NO-ITRA fan page

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Checo

Re: NO-ITRA fan page

Messaggio da Checo »

ImOnlyHappyWhenIRun ha scritto:Per "FORTE, parli come un avvocato" intendi dire: "non so più come controbattere" ? :lol:
Allora non mi conosci ancora bene.. ;)
Mi stavo solo ripassando i tuoi interventi e ho pensato a voce alta. :?

P.s. eventuale prosecuzione OT solo in privato, che poi la gente si stufa.
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

ImOnlyHappyWhenIRun ha scritto: Ok, allora forse, (in modo molto arrogante) forse dicono: "vuoi dei punti per fare l'UTMB? Bene devi fare almeno 80 km oppure non devi usare il termine ULTRA"
In ogni caso, potranno stabilire le regole (forse stupidissime) per fare la loro gara? O no?
Alcune possono usare il termine ultra sotto gli 80 Km, altre no, altre prima si e poi no.
Certo che possono stabilire le loro regole; come, se arroganti o stupide, possono essere criticati, o no ?
biglux

Messaggio da biglux »

ImOnlyHappyWhenIRun ha scritto:Ho letto e infatti conferma quanto ho scritto: vuoi dei punti per fare l'UTMB? Bene devi fare almeno 80 km...
Ma 'sta storia degli 80 km dove l'hai letta :shock: ? Sul sito ITRA (al quale si rifanno quelli dell'UTMB) l'uniche definizioni di trail (e ultratrail) sono queste:
http://www.i-tra.org/page/259/Definitio ... nning.html
pollo

Messaggio da pollo »

biglux ha scritto:
ImOnlyHappyWhenIRun ha scritto:Ho letto e infatti conferma quanto ho scritto: vuoi dei punti per fare l'UTMB? Bene devi fare almeno 80 km...
Ma 'sta storia degli 80 km dove l'hai letta :shock: ? Sul sito ITRA (al quale si rifanno quelli dell'UTMB) l'uniche definizioni di trail (e ultratrail) sono queste:
Moins de 42km : Trail
Au-dessus de 42 km :
Trail Ultra Medium (M) : 42 km à 69 km
Trail Ultra Long (L) : 70 km à 99 km
Trail Ultra XLong (XL) : plus de 100 km

Trail Ultra, mica Ultra-Trail®... ;) ;)
IAmOnlyHappyWhenIFk

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

biglux ha scritto:
Se leggi il messaggio a cui ho risposto trovi il link al documento.
IAmOnlyHappyWhenIFk

Antonio ha scritto:
ImOnlyHappyWhenIRun ha scritto: Ok, allora forse, (in modo molto arrogante) forse dicono: "vuoi dei punti per fare l'UTMB? Bene devi fare almeno 80 km oppure non devi usare il termine ULTRA"
In ogni caso, potranno stabilire le regole (forse stupidissime) per fare la loro gara? O no?
Alcune possono usare il termine ultra sotto gli 80 Km, altre no, altre prima si e poi no.
Certo che possono stabilire le loro regole; come, se arroganti o stupide, possono essere criticati, o no ?
Ma cerrrrto che possono essere criticati, non ho mica detto che non si possono criticare, anzi io sono tra questi!
Ho solo chiesto chiarezza.
Bene! Adesso finalmente c'è un po' di chiarezza:
dopo varie pagine in cui si diceva che l'UTMB vuole l'esclusiva sui termini ultra trail, finalmente è chiaro che non è esattamente così, il documento che un gentile utente ha linkato dice una cosa un po' diversa: http://www.ultratrailmb.com/documents/D ... _Trail.pdf
IAmOnlyHappyWhenIFk

Checo ha scritto: Allora non mi conosci ancora bene.. ;)
Del tipo: lei non sa chi sono io? :D
Comunque, ancora non hai risposto alla mia domanda: Di quale pagamento parli? Intendi dire che Ultrabericus deve pagare qualcosa a qualcuno solo perché utilizza il termine "Ultra"?
pollo

Messaggio da pollo »

Vediamo di rendere le cose un pò più semplici e comprensibili per chi sta cercando di capire...

Ultra-Trail® è un marchio registrato, di proprietà della signora Catherine Héléne Poletti, concesso in uso alla società “Autour du Mont Blanc” (la società che gestisce gli eventi UTMB). Il marchio è registrato in classe 41 “educazione; formazione; divertimento; attività sportive e culturali”. Pertanto l’uso di tale marchio in riferimento a competizioni sportive dovrebbe essere preventivamente autorizzato dalla signora Poletti.

Per inciso il documento citato da Caio Merlino, http://www.ultratrailmb.com/documents/D ... _Trail.pdf, è solo la presentazione delle Assises du Trail del 2012, documento che è stato poi discusso per arrivare ad una definizione/classificazione del trail notevolmente diversa: http://www.i-tra.org/page/259/Definitio ... nning.html
La cosa degli 80 km eccetera non c’entra assolutamente nulla con i punti ed è solo uno dei tanti possibili modi di utilizzo/difesa del marchio.

Per quanto riguarda i punti qualificativi, oggi UTMB per riconoscere una gara come qualificativa si avvale dei punteggi attribuiti dall’ITRA, oltre a porre delle ulteriori condizioni http://www.ultratrailmb.com/page/17/Cou ... tives.html, tra le quali “il rispetto del marchio Ultra-Trail®”, e cioè “Nous tolérons, sous réserve de conditions précises et d'un accord préalable écrit, l'usage de la marque Ultra-Trail® dans le nom d'une course, mais en aucun cas nous n'acceptons qu'une marque ou tout autre signe contenant (ou se rapprochant excessivement de) "Ultra-Trail" ou l'une de nos autres marques citées ci dessus, soit déposée ou utilisée."

A Ultrabericus non sono stati chiesti denari (cosa che è successa occasionalmente ad altre organizzazioni in passato), tuttavia per poter essere gara qualificativa è stato richiesto di rinunciare alla registrazione del proprio marchio Ultrabericus Trail® in quanto, a loro parere, troppo somigliante a Ultra-Trail®. Il che non è poi molto diverso dal richiedere denari.

Mi pare quindi abbastanza evidente che la signora Poletti “vuole l’esclusiva sul termine Ultra Trail”, ma che probabilmente la cosa non è così scontata.
IAmOnlyHappyWhenIFk

Molto bene, grazie delle informazioni dettagliate.
Tuttavia ancora non ho capito perché dici che la signora Poletti “vuole l’esclusiva sul termine Ultra Trail” quando UTMB accetta come qualificanti anche altre gare che utilizzano i termini "ultra" e "trail".
claudio cunegatti

Messaggio da claudio cunegatti »

ImOnlyHappyWhenIRun ha scritto:Molto bene, grazie delle informazioni dettagliate.
Tuttavia ancora non ho capito perché dici che la signora Poletti “vuole l’esclusiva sul termine Ultra Trail” quando UTMB accetta come qualificanti anche altre gare che utilizzano i termini "ultra" e "trail".
Perché la signora Poletti, come ha scritto poco sopra Pollo, non accetta che venga registrato il marchio, ma ne tollera l'uso. Ma se un marchio può o meno venir registrato non è a insindacabile giudizio della Signora e sopratutto se ritiene che venga lesa una sua proprietà può ricorrere nei tempi e nei modi previsti dalla legge. Cosa che poteva fare e non ha fatto. Parlo come parte in causa in quanto le lettere dell'avvocato della signora Poletti arrivano a me.

Ciò nonostante, quoto quatto detto da beppeGM in merito all'organizzazione UTMB, l'ho provata anch'io ed è di un livello superiore a tutte le altre che io conosco.
Rispondi