Lavaredo Ultra Trail (BL) 28.06.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
alky

Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 28.06.2013

Messaggio da alky »

[quote="francescol"] alla consegna del cip ci dicono niente gilet, sono finiti! .. come finiti? passate domani mattina alle 11:30 che ve li consegnano."

vero, nel "migliorabile" avevo dimenticato....Io sono arrivato qualche minuto prima delle 10 ed erano rimasti solo quelli giganti XL .... direi che purtroppo in tanti ne siamo rimasti sprovvisti :(

Invece nel "positivo" mi ha colpito che le persone agli ultimi ristori sapevano esattamente quanti km ci mancavano e le difficolta' che avremmo affontato malgrado il cambio di percorso. Mi ha fatto piacere: in tanti trail si trovano volontari volenterosi ma quando gli chiedi "quanto manca" sparano a caso o ti guardano smarriti...
Lamonato Carlo

Messaggio da Lamonato Carlo »

Salve,
oggi pomeriggio sono arrivato al lavoro in ritardo, uscendo di casa ho incrociato Ivan, (lo avevo appena visto al TG3 regionale, durante il servizio sulla LUT) ed ho potuto fargli direttamente i complimenti. Il tempo è volato a sentirlo raccontare la sua Lut, la differenza che fa il traguardo a Cortina, le emozioni della conferenza stampa, cosa a cui non era abituato, il rammarico di non aver spinto anche quando aveva raggiunto la seconda posizione, rallentando e facendosi battere dall'americano. Ha apprezzato la premiazione senza montepremi, la qualità del percorso nonostante le modifiche forzate dal maltempo, e lo spirito che regna tra i partecipanti di queste gare.
Insomma abbiamo un bel protagonista di sport ma anche di impegno e di umiltà, con campioni così lo spirito di questo forum dovrebbe continuare a lungo.
Ci siamo salutati Ivan andava a fare i trattamenti in una “riva”, un vigneto posto su un pendio, si passa vite a vite con uno spruzzo collegato ad un tubo che si deve trascinare lungo i filari, è un'operazione che periodicamente faccio anch'io, impegna ed allena quasi come una serie di ripetute, ovviamente per me non ha lo stesso effetto che ha su Ivan.
Antonio F

Messaggio da Antonio F »

E' stata la mia prima volta come servizio scopa (da Cortina a Misurina) , bellissima esperienza molto diversa dal gareggiare ma non per questo meno ricca di emozioni, ringrazio i miei compagni di ventura con i quali ho condiviso questa bella giornata e chi mi ha dato la possibilità di poter testare un contest così importante da un punto di vista diverso .
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

Mi associo al giudizio del mio Socio Alessandro: una gran bella gara!
Sicuramente di profilo internazionale, ben organizzata ed un percorso che regala panorami incredibili.
Personalmente non amo tutti quei pezzi corribili, quasi un trasferimento da una valle incantantata all'altra ma è un giudizio personale, come quello sui sentieri mai tecnici che invogliano a correre!
Direi nulla da eccepire, mi associo ai complimenti di tutti con una sottolineatura particolare a tutto il personale volontario e non, sempre estremamente gentile e disponibile, e non è una cosa scontata.
Mi ha fatto piacere incrociare moltissima gente e tutta che incitava e facceva tornare il sorriso, sembrava di essere ad una gara popolare francese...
ineccepibile lo spostamento, ho dovuto sbrinare il parabrezza il mattino...
Unico note stonate, poco in sintonia con lo spirito trail... la mancanza anche di un minimo piano B per il pernottamento, era pronto il percorso con ovvia partenza posticipata, alle 18:30 è brutto sentirsi dire due volte andate all'APT a cercarvi un'alloggio quando poi il mattino dopo una notte quasi insonne per il freddo (era meglio se non portavo la tenda così mi cercavo una stanza) scopri che si poteva dormire al caldo in palestra... Altrettanto brutto sfollare la gente dalla palestra alle 5:00 del mattino di domenica buttando tutti fuori in un piazza al freddo...
Mi sembra una mancanza grave perchè una anche piccola zona relax per chi arriva di notte mi sembra necessaria, altrimenti ditelo che bisogna per forza prenotarsi un'albergo.
Se non era per il perfetto pranzo post gara (spero per tutti) ho trovato assolutamente insufficiente un singolo piatto di pasta al pasta party. In ultimo, probabilmente per far capire che cortina non è un paese per barboni, 2€ mezzo litro d'acqua al pasto dopo gara...
Per me un'altro ritiro, dal 23mo km ho avuto problemi gastrointestinali, ci ho provato ma al 47mo ho dato di stomaco ed ho camminato fino al 54mo...
Ho potuto constatare anche questa volta il grande spirito di tutti, in tanti mi hanno chiesto come stavo e in molti si continuavano a fermare per assistere una ragazza che aveva preso una storta...
Sono contento lo stesso perchè bandeletta, schiena e gambe hanno retto perfettamente ed il weekend è passato veloce in ottima compagnia...
Alberto
morens

