Avatrail (IM) 01.06.2014

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
emilio marco

Re: Avatrail (IM) 01.06.2014

Messaggio da emilio marco »

... Alta Valle Argentina,sperduta,ma favolosa Alta Valle,alle sue spalle il mare di fronte un mare di ...montagne.
Il "nostro"viaggio inizia il primo pomeriggio di Sabato.
Con gli amici,nonchè compagni di squadra Giordano,Roberto & Paolo,ci muoviamo per raggiungere questo sconosciuto per noi angolo di Liguria.
Sarà una piacevole sorpresa,lontano dalla mondanità di "certi"luoghi,ma dove davvero si respira ancora quella sana aria di serena Amicizia,di sana passione e tanta voglia di"fare".
Dopo le consuete "ritualità"affronteremo la prima fatica vera... si cenerà e quì troveremo"pane"per i nostri ... denti !
Semplicemente favoloso,"sobria" :o cena e a nanna,domani il viaggio sarà lungo.

Domenica mattina,come già preannunciato"causa"neve,la salita al Monte Saccarello non si farà,ma la decisione è inconfutabile e pienamente "approvata"da tutti !
Si parte... Prima lieve :roll: salita e tratto corribile in un fantastico e sembra quasi incantato bosco,i kilometri passano veloci come chi prima dietro di mè adesso "vuole"la sua parte,vengo superato,ma non è certo per mè un problema,anzi visto chi era alla partenza...niente di nuovo !! :lol:
si arriva al bivio 25\54,breve ristoro e ... da adesso si farà sul serio,la lunga e a volte mooolto intensa salita fino alla cima del Monte Frontè,si affronterà sempre con le dovute cautele,ci si guarda in giro,una nebbia,"copre"sicuramente viste fantastiche,la neve rimasta in cima rinfresca l'aria,una volta in cima si scende inesorabili,un sentiero tecnico,scivoloso e a volte davvero ripido,fà arrivare al secondo ristoro,ci si rifocilla e si riparte su larga strada militare,tra sentieri e tratti a volte molto scorrevoli a tratti decisamente"montani",da adesso non ci saranno più grosse salite,che comunque non sono finite.
Arrivo al terzo ristoro che fà anche da cancello,che "supero"abbastanza agevolmente.
Sono in compagnia di Fabio,una chiacchiera tira l'altra,una risata e anche tante piccole crisi che per fortuna...passano.
Adesso ogni tanto pioviggina,purtroppo i panorami sono ancora offuscati dalle nuvole basse,ma si procede...si arriva al quarto ristoro,che coincide con il 44esimo kilometro(circa !)il tempo scorre per fortuna veloce,stò "relativamente"bene,ogni tanto sbucando dal bosco,guardiamo da dove siam partiti ore prima e questo non ci demoralizza,"anzi"ci galvanizza"per cercare di arrivare al meglio delle "nostre"possibilità all'Arrivo.
Che ..."naturalmente" :D Arriva,ci stringiamo la mano,una pacca sulla spalla "chiude"idealmente una giornata,un'avventura,un viaggio"vissuto"intensamente.
Saprò poi dal Roberto che a causa di un ginocchio non ancora"ripreso"che il Paolo e Giordano sono arrivati in splendida forma !!
Purtroppo ma coscientemente Roberto si era "spostato"sulla 25k,e anche "lui"onorava la sua ... parte.
Và beh,Andrea"Vallese" ;) non fà... testo !!! ( Ciao Amico Mio !! )
Meritata doccia,breve relax,birretta e ... cena,in compagnia di Roberto,Paolo e Giordano sono da poco ripartiti,e sorpresa...ceneremo con Marco,l'amico conosciuto il Sabato sera e ... Marco Gazzola,la sua forte compagna Arianna e ...Alessandro"Antonio"l'organizzatore"capo" !!...inutile dire che sarà una serata MEMORABILE...INDESCRIVIBILE,UNICA E INIMMAGINABILE !

