NO-ITRA fan page

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

deeago

Re: NO-ITRA fan page

Messaggio da deeago »

leosorry ha scritto:Matthieu Forichon di Des bosses et des Bulles ci ha già fatto una vignetta.
Un genio quest'uomo!!!
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

stefano cimbro ha scritto:E noi organizzatori pagheremo :evil: ...rifacendoci poi sul costo di iscrizione, circa 1 euro in più per atleta.
Aspettavo con ansia l'intervento di un organizzatore; confesso che io al posto di Poletti avrei fatto la stessa cosa, ma gli eurini sarebbero stati 200!!

Gli affari sono affari!!

Nessuno ha obbligato gli organizzatori ad aderire all'ITRA, lamentarsene ora è scorretto e poco serio, un pò come l'italiano medio che prima elegge i suoi politi e poi se ne lamenta...
leosorry

Messaggio da leosorry »

Certo che i coniugi Poletti sono decisamente in gamba nell'inventarsi ogni anno una novità per cui si può arlare male del loro circo Barnum/UTMB!

L'anno scorso ci sono stati gli stage a pagamento che permettevano di accumulare punti al di fuori delle gare, poi l'incremento del costo di iscrizione del 30% per l'edizione 2014, per il 2015 i 100 euro di "pizzo" da far pagare agli organizzatori per veder riconosciuti i "punti"

Cavolo... non vedo l'ora di conoscere cosa saranno in grado di inventarsi per il prossimo anno! Dovrebbero dargli un oscar alla creatività....
Bono

Messaggio da Bono »

leosorry ha scritto:Cavolo... non vedo l'ora di conoscere cosa saranno in grado di inventarsi per il prossimo anno! Dovrebbero dargli un oscar alla creatività....
... Leo provo a guardare nella sfera magica ... tutti i partecipanti a trail associati all'ITRA ... dovranno fare la tesserina ITRA ... e quindi .... :roll: :o
silverrain

Messaggio da silverrain »

E' il mercato bellezza. Come direbbe qualcuno.

io dico semplicemente che per quanto mi possa piacere una gara del genere io posso sempre decidere di sbattermene e non farla.
Pazienza, magari scoprirò che ci sono gare altrettanto affascinanti ma senza tutti questi "vincoli".
Dato che farlo o non farlo non mi cambia la vita
simodr

Messaggio da simodr »

BeppeGM ha scritto: Qualcuno vuole organizzare una gara? Bene, lo fa quando gli pare, come gli pare, col percorso che gli pare, con le regole che gli pare, chiamandola come gli pare facendo pagare quanto gli pare ecc... e la "offre" al pubblico.

Qualcuno vuole partecipare ad una gara? Bene, si informa, decide liberamente a quale partecipare, rispetta le regole decise dagli organizzatori e fine.

Non basta questo? Mi sembra che di offerta ce ne sia a volontà e di domanda anche.

La penso allo stesso modo riguardo alla faccenda punti UTMB/ITRA: se un organizzatore non vuole mettere il patacchino utmb, non paga nulla... non è libero di farlo?
E non è altrettanto libero chi organizza l'UTMB di dare il "patacchino" a chi gli pare?
Quoto al 100%
Non capisco tutto questo incaxxxxxxxxrsi

C’è la libertà di scelta
nessuno mi obbliga come organizzatore ad avere il timbrino
nessuno mi obbliga come corridore a fare gare super costose

….e parla una che fare l’UTMB è il suo sogno da prima di iniziare a correre in montagna….ma se la cosa diventerà troppo esosa per le mie tasche non lo farò…pazienza….

Ho il mondo per correre :mrgreen:
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

BeppeGM ha scritto:Io ho un problema di fondo: non riesco a capire che bisogno ci sia di creare sigle, definizioni, federazioni, .....
Forse mi sbaglio, ma per me le cose vanno benissimo così:

Qualcuno vuole organizzare una gara? Bene, lo fa quando gli pare, come gli pare, col percorso che gli pare, con le regole che gli pare, chiamandola come gli pare facendo pagare quanto gli pare ecc... e la "offre" al pubblico.

Qualcuno vuole partecipare ad una gara? Bene, si informa, decide liberamente a quale partecipare, rispetta le regole decise dagli organizzatori e fine.

Non basta questo? Mi sembra che di offerta ce ne sia a volontà e di domanda anche.

La penso allo stesso modo riguardo alla faccenda punti UTMB/ITRA: se un organizzatore non vuole mettere il patacchino utmb, non paga nulla... non è libero di farlo?
E non è altrettanto libero chi organizza l'UTMB di dare il "patacchino" a chi gli pare?
Io anche la vedo così.
deeago

Messaggio da deeago »

Anche se in piccolino, vedo all'orizzonte qualcosa che assomiglia al mondo IRONMAN, cui già accennavo in altra discussione. Gare affiliate ad un circuito con certe regole/requisiti, associate ad un marchio piuttosto figo, il tutto gestito da un'azienda che ne trae profitto e che non ha nulla a che vedere con federazioni, comitati olimpici, etc...

In piccolo eh, ma se ci pensate ci sono forti analogie...
biglux

Messaggio da biglux »

blackmagic ha scritto:
BeppeGM ha scritto:...Forse mi sbaglio, ma per me le cose vanno benissimo così:
Qualcuno vuole organizzare una gara? Bene, lo fa quando gli pare, come gli pare, col percorso che gli pare, con le regole che gli pare, chiamandola come gli pare facendo pagare quanto gli pare ecc... e la "offre" al pubblico...
Io anche la vedo così.
Idem. Sarò uno sfigato ma sogno di fare l'UTMB, per cui farò le gare con la "patacca" UTMB per accumulare i punticini (che comunque mi sembrano parecchie: la maggior parte?) come fanno le massaie all'Esselunga, parteciperò alla mitica lotteria (seconda volta) e se non mi prendono...mi incazzo :evil: !!! Sarà anche un "boulevard" intorno al Bianco come lo definiscono quelli del gruppo NO-ITRA ma i luoghi che attraversa e i racconti di chi ci è stato mi affascinano e non poco!
rondo

Messaggio da rondo »

deeago ha scritto:Anche se in piccolino, vedo all'orizzonte qualcosa che assomiglia al mondo IRONMAN
ho pensato la stessa cosa...anche se le cifre sono molto diverse, mi pare di ricordare di cifre a sei zeri per affiliare la propria gara al circuito.
Rispondi