Messaggio da morens »

Ciao a tutti.
Quest'anno dopo tanti anni di gare, mi sono cimentato a fare da scopa e a vivere di prima persona ciò che provano gli ultimi concorrenti di una gara.
Ho provato sulla mia pelle ciò che si prova ad arrivare al ristoro e scoprire che la Coca ormai era finita perchè gli altri ne bevevano tre bicchieri a testa, chiedere per favore un po' di the caldo ma "mi dispiace è finito sono rimasti solo acqua e sali", ad un posto di controllo un tizio con tanto di pancetta e cicca in mano che mi richiama " te la sei presa comoda oggi..." perchè non vede l'ora di sbaraccare tutto e di tornarsene a casa dalla sua famiglia.
Finalmente arrivi a Cortina, e qua penso a quelli che ci arrivano dopo tante sofferenze, quelli che hanno dato tutto ma non per un posto in classifica ma solo per la gioia di arrivare, di farcela, e li saluta un sonnacchioso fotografo che ti acceca con un flash mentre qualcuno stizzito perchè ti sei dimenticato di spegnere la frontalina che porti ormai da ore, lo sta accecando mentre ti dice di toglierti il chip. Cerchi il ristoro e lo trovi, al buio, mentre a tasoni raccolgi un pezzo di crostata e bevi dell'acqua gelida: ma non importa, tanto ora c'è la pasta!
E la trovi, in palestra, una carriolata di pasta versata sulla tavola, mal condita, fredda, che ti guarda e sembra dirti "non mangiarmi che poi stai male..." e tutto freddo, nulla che ti possa riscaldare, solo i sorrisi dei volontari.
Io voglio bene alla LUT e ai suoi organizzatori, la corro fin dalla sua prima edizione e non ho scritto tutto questo solo per criticare ma per far capire che con poco a volte si rasenta la perfezione.
Ah, anche un bravo a chi doveva fare la scopa con noi e che ha anche scroccato gratis, a differenza di altri volontari, il pettorale pacco gara per poi abbandonare tutti e farsi la sua bella gara con tanto di premio finisher. Bravo!
Un abbraccio e un pò di foto...

https://picasaweb.google.com/1096657140 ... redirect=1
spenk

Messaggio da spenk »

E io invece Morens sono un po' risentito con te perchè mi hai sverniciato alla grande prima di cimabanche. Non si fa cosi. Lo so che sei stato te a consumarmi l'ultima goccia di acqua calda alle doccie !

A parte gli scherzi, gara fantasatica. Ho fatto una doccia gelida ma sono felicissimo. Lo spogliatoio faceva schifo ma sono felicissimo. La pasta che implorava Morens di non mangiarla... quando sono arrivato io stava camminando da sola in cerca di qualche dove per scaldarsi, ma sono felicissimo. Non ho ricevuto il premio finischer ma mi arriverà e anche se sarà un residuato dell'anno scorso sono felicissimo.

Al 70° ero ancora dispiaciuto per l'accorciamento della lunga... ma appena mi sono trovato davanti il muro, ho ringraziato tutti per la felicità ! mi ero ripromesso di bere ai ristori una birra per ogni km che era stato tagliato, ma dopo il 70° mi sono sentito appagato.

Si possono migliorare tante cose..... ,mi dispiace che una gara così bella scada in "piccolezze", ovvero piccoli accorgimenti che la possono far diventare unica. Ma... sinceramente... quando ho visto cristina al traguardo che mi toglieva il chip, e Simone dopo una mezz ora in palestra che cercava di sistemare non so cosa ( e io che gli dicevo di andarsene a letto perchè secondo me non lo vedeva da 2 gg ), ebbene non so cos'altro si possa chiedere a queste persone. Hanno cercato di dare il massimo, come tutti gli anni. Sono sicuro che l'anno prossimo cercheranno di dare ancora di più, tipo uno spogliatoio pulito dopo il passaggio di 1500 persone e le campane che suonano a festa all'arrivo di ogni concorrente !

Gara fantastica, sono sicuro che l'anno prossimo sarà ancora più bella.

Siete satti tutti magnifici, scope, volontari, tutti col sorriso, tutti in festa per noi.

GRAZIE!
valerock80
Contatta:

Messaggio da valerock80 »

Dico solo...Grande Spenk, grandi Simone e Cristina, grandi tutti i volontari ed erano davvero tanti, grande il pubblico che applaudiva, grandi gli americani...che sono andati a farsi un giretto alle Tre cime :roll: , sinceramente ho nostalgia...vorrei di nuovo svegliarmi domani e ripartire subito per una nuova edizione della Lavaredo Ultra Trail!!! ;)
Vale
runalbert
Contatta:

Messaggio da runalbert »

Checo ha scritto: Dimenticavo: purtroppo negli zaini ho visto anche tante pastiglie... :|
già, integratori, tanti integratori, bustine, barrette, gel, bibite, bibitone... io ho fatto da apripista alla Cortina con un litro di succo di mela, due barrette da supermercato e un po' di frutta secca... Quando sgarro vado di Polase al massimo. Ragazzi una sana alimentazione vi fa arrivare lo stesso (magari non vincere!), spendete i soldi in buona frutta e verdura piuttosto!

Tornando alle gare: bravi tutti, è stato bello stare all'arrivo della Cortina trail e vedere arrivare tanti ragazzi anche giovani nei quali si leggeva in faccia la soddisfazione di aver fatto una "piccola impresa".

...e naturalmente grazie a Simone e Cris, quest'anno il dislivello maggiore lo hanno fatto loro combattendo contro un meteo poco usuale per la stagione.
palla

Messaggio da palla »

The joy is not the same without the pain (something to talk about), ...che bastonata che mi ha dato la LUT, il cambio di percorso (assolutamente comprensibile) e’ stato il naturale ostacolo che ci si puo’ trovare E SI DEVE SAPER GESTIRE in questo tipo di corse, proprio quella riduzione e’ stata forse la trappola per molti :...”allora si va forte!” . Complimentissimi all’organizzazione che ha saputo gestire all’ultimo secondo un tal cambio di programma (10+). E, per chi come me, si sta leccando ancora le ferite: dai che ci rifacciamo alla prossima!
leosorry

Messaggio da leosorry »

palla ha scritto:The joy is not the same without the pain (something to talk about), ...che bastonata che mi ha dato la LUT, il cambio di percorso (assolutamente comprensibile) e’ stato il naturale ostacolo che ci si puo’ trovare E SI DEVE SAPER GESTIRE in questo tipo di corse, proprio quella riduzione e’ stata forse la trappola per molti :...”allora si va forte!” . Complimentissimi all’organizzazione che ha saputo gestire all’ultimo secondo un tal cambio di programma (10+). E, per chi come me, si sta leccando ancora le ferite: dai che ci rifacciamo alla prossima!
Sempre più innamorato di Mr Palladino. Un campione si vede non solo dalle vittorie ma anche da come accetta le vittorie. Chapeau!
Rispondi