Lunedì mattina,"normalmente"saremmo ripartiti,ma oggi ci aspetta un arduo compito,"onoreremo"la degna memoria del"nostro"Giagi",lo faremo in compagnia dei suoi 2 figli e alcuni suoi parenti ed amici,il momento della scoperta della lapide è struggente,ma siamo ben consapevoli che è stato tutto purtroppo un momento"particolare"ieri abbiamo corso con te e tu hai corso con TUTTI NOI !
"Lasciamo"salutando tutti,dobbiamo ritornare all'auto e verso casa,verso la civiltà,dobbiamo lasciare questi luoghi che per un paio di giorni ci hanno accolti e tanti Amici che ci hanno sostenuto.

E quindi,... Un GRAZIE a Tutti,hai simpatici e accoglienti Volontari,ha chi ha desiderato con tutto se stesso questo evento che merita,merita tanto e molto di più,per la sua semplicità,la sua familiarità,il suo essere ... così..."semplicemente...AVA Trail !
mendoza64

Messaggio da mendoza64 »

Ciao a tutti!
Sì, Avatrail è stata una bella gara, in una domenica di grande passione... Bello avervi qui, tutti quei colori, quei sorrisi e, alla fine, quelle facce stanche ma felici... Grazie per i complimenti, per i consigli che ricevo privatamente e che metterò in bacheca, quella delle cose da fare per migliorare costantemente. Grazie per le belle parole che avete speso per la nostra cucina, davvero speciale! Se siete stati così contenti, se vi siete sentiti come foste di casa...allora ditelo agli amici! L'anno prossimo vi aspettiamo ancora più numerosi... Cambieremo la data, questo è sicuro! Troppo lavoro, una vera follia, per così poche persone quante siamo! C'era neve dappertutto, alberi caduti, valanghe che hanno trascinato giù con se vere e proprie montagne di pietre... Abbiamo preparato un percorso pulito, decespugliato, rastrellato a dovere ma, quanta fatica!! Vi abbraccio tutti, vi ringrazio e... Vi voglio sempre più bene!
Alessandro
orso yoghi
Contatta:

Messaggio da orso yoghi »

Ciao
Mi chiamo Marco domenica ho partecipato a Avatrail
Che dire .... una meraviglia !!
Era il mio primo trail lungo e come si dice "la prima volta non si scorda mai !!!"
Mai scelta fu più azzeccata !!! percorso fantastico, organizzazione splendida mi sono sentito veramente fra amici.
La prima volta a Triora rimarrà per sempre nel mio cuore
Che bello sono arrivato felicemente ultimo ma è come se avessi vinto la gara.
53 km sono scivolati via tutti d'un fiato.
Grazie di tutto
grazie per avermi dato la possibilità di vivere una bellissima avventura
Al prossimo giro
Un abbraccio
Marco
tinna

Messaggio da tinna »

Ciao a tutti,
dopo aver sempre fatto la corta all'AVAtrail, domenica mi sono cimentata nella lunga e direi che ne è valsa la pena! Un po' ( :D ) più faticosa della 25 km, con qualche tratto più tecnico ma fattibile, per chi, come me, cammina quando la salita rampa.
Bellissimi posti come sempre, bella gente, bel clima. Sentieri ben tracciati e ben segnati, erba tagliata, ristori abbondanti e graditi, con il tifo di chi era lì tutto il giorno a vederci passare e non si stancava di incitare tutti noi trailers.
Quelle due gocce di pioggia che hanno solo fatto piacere. Quel "ti supero io in salita-mi superi tu in discesa" che ha caratterizzato la parte finale della mia gara. Quell'accompagnarsi per pochi km (o erano solo centinaia di metri?) con chi era favorito (Alberto), ma la sfiga ha voluto fosse deviato altrove nei primi km, e quindi è capitato alla mia portata.
Gradita simpatia da parte di tutti i volontari, che erano davvero tanti, dislocati ovunque, anche al freddo e all'umido delle cime "innebbiate", e che hanno reso possibile la gara anche quest'anno.
Grazie all'organizzazione e all'organizzatore che, nonostante l'ora tarda, mi ha aspettato per portarmi a dormire...ultima pecorella smarrita.
Se il prossimo anno la manifestazione cambierà la data vedò di riservarle un posto.
Complimenti ed un grazie a tutti!
supercinghiale

