Led lenser H7R2. Test durata batterie

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
SKAIS

Led lenser H7R2. Test durata batterie

Messaggio da SKAIS »

Ho da poco acquistato e testato la lampada frontale in oggetto e non sono per niente soddisfato dell'autonomia della batteria ricaricabile, molto inferiore rispetto a quanto dichiarato da led lenser, ovvero:

Boost (300lm): 6 h
Power (200lm): 14 h
Low Power(20lm): 60 h

Qui il link con tutte le specifiche:
https://www.ledlenser.com/fileadmin/mer ... 1_1_IT.pdf

TEST 1
Dopo aver ricaricato la batteria in dotazione ho testato la lampada durante la notte alla temperatura di +1°C lasciandola sempre al massimo (power) e facendo diversi boost. Dopo solo 3.5/4 ore la batteria si è esaurita.

TEST 2
Sempre a batteria carica ho lasciato la lampada in casa (a circa 18°C) sempre accesa al massimo senza effettuare alcun Boost. Dopo circa 9.5h la lampada si è spenta.

A breve poverò ad effettura un test lasciando la lampada in modalità "low power".

La frontale sembra ben fatta, è robusta, molto comoda e molto facile da utilizzare ma l'autonomia delle batterie no mi soddisfa per niente!

C'è qualcun'altro che ha testato questo prodotto e ha verificato la durata delle batterie?
Willano

Re: Led lenser H7R2. Test durata batterie

Messaggio da Willano »

le durate che vengono date valgono quanto i consumi riferiti dalle case madri di automobili :D :D :D :D
la temperatura e umidità incidono moltissimo sulla durata oltre al fatto che essendo una ricaricabile perche possa veramente dare il meglio deve aver compiuto almeno una decina di ricariche complete
mircuz

Messaggio da mircuz »

Ciao, ti consiglio anch'io di effettuare qualche ciclo completo di scarico e ricarico delle batterie, sicuramente migliorerà.
SKAIS

Messaggio da SKAIS »

Grazie per le risposte... nel frattempo ho eseguito un'altra prova (test 3) che pubblico qui di seguito.

TEST 1
Dopo aver ricaricato la batteria in dotazione ho testato la lampada durante la notte alla temperatura di +1°C lasciandola sempre al massimo (power) e facendo diversi boost. Dopo solo 3.5/4 ore la batteria si è esaurita.

TEST 2
Sempre a batteria carica ho lasciato la lampada in casa (a circa 18°C) sempre accesa al massimo senza effettuare alcun Boost. Dopo circa 9.5h la lampada si è spenta

TEST 3
Ho lasciato la lampada in modalità low in giardino (-3°C/+5°C) in modalità LOW. Spenta dopo circa 28h.
Rispondi