NO-ITRA fan page

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

biglux

Re: NO-ITRA fan page

Messaggio da biglux »

ImOnlyHappyWhenIRun ha scritto:
biglux ha scritto:
ImOnlyHappyWhenIRun ha scritto:Ho letto e infatti conferma quanto ho scritto: vuoi dei punti per fare l'UTMB? Bene devi fare almeno 80 km...
Ma 'sta storia degli 80 km dove l'hai letta :shock: ? Sul sito ITRA (al quale si rifanno quelli dell'UTMB) l'uniche definizioni di trail (e ultratrail) sono queste:
http://www.i-tra.org/page/259/Definitio ... nning.html
Se leggi il messaggio a cui ho risposto trovi il link al documento.
Dunque, da come si evince, hai impostato la tua discussione su un documento-bozza ormai superato dalle nuove norme stabilite dall'ITRA che ti ho postato nel link sopracitato.
La Poletti penso che voglia evitare che nel nome di una gara trail ci siano contemporaneamente le parole Trail e Ultra (e non le due parole singolarmente come ad esempio "Ultra-Race" o "Extreme-Trail"), anche se nell'elenco delle gare qualificanti 2014 per l'UTMB ho trovato, per esempio, una gara in India chiamata "RUN THE RANN ULTRATRAIL", oppure in Spagna la "ULTRA TRAIL SIERRAS DEL BANDOLERO" o ancora in Uruguay l'"ULTRA-TRAIL CABO POLONIO": mi sa che le tocca litigare a colpi di carta bollata con mezzo mondo!
Al trailer medio penso che questi discorsi provochino una vaga sensazione di nausea mista a vertigini, piuttosto che l'indifferenza più assoluta, ma questo è quello che passa il convento...
pollo

Messaggio da pollo »

ImOnlyHappyWhenIRun ha scritto:Molto bene, grazie delle informazioni dettagliate.
Tuttavia ancora non ho capito perché dici che la signora Poletti “vuole l’esclusiva sul termine Ultra Trail” quando UTMB accetta come qualificanti anche altre gare che utilizzano i termini "ultra" e "trail".
A parte che “vuole l’esclusiva sul termine Ultra Trail” era la citazione di un tuo precedente intervento, constato semplicemente che:
- la signora Poletti si è preoccupata di registrare il marchio Ultra-Trail®;
- accetta come qualificanti gare contenenti i termini Ultra e Trail nel nome solo se lo stesso nome NON viene registrato come marchio e comunque "sous réserve de conditions précises et d'un accord préalable écrit";
- nella definizione dell'ITRA non si parla di Ultra-Trail, ma di Trail Ultra.
pollo

Messaggio da pollo »

biglux ha scritto: Al trailer medio penso che questi discorsi provochino una vaga sensazione di nausea mista a vertigini, piuttosto che l'indifferenza più assoluta, ma questo è quello che passa il convento...
Meno indifferenza e più vertigini, quando è ora di mettere mano alla carta di credito per iscriversi...
Checo

Messaggio da Checo »

Checo ha scritto: Allora non mi conosci ancora bene.. ;)
Del tipo: lei non sa chi sono io? :D
Comunque, ancora non hai risposto alla mia domanda: Di quale pagamento parli? Intendi dire che Ultrabericus deve pagare qualcosa a qualcuno solo perché utilizza il termine "Ultra"?
Ma qui l'unico che nessuno sa chi sia sei tu, caro il mio avvocato, che vuol far parlare gli altri facendo lo gnorri. :twisted:
Quando ci dirai chi sei continueremo il discorso, quando vuoi e dove vuoi, altrimenti si potrebbe pensare di stare a parlare con un idiota.
:lol:
CaioMerlino

Messaggio da CaioMerlino »

pollo ha scritto:
Per inciso il documento citato da Caio Merlino, http://www.ultratrailmb.com/documents/D ... _Trail.pdf, è solo la presentazione delle Assises du Trail del 2012, documento che è stato poi discusso per arrivare ad una definizione/classificazione del trail notevolmente diversa: http://www.i-tra.org/page/259/Definitio ... nning.html
La cosa degli 80 km eccetera non c’entra assolutamente nulla con i punti ed è solo uno dei tanti possibili modi di utilizzo/difesa del marchio.
...infatti. L'intento era giusto quello di porre l'accento sulla parte della registrazione del marchio, citando, poi, il link "d'origine"
Checo ha scritto: Ma qui l'unico che nessuno sa chi sia sei tu ... che vuol far parlare gli altri facendo lo gnorri.

...concordo, credendo anche che sia un pensiero ormai condiviso ;)
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

154 post e poi scopro che questa è arrabbiata per colpa di Claudio Cunegatti?
Diamo una sonora lezione al neo principe del Garda e tutto è risolto...

Facci questo regalo per fine anno caro ImOnlyHappyWhenIRun e così festeggiamo con ancora più serenità, raccontaci tutto di te, trepido.
IAmOnlyHappyWhenIFk

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

biglux ha scritto: Dunque, da come si evince, hai impostato la tua discussione su un documento-bozza ormai superato dalle nuove norme stabilite dall'ITRA che ti ho postato nel link sopracitato.
Non ho impostato alcun discorso, ho solo risposto alla tua domanda. :|
IAmOnlyHappyWhenIFk

Checo ha scritto: Quando ci dirai chi sei continueremo il discorso, quando vuoi e dove vuoi, altrimenti si potrebbe pensare di stare a parlare con un idiota.
:lol:
Che tradotto vuol dire: ho detto una fesseria sul discorso del pagamento, ma non lo ammetto e allora svio il discorso. :lol:
IAmOnlyHappyWhenIFk

andrea stanco ha scritto:154 post e poi scopro che questa è arrabbiata per colpa di Claudio Cunegatti?

Facci questo regalo per fine anno caro ImOnlyHappyWhenIRun e così festeggiamo con ancora più serenità, raccontaci tutto di te, trepido.
Ok, allora racconto un po' di me: diciamo che inizio i miei trail molto baldanzoso, anzi ostento una esagerata sicurezza di passo, ma poi quasi sempre mi capita qualcosa e non riesco a concluderli. Il mio avatar rappresenta in sintesi una mia tipica partecipazione.
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

andrea stanco ha scritto:154 post e poi scopro che questa è arrabbiata per colpa di Claudio Cunegatti?

Ok, allora racconto un po' di me: diciamo che inizio i miei trail molto baldanzoso, anzi ostento una esagerata sicurezza di passo, ma poi quasi sempre mi capita qualcosa e non riesco a concluderli. Il mio avatar rappresenta in sintesi una mia tipica partecipazione.
Martin ti ha invitato a presentarti e non lo hai fatto.
Qui continui a non farlo.
Tranne il sottoscritto e pochi altri sono tutte persone che vivono la corsa in natura per passione e sentimento, magari con opinioni ed interessi diversi, ma molto rispettose degli altri, senza nascondersi dietro un nickname.
Rispondi