Messaggio da supercinghiale »

Ciao alessandro. Grazie a tutti voi x le bellissime emozioni ke mi ha trasmesso l'avatrail. Io ho corso la 25km ....per me era importante esserci , parteciparvi e concluderla. È da 3 anni ke avrei voluto iscrivermi ( sarei stata senz'altro molto meno preparata di come mi sento quest'anno ) ma x motivi di salute ho dovuto sempre rinunciarvi perke sia l'anno scorso ke l'anno prima a giugno mi han kiamato in ospedale x sottopormi a un intervento. Quest'anno finalmente l'ho spuntata..... finalmente ho potuto riprendere a correrre come prima non potevo fare.questa gara x me era densa di valori simbolici quindi. Non hai idea di quanta sghitta avessi nel corso della settimana prima dell'ava...il maldipancia ke avevo alla partenza e ke mi faceva sentire le gambe come due putrelle....poi la tensione dopo un km è venuta meno e ho iniziato ad assaporare l'emozione ke vivo ogni volta ke corro in montagna. grazie ancora di cuore. Io ci sarò il prox anno. Un
abbraccio forte
mendoza64

Messaggio da mendoza64 »

Ciao a tutti!
Bello leggervi, si impara qualcosa da ognuno di voi, cari amici. Avatrail per noi è una missione. Il modo migliore per non dimenticare mai un Caro Amico che troppo presto ci ha lasciati... AVATRAIL sarà sempre così! Preparato con passione, vissuto con amore, dando il meglio di quanto possiamo dare... Stiamo organizzandoci per creare un "Comitato Avatrail", che comprenda un insieme di persone capaci, passionali e consapevoli, anche tra quelle che (pure quest'anno) ci hanno dato un grandissimo aiuto domenica. Istituiremo gruppi di lavoro esperti, ben istruiti e facilmente riconoscibili dai corridori al loro passaggio. Organizzeremo ancora questa gara bellissima, in un panorama unico e irraggiungibile per tutta la liguria (e non solo), senza lasciare nulla al caso! Come consigliato tramite messaggio privato da un concorrente buongustaio, l'unica cosa che a quanto pare non dovrà essere "neppure sfiorata" dai nostri miglioramenti sarà la cucina! Ah ah ah... Davvero tutti felicissimi di aver gustato l'ottimo e abbondante pranzo finale di domenica scorsa! Ne sono davvero lieto... Un attestato di pura stima nei confronti di chi ha così ben lavorato, fornendo pasti completi ad oltre 350 persone! A presto amici... Quando avrò novità da comunicarvi, questo sarà il mio canale ufficiale: SpiritoTrail! Buon correre a tutti!!
Alessandro
sultano

Messaggio da sultano »

Ciao,
complimenti vivissimi per la gara,paesaggi splendidi,balisaggio impeccabile,sentieri preparati in maniera quasi maniacale.Prossimo anno sicuramente presente di nuovo!
Due domande:possibile che il d+ della 25 k fosse piu' di 1000 mt?Il mio garmin me ne ha segnati 1300...
Avete notizie delle foto delle gara?
Ciao a tutti e ancora complimenti,mi sono proprio divertito!(peccato solo aver dimenticato il camel bag a casa a aver corso con la borraccia in mano,che fastidio!!!!!!)
Flipper

Messaggio da Flipper »

rieccomi dopo un po' di casini......................

attendiamo le foto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi