Dolomiti Skyrun (BL) 3-5.07.15

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Marietto

Re: Dolomiti Skyrun (BL) 3-5.07.15

Messaggio da Marietto »

leosorry ha scritto: .....una birra......
Ah ecco perchè sei andato così forte.... :lol:
leosorry ha scritto: ....qualche decina di angurie ad ogni ristori da mettere a bagno in qualche tinozza d'acqua fresca per tagliarle man mano che arrivano i concorrenti.
:o seeeee ciao.....LEO....e dopo cosa vuoi ? :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi....partire dal Vazzoler senz'acqua per arrivare al Carestiato credo sia una impresa suicida perchè è un tratto particolarmente impegnativo lungo e sempre esposto al sole (tranne la salita che sale nel bosco).
Speriamo che l'organizzazione migliori ulteriormente per arrivare ad un livello sufficiente.
ruševec

Messaggio da ruševec »

bom dico la mia. per me la gara e stata stupenda inutile ripeta i vari pasaggi dei monti , forcelle, valli , boschi ecc. ai ristori ho trovato sempre da bere e da mangiare, mancava appunto un pò di varietà. dove ho ristorato veramente, un attacco di fame, era al rifugio pian di fontana. del resto andavo avanti a mandorle e mirtilli secchi che avevo appresso , due barette e due gel. riguardo il balisaggio non ho mai riscontrato problemi , secondo me basta tenera il naso in alto e non avere gli occhi fissi sul sentiero. l'ultimi kilometri ho buttato giù un paio di cristi, per i ghirigori che ci hanno fatto fare, ma era solo stanchezza. è la mia gara più lunga in assoluto e son contento di essere arrivato alla fine in 34 ore e spiccioli.
sono un amante di camminate per monti, d'estate e d'inverno, trovo piacevole la corsa tra monti in percorsi più corti (dai 20 ai 60 km), prove così lunghe (100 e passa km) sono prove con se stesso , prove di forza e perseveranza, che però , almeno per me, i postumi del dopo corsa sono pesantini. per il prox anno vedremo.....
ringrazio tutte le persone ai ristori per la loro pazienza e gentilezza
igor
moka

Messaggio da moka »

Trovo un po sterile la polemica sui ristori, a mio modesto parere (sarà ke mi è andato tutto bene) se c'è una cosa ke nn si può rimproverare all organizzazione sono i ristori...poi capisco che ognuno abbia le sue abitudini alimentari e o preferenze ma queste si possono risolvere mettendo nelle sacche dei punti vita quello ke si preferisce..acqua nn ne mancava. Io mi sono scafonata brodo pasta e panini con Nutella e prosciutto...forse nelle retrovie c era meno scelta...
Il resto è storia e grande soddisfazione per aver attraversato le ne splendide dolomiti bellunesi. Grazie a tutti e al n coraggio
baidus

Messaggio da baidus »

Ciao a tutti

che dire di più su questa gara? Gara incredibilmente dura ma splendida. La mia gara è andata bene, ottima compagnia (grazie Igor e Maurizio!!), buon umore almeno finchè la testa c'era, un sogno attraversare questi monti. Ho avuto una crisi forte in uno dei punti più belli della gara, dopo il Coldai. Colpa mia che ho mangiato poco, però almeno al Coldai ho trovato anche poco da mangiare (vedi polemiche sopra..). Per il resto, ai rifugi ho sempre trovato qualcosa, magari non molto ma c'era del cibo. Potessi scegliere, avrei aggiunto salumi e formaggi, ma qua sono gusti personali...(tra l'altro,vogliamo parlare dello speck ottimo al rif.Pian di Fontana?? :D ). Grazie comunque ai volontari, sempre simpatici e sorridenti!!

Discorso balisaggio,per me era sufficiente. Solo in un punto non ero sicuro, ma ha coinciso con la crisi per cui ero poco lucido,mentre per il resto mi è sembrato ben balisato.

Sul percorso, bellissimi i primi 90 km, mentre gli ultimi 30 mah, mi hanno rovinato un po' il gusto di questo viaggio. Il "vertical" dopo Rizzapol,e il traverso seguente non mi sono piaciuti. Ok, ero stanco, e la stanchezza non aiuta, ma pensavo a quelli che se la sono fatta in condizioni peggiori delle mie...Immagino che non ci fosse altra alternativa per avvicinarsi a Belluno, però ecco, dopo gli splendidi scenari dei primi 2/3 di gara quest'ultima parte non mi è piaciuta molto. Ultimi km fatti di corsa (grazie Maurizio!)...e poi il traguardo!! :D

baidus

Ps
Leo, ci siamo incrociati all'arrivo. Ho letto il tuo nome sul pettorale e mi son detto "gli devo far i complimenti per qualcosa,ma non ricordo cosa". La testa dopo 34 ore di corsa non andava molto....ora che mi ricordo, complimenti per il libro,bello!

Pps
grazie ad Andrea dell'organizzazione che, a gara finita, mi ha pagato il taxi fino all'albergo! Birra pagata prossima volta..
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

Forse la mia scarsissima esperienza di ultra e il fatto di non conoscere assolutamente la zona mi ha creato qualche problema con il balisaggio. In alcuni punti, assieme ad altri andavamo un po ad intuito...
Diciamo che il mio termine di paragone l'ho fatto con la ultra del lago d'Orta e la CCC dove sul percorso si era sempre in vista di almeno una bandierina. Comunque sia, come ho già detto...gara stupenda...posti magnifici ...personale gentilissimo....e nel 2016 sarò ancora li, senza ombra di dubbio....
Magari con un pochino più di esperienza nei percorsi e vedrò di capire come caricare la traccia gps sul mio Suunto.... :P
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

....qualche finisher con il gps ha i dati dei km, D+ e D-?
Grazie
baidus

Messaggio da baidus »

https://www.youtube.com/watch?v=z24HhFo4nQo

bel video e splendidi ricordi!
Rispondi