabio
Scherzi a parte (anche se è tutto vero sigh!) credo che molto dipenda dall'approccio che si ha con le gare; personalmente non do grande importanza al risultato al punto che l'effetto del risultato di una corsa sulla mia motivazione è pressoché nullo; posso riprendere a correre dopo pochi giorni; giusto il tempo di recuperare un po' fisicamente.
P.S. qualcuna l'ho anche finita
Saluti
Fabio
Personalmente credo che il tuo essere schematico (Paso) sia il vero motivo del calo di tensione e motivazione. Essendo uno abituato a programmarti, nel momento il cui non hai traguardi come nel post gara si innesca un meccanismo di rilassamento e demotivazione. Dovresti provare a programmarti l'intera stagione o addirittura l'intero anno con gare abbastanza vicine in modo tale da poter essere sempre in programmazione.
Premetto non sono bravo a dare consigli