Dunque, da come si evince, hai impostato la tua discussione su un documento-bozza ormai superato dalle nuove norme stabilite dall'ITRA che ti ho postato nel link sopracitato.ImOnlyHappyWhenIRun ha scritto:Se leggi il messaggio a cui ho risposto trovi il link al documento.biglux ha scritto:Ma 'sta storia degli 80 km dove l'hai lettaImOnlyHappyWhenIRun ha scritto:Ho letto e infatti conferma quanto ho scritto: vuoi dei punti per fare l'UTMB? Bene devi fare almeno 80 km...? Sul sito ITRA (al quale si rifanno quelli dell'UTMB) l'uniche definizioni di trail (e ultratrail) sono queste:
http://www.i-tra.org/page/259/Definitio ... nning.html
La Poletti penso che voglia evitare che nel nome di una gara trail ci siano contemporaneamente le parole Trail e Ultra (e non le due parole singolarmente come ad esempio "Ultra-Race" o "Extreme-Trail"), anche se nell'elenco delle gare qualificanti 2014 per l'UTMB ho trovato, per esempio, una gara in India chiamata "RUN THE RANN ULTRATRAIL", oppure in Spagna la "ULTRA TRAIL SIERRAS DEL BANDOLERO" o ancora in Uruguay l'"ULTRA-TRAIL CABO POLONIO": mi sa che le tocca litigare a colpi di carta bollata con mezzo mondo!
Al trailer medio penso che questi discorsi provochino una vaga sensazione di nausea mista a vertigini, piuttosto che l'indifferenza più assoluta, ma questo è quello che passa il